Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:hi ciao ragazzi, avrei bisogno di questa versione cortesemente..
VI RINGRAZIO!!!
:thx
Marco enim Marcello vobis, patres conscripti, reique publicae reddito, non illius solum, sed etiam meam vocem et auctoritatem et vobis et rei publicae conservatam ac restitutam puto. Dolebam enim, patres conscripti, et vehementer angebar, virum talem, cum in eadem causa in qua ego fuisset, non in eadem esse fortuna; nec mihi persuadere poteram, nec fas esse ducebam, versari me in nostro vetere ...
:hiCiao!!Ho tantissimi compiti x domani!Mi aiutate a farli??
Trasforma in frazioni
8,32 %
0,038%
6,51 (1 periodico)
4,9 (9 periodico)
12,3 (periodico)
15,36
0,017
1,035
Calcola il M.C.D e il m.c.m.
76 ; 124
153 ; 38
17;48
Son x domani!Grazie Ciaooo

hey ciao..mi servirebbe per favore un aiuto su una cosa che so che è una cavolata però non mi ricordo come si fa:(..devo svolgere x3-2x+1..grazie mille..

xpiacere potete aiutarmi a svolgere qst eserciziotradurre le frasi e sfare i comparativi e i suxlativi
1)locus castello idoneus erat>comp.magg.(castra)>sux.ass.
2)cato integer habitus est>comp.magg.(cicero)>suxl.(patres conscripit)
3)lupus callidus erat>comp.minoranza(vulpes)>suxl.(beluae)
4)marcus patri similis iudicabatur>comp.uguaglianza(paulus)>suxl.(frates)
5)militibus ascensus arduus erat>comp.magg.(descensus)>suxl.assoluto
6)feles parva belua est>comp.mag.(leo)>suxl(carnivori)
salve qualcuno di voi può dami qualche informazione su questo esame:chi lo sostiene,come sono i prof...devi sapere per forza tutto per passarlo nel senso sono rigidi e severi come per scienza politica,che genere di domande fanno.....vi prego aiutatemi..devo farlo martedì e sono terrorizzata anche xkè è orribile..imparo imparo ma l:caffe::caffe:a mia mente lo rimuove...grazie a presto

salve, mi servirebbe una precisazione su un determinato esercizio;
sec alfa = 17/8 ,quanto è alfa? come dovrei svolgerlo fin quando era sen alfa = x riuscivo a farlo con questo non riesco a trovare un modo per risolvelrlo.
sarei molto grato se mi aiutaste.

ASCOLTATE...PLEASE........io piaccio a un raga con cui messaggio da una settimana.....................mi sta simpatico di sicuro ed è anche carino!!(ma questo nn è importante..)cm faccio a capire se mi piace veramente?!?!
VI PREEEEEGO AIUTATEMI!!SONO CONFUSA!!

CiaoOoOoOoOoOo...è la prima vlt ke sn in qst forum e...x favore...aiutatemi...mica volete fare brutta figura?!:lol Mi serve una mano cn qst versione:
è di plinio il giovane " Plinio "sponsor"
(5) Videor ergo demonstrare tibi posse Iulium Genitorem. Amatur a me; iudicio tamen meo non obstat caritas hominis, quae ex iudicio nata est. Vir est emendatus et gravis, paulo etiam horridior et durior, ut in hac licentia temporum. (6) Quantum eloquentia valeat, pluribus credere potes, nam dicendi ...

:hi:hi:hi:hi
AUITOOOOO... URGENTISSIMA....
Autore della versione: Gellio
P. Cornelius Rufinus manu (1) quidem strenuus et bellator bonus militarisque disciplinae admodum peritus, sed furax homo et avarus existimabatur. Hunc Fabricius non probabat neque eo amico utebatur. Sed cum in temporibus rei publicae difficillimis consules creandi forent (2) et is Rufinus peteret consulatum competitoresque eius essent imbelles quidam et futiles, summa ope (3) adnixus est Fabricius, ut Rufino ...

avrei bisogno la versione di greco onestà di fabrizio di plutarco
si può trovare sul libro katalogon pag 26 numero 6
ragazzi per gli appartenenti al vecchio ordinamento è tutto tranquillo o ci sono scadenze o passaggi obbligatori a nuovi corsi? sono un pò preoccupata vi prego rispondetemi.

ciao a tutti..mi servirebbe un aiuto su una cosa che so che è una cavolata però non mi ricordo come si fa=(devo risolvere x3-2x+1..grazie mille...
quando si scrive ripetente nell'iscrizione al nuovo anno? cioè che differenza c'è tra ripetente e fuori corso?
Mi chiedevo:per decidere il piano di studi del terzo anno di scienze poitiche devo comunicare la mia scelta in segreteria? se si, entro quando?
non mi risultano due materie sul verbalone? e una di qst l'ho data l'anno scorso dicembre 2007. devo preoccuparmi?
scusate il titolo non sapevo bene come spiegarmi. il problema è che stavo per iscrivermi online e mi sono resa conto che da più di un annorisulto sempre scritto al quarto anno fuori corso. perchè non risulta il quinto anno fuori corso? ci sarà qualche errore?qst potrebbe compromettere qualche esame già dato?

ciao ragazzi devo tovare il rapporto di Fe/Fg di un elettrone e di un protone aiutatemi

buonasera ragazzi potete aiutarmi a svolgere questo problema?
due sfere conduttrici identiche inizialmente scariche di massa m=500g vengono a contatto in momenti successivi con un' altra sfera identica alle precedenti dotata di carica Q=4.8*10^-7.
Dopo il contattosi trovano a una distaza di 3 cm. determina:
1)la carica sulle due sfere dopo il contatto
2)la forza elettrica con cui le due sfere si respingonodopo il contatto
3)l'accelerazione con cui la prima si allontana dalla seconda, ...

mmmm.... domani ho un tema da fare :cry:cry:cry ... deve parlare,delle cose che parlano su giornali.:( non ho un idea che cosa devo scrivere ! :O_o qualche idea ragazzzi??
siìono alla seconda media
>.<
-carlo :D
Ciao mi hanno detto che vicino all piazza dei martiri c'è la copisteria desi, dove credo desi sia comunque la commessa e non il nome della copisteria....credo sia nei pressi della pompa di benzina che c'è li nella piazza...mi sapete dare il nome e l'indirizzo giusto di questa copisteria grazie.....per favore un po di solidarietà.....grazie....