Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

I medici la identificano come anoressia nervosa.
altri la identificano come FELICItà,altri ancora come perenne INCUBO.
Il tormento di tutti coloro che soffrono questa patologia è ignaro e incomprensibile a tutti gli altri,ma gli esperti identificano gli estranei al problema come i migliori candidati per aiutare tutti coloro che ne soffrono.
Cosa direste,come aiutereste e cosa consigliereste ad una ragazza che soffre di anoressia nervosa?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che ...

mi potete tradurre le 2 frasi di greco in allegatto
x favore
grazie mille
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum..
sono un lavoratore di 27 anni che quest'anno ha avuto la felice idea di intraprendere una carriera universitaria a catania corso di economia aziendale.
Passo subito alle domande che vorrei farvi:
1)Sapete il contenuto dell'esame di ragioneria generale(prova scritta)per i frequentanti e quando dovrebbe svolgersi(dicembre o gennaio??)
2)Sto studiando storia economica dall'Assante..sapete darmi notizie di questo libro e dirmi se ci sono parti che il ...

Salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento.
Avendo delle funzioni piuttosto elementari (radice di x alla seconda meno quattro, uno fratto x, radice di x, e simili....)
come faccio a stabilire se sono iniettive suriettive o biiettive?
io so la definizione che dice che una funzione è iniettiva se ad elementi distinti del dominio corrispondono elementi distinti del codominio e che è suriettiva se ImF è tutto il codominio.
a parte funzioni molto facili e deducibili ad occhio (come ...
Prendiamo un ricoprimento ${U_alpha}_{alpha\inA}$ (dove $A$ è un insieme di indici) di uno spazio topologico $X$. Supponiamo che questo ricoprimento sia aperto oppure chiuso e finito. Prendiamo adesso una famiglia di funzioni ${f_alpha}$, $f_alpha:U_alpha\toY$, e chiamiamo $V_alpha=f(U_alpha)$. Supponiamo che queste funzioni possano essere incollate, cioè che $f_alpha(U_alphannU_beta)=f_beta(U_alphannU_beta), \forall alpha, beta\inA$ . Detto $f$ il loro incollamento, ovvero la funzione definita da $f(x)=f_alpha(x), x\inU_alpha$, ...
KI ha dispense di DIRITTO PENALE???'

La mia prof. nn sa molto bn spiegare... :S cmq io nn ho capito assolutamente nnt dei sistemi... ci ha dt 3 metodi di risoluzione ma nn ho capito nnt... mi potete aiutare? se servono maggiori info o chiarimenti scrivete ;)
Grz mille In Anticipo :)

ciao a tt
mi potete spiegare la differenza tra le condizioni di esistenza e le condizioni di accettabilità di un'equazione di primo grado?

1.ex fano Apollinis noctu clam Verres sustulit signa pulcherrima atque antiquissima eaque in onerariam navem conicienda curavit. (cic.)
2.Antiochus, postquam Romanos ad tuendam Adramytteum venisse audivit, ea quidem abstinuit, depopulatus agros. (LIV)
3.Quae pessimi et stultissimi decrevere, ea bonis et sapientibus facienda sunt. (sen)
queste frasi sono d'autore pò non mi postate le traduzioni che cisono già perchè non corrispondono
vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
Salve, mi sto preparando per la prova orale di Analisi (che sarà scritta e che comunque conterrà anche alcuni esercizietti) e sono alle prese con la restrizione di una funzione ad un sottoinsieme del suo dominio.
L'argomento mi è chiarissimo. Non riesco però a comprendere quale sia il procedimento per calcolare max, min, sup e inf in un dato sottoinsieme del dominio.
Ad esempio, come si calcolano min, max, inf e sup della funzione y=logx nella restrizione (0,1]?
Grazie mille!

Iniziato l'anno scolastico, ho mille impegni insegno(sono alle prime esperienze) in tre scuole superiori, di cui una a un'ora di mezzi pubblici (costantemente affollati e in ritardo) da casa mia... sto per iniziare un corso che mi occuperà tutti i pomeriggi per vari mesi, seguo un'altro corso on line ... mi devo alzare prestissimo e sono sempre di corsa e indietro sulle cose da fare... per adesso l'adrenalina è così forte che nonostante la stanchezza vado avanti a camomille x dormire... voi ...

raga oggi la prof ci ha dato da fare come compito questo saggio breve
il TITOLO E: "DA GUTENBERG AL LIBRO ELETRONICO:MODI E STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE
vi prego postate il vostro saggio breve parlando dell'argomento di questo titolo
GRAZIE 1000:hi
P.S:mi servirebbe x domani
grazie in anticipo

ciao raga mi potreste trovare gentilmente entro le 17'00 l'analisi della poesia di pianto antico di gisuè carducci individuando le anafore, anastrofi, chiasmi, climax o anticlimax, enumerazioni,iperbati,parallelismi,ripetizioni....naturalmente nn ci sono tutte grazie mille ....
Gabria si presenta a Ciro
... καὶ οἱ ὑπηρέται τοὺς μὲν Γωβρύας ἔλεγεν ὅτι πρῶτον βούλοιτο εἰς Κῦρον εἰσέρχεσθαι* καὶ ὁ Γωβρύας ἔλεγεν ὧδε*

Questa settimana in TV FINALMENTE si parlerà dei PRECARI della SCUOLA:
1) Martedì 14 Ottobre alle 21:00 su Ra1 3 di BALLARO' di Giovanni Floris
2) Giovedì 16 Ottobre dalle ore 21:00 su Rai 2 ANNOZERO di Michele Santoro
Abbiamo assistito per LUNGHISSIME SETTIMANE ad una campagna di disinformazione da parte dei mass-media con trasmissioni in cui venivano spiegate le tesi del Ministro senza alcun contraddittorio.
Ora lo stesso spazio concesso al Ministro sarà assegnato a chi lo ...

vorrei alcuni kiarimenti su k cos'è la te,peratura ,il kelvin,la dilatazione lineare dei solidi,la dilatazione volumica dei solidi ,la dilatazione volumetrica dei liquidi ,il comportamento anomalo dell'acqua e la dilatazione termica
grazie 1000
Salve ragazzi, tra breve andrò/emo a seguire Economia e gestione delle imprese, ho curiosato un pò qui un pò là...e nel programma c'è scritto che c'è un sito web : http://www.portaleaziendale.net ma è solo x gli studenti di economia aziendale...qualcuno di voi ha avuto la possibilità d accedere a questo sito? c'è qualcs di interessante come materiale didattico??
Grazie, ciaooooooooooo
Ragazzi,un'informazione!
Il tirocinio interno deve essere di 60 ore,giusto?
Ma devo necessariamente accumularle 30 il primo anno e 30 il secondo o posso gestirle come meglio credo?
Graaaaaaaaazie! :D

Ciao,
volvevo parlare a tutti quelli che hanno ricevuto la carta dello studente. questa carta, che è stata ideata da fioroni e approvata dalla gelmini, in veità dovrebbe essere data a tutti gli studenti dei licei per ricevere sconti ed entrate gratis nei teatri,cinema, mostre......
Ora io vorrei sapere: quanti di voi hanno solo sentito parlare a scuola di questa iniziativa? E quanti hanno ricevuto la carta?
nel mio liceo non se ne sapeva niente e vorrei capire con che criterio vengono ...
ciao...in riferimento alle lezioni vorrei delle info circa le materie che necessitano seguire e quali professori concedono delle prove in itinire e che modalità viene adottata nell'eventualità? grazie:rolleyes: