Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bius88
salve a tutti......... ho un problemino con questa matrice.....nn so se l'ho ridotta bene con Laplace (per trovare autovalori)..... è giusta?........grazie 1000!!!! $((2,0,0,0),(3,0,0,0),(0,0,2,0),(0,-5,0,3))$ con laplace $A-lambdaI$ $=$ $((2-lambda,0,0,0),(3,-lambda,0,0),(0,0,2-lambdaI,0),(0,-5,0,3-lambda))$ $det(A-lambdaI)$ $=$ $(2-lambda)((2-lambda,0,0),(3,-lambda,0),(0,-5,3-lambda))$ $=$ $=$ $(2-lambda)(3-lambda)((2-lambda,0),(3,-lambda)) -5 ((2-lambda,0),(3,0))$ $=$ $=$ $(2-lambda)(3-lambda)[-lambda(2-lambda)(-3*0)] -5[(2-lambda)*0-3*0]$ $=$ ...
3
16 set 2008, 16:30

Sk_Anonymous
Cosa sta a significare la scritta big in alcuni limiti? https://www.matematicamente.it/esercizi_ ... ontinuita/
4
13 mag 2008, 22:51

Gessicuzza
-hercules virtute immortalis factus esse traditur -marcus honestus omnibus videtur -marcus vir honestissimus mihi videbatur -tuam secutus esse voluntatem mihi videor -hannibali visum est alpes transire ad romam obsidendam aiuto x favore
10
16 set 2008, 15:45

luca04-votailprof
chi è il santo o una santa che le avrebbe e che le potrebbe mettere a disposizione???qualcuno di voi per caso le ha? perchè non sono di Genova e dovrei perdere una giornata intera ad andare là e farmele....e non sono poche....vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
1
16 set 2008, 10:17

marco88ge-votailprof
ciao a tutti, il 16 settembre darò costituzionale con granara... volevo sapere, la comunità europea la chiede? dove si studia? sul libro di costanzo-mazzetti-ruggero? lui su che cosa si concentra di piu con le domande? la tesina la chiede sicuro? grazie a tutti!:caffe:
6
3 set 2008, 19:54

francy92gr
Salve a tt ragazzi... vi prego aiutatemi in questa versione....plx Annibale e i Cretesi Hannibal, verens ne Romanis dederetur1 (quod sine dubio acddisset, si sui2 fecisset potesta-tem), Cretam ad Cortynios venit. Vidit autem vir omnium callidissima3 in magno seforepe-rìculo, nisi quid providisset4, propter avaritiam Cretensium: magnani enim secum pecuniam portabat, de qua5 sciebat exisse famam. Itaque cepit tale consilium6: amphoras complures im-plet plumbo; summas aperti auro et argento. ...
1
16 set 2008, 15:17

erikuzza91
Ciao mi servirebbe la traduzione di questa versione...non so ki sia l'autore...il titolo è QUEL MISTERO DEI SOGNI Apud veteres somnia plerumque putabantur rerum futurarum veridica praesagia esse.Mater Phalaridis crudelissimi tyranni, traditur vidisse in somnis simulacra deorum:ex iis Mercurius e patera, quam dextera manu tenebat,visus est sanguinem fundere; qui cum terram attigisset refervescere videbatur, sic ut tota domus sanguine redundaret.Hoc matris somnium immanis crudelitas filii ...
2
16 set 2008, 16:02

Malinverni
Ciao a tutti, c'è qualcuno in grado di consigliarmi del materiale da leggere sui potential games, che non sia l'articolo di Monderer e Shapley? Qualcosa di accettabilmente leggibile, non appesantito da tremendi formalismi e notazioni oscure. Ho passato intere giornate a cercare su Google ma senza risultato, e sono veramente in difficoltà. In alternativa, se c'è qualcuno che si sente di rispondere direttamente sarebbe ancora meglio! Il mio dubbio principale è: da cosa è data la funzione ...

Marshal87
Ciao a tutti, Come risolvo una disequazione di questo tipo? $ln^2(lnx)>0$ Il risultato doivrebbe essere $x>e$ ma proprio non riesco a capire come
69
13 set 2008, 14:13

tanke93
Sono rimasto negativamente colpito dalla totale inefficienza di questo sito in cui si fa prima a farsi la propria versione da soli che chiedendola a voi, con il risultato che ho perso tutta la giornata a controlare in una risposta. A questo poposito sconsiglierò qualsiasi compagno e amico a frequentare questo sito. Grazie per il vostro (veramente poco) aiuto.
19
15 set 2008, 15:26

annas-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno per caso sa quando inizieranno i corsi per le nuove matricole dell'anno accademico 2008/2009?
3
15 set 2008, 16:34

blood
urgentissimo...mi servirebbe una scheda congli esercizi di writing del libro " study in scarlet" solo le writing.... se li avete mi fareste un enorme favore... grazie in anticipo!!
2
15 set 2008, 18:10

lino17
Ragazzi kme sapete x i disabili ci sno le paraolimpiadi e x i normodotati ci sno le olimpiadi,che si stanno svolgendo a Pekino,ma io mi kiedo non sarebbe bello se atleti normali gareggiassero kntro atleti disabili nelle olimpiadi?Io in un certo senso l'ho fatto xkè nl 2003 in una mia precedente kariera ho gareggiato uniko disabile kntro i migliori kavallerizzi normali della mia kategoria e ho vnto e vi assikuro k battere un kosidetto "normale" x m è stata un emozione grandissma kme s avessi ...
8
19 ago 2008, 10:07

chiara2008-votailprof
ciao qualcuno sa dirmi quando inizieranno le lezioni? ho visto nel sito ma ho trovato il calendario dell' anno scorso. :):):)

Ardith
Ciao! Potreste gentilmente tradurmi queste frasi di greco? 1) Πρò της μαχης ο στρατηγος εκελευε τους σαλπιγκτας τοις στρατιωταις την μαχην σημαινειν. 2) Το αιμα λεγουσι ειναι εν ταις του σωματος φλεψι υπò τω δερματι. 3) Οι αρχοντες τοις κηρυξιν ελεγον κηρυσσειν τοις πολιταις τας σπονδας συν τοις εναντιοις. 4) Οι γεροντες τους νεανιας και τας κορας διδασκουσι τους τε οατερας και τας μητερας θεραπευειν. 5) Ο Πολυβιος εν ταις ιστοριαις: γραφει οτι η των Ρωμαιων ηγεμονια τας αλλας παρας ...
3
16 set 2008, 14:11

daitan-votailprof
Salve a tutti, vorrei sapere se basta solo lo scritto per passare la fisica e quindi essere ammessi con 18 oppure è obbligatorio fare anke l'orale. Secondo dubbio: Sto studiando solamente dai quiz del sito del prof baeri secondo voi basta per superare la materia? grazie in anticipo.
67
28 ago 2008, 23:39

88klone88-votailprof
ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi gli appelli di geografia!?!?!io ho sentito parlare di un appello il 18 luglio ma nn sono molto sicuro.Inoltre che libro di testo consiglia il prof?????sul sito dell'uni nn c'è nemmeno il programma del professore amore.

Pillaus
Ragazzi, suono a Itri (LT) sabato 6 alle 20, per chi mi vuole conoscere e/o sentire.... Concerto per flauto e chitarra sabato 6 settembre a Itri (Lt), nella chiesa di S.Maria Maggiore, a piazza Annunziata, alle ore 20. Si esibiranno Silvia La Rocca, flauto, e Alessandro Pilloni, chitarra, che presenteranno un originale programma di musiche classiche e contemporanee, tra le quali “Histoire du Tango” di Astor Piazzolla, “Fantasie brillante sur l’Opera Carmen de Bizet” di Francoise Borne, ...
5
5 set 2008, 19:26

annae-votailprof
donde estas domani l'esame di costituzionale I? dipartimento o cos altro? gracias
1
16 set 2008, 14:56

scannetta
mi aiutate a fare un tema sull'unificazione italiana!!!!???? grazieeeee....
1
16 set 2008, 13:57