Consigli utili Filosofia Politica
Ciao ragazzi, io a Settembre volevo provare l'esame di filosofia, chiedo a chi l'ha già fatto o chi magari ne sa qualcosa di darmi qualche consiglio o qualche direttiva sullo svolgimento dell'esame e sulle esigenze di prof e assistenti.
Grazie in anticipo...
Grazie in anticipo...
Risposte
e si aggiunge un'altra poveraccia ke si è presentata all'esame di filosofia senza superarlo... ragazzi studiamola bene, nn c'è altro da fare purtroppo.. speriamo bene!!
eh si...in pratica per studiarla ho sprecato tutta l'estate!da luglio fino ad ottobre!
nessuno di voi 2 l'ha superato??? è un mattone sto cavolo di materia
:pianto: :muro: :pianto:
ecco:muro:ci vediamo a dicembre!
Mi sono presentata...e sono stata rimandata (dopo aver però superato il Veca....)
Ci vediamo a dicembre....
Ci vediamo a dicembre....
azz...:muro: :opporc:
azz:muro:...mi sa che sarò davvero solo domani:eek:
ma c'è qualkuno ke si presenta? ho il dubbio che sarò solo io quel giorno:confused:
Mi dispiace, ma nn li ho, nn si è ancora fatto sentire nessuno per questi riassunti, sto studiando dal libro e spero vada bene grazie ai consigli di tutti
ciao peppebas!posso chiederti la cortesia di farmi fotocopiare questi riassunti?fammi sapere e ci mettiamo d'accordo!grazie anticipatamente
ciao ragazzi io ho dato la materia il 3/09 e mi è andata abbastanza bene direi! Per la durata dell'esame tengono quasi tutti 1 ora, sia assistenti che proff. Io dovevo dare solo 1/2 materia e mi ha tenuta 30 min l'assistente donna e 30 min il proff. Posso cmq dire che nessuno di loro è indisponente, ma le cose le vogliono sapere. Cmq l'esame è molto incentrato sui saggi, cercate di farli bene. Puntano soprattutto al pensiero di ogni autore. Per quello di sciacca non avete bisogno di imparare a memoria le diverse classificazioni delle razze, ma studiate bene il pensiero che esprime sull'identita' europea. Se può esservi di qualche aiuto, il 3 hanno chiesto in particolare carter alfieri bittner ossipow e sciacca. In bocca al lupo a tutti!!
Peppebas;170544:
dando filosofia anche io passerei al secondo, se hai msn aggiungimi, così ci mettiamo d'accordo. Grazie mille:)
ok ti aggiungerò appena ritorno a catania domenica credo perchè adesso sn fuori..a presto
dando filosofia anche io passerei al secondo, se hai msn aggiungimi, così ci mettiamo d'accordo. Grazie mille:)
Peppebas;170460:
certo che mi fido, ma noi ci conosciamo? Sei di pri primo anno?
si sn del primo passata al secondo...cmq no nn credo di conoscerti
certo che mi fido, ma noi ci conosciamo? Sei di pri primo anno?
ciao peppe io ho dato qst materia e mi è andata abbastanza benese ti posso essere di aiuto ho i riassunti fatti da me se ti fidi di tutti e tre i libri... :)
Si confermo, Maimone è capace di tenere una persona anke un'ora se sta portando tutto il programma..
ciao l'unico consiglio che possa darti è di studiare tutto come si deve,soprattutto se capiti col prof maimone ti chiede ogni virgola...