Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chiedo scusa ... alla domanda :"come è definito il potenziale elettrostatico ?"dovrei utilizzare poche parole ma che dicano tutto perchè è in una prova scritta ed ho 10 righe per ripsondere.Io vorrei chiedervi se quello che scriverei è esaustiente e se vi sembra giusto.
Il potenziale elettrostatico è il lavoro che le forze del campo devono compiere per spostare l'unità di carica dal punto in cui si trova ad un punto situato a distanza infinita.Dunque:
V= -U/q= W/q
si misura in volt ...

:cry raga è facile ma la geometria proprio nn mi vuole entrare in testa !
Sia ABC un triangolo equilatero. Sui prolungamenti dei suoi lati prendi 3 segmenti AM, BN, CO fra loro congruenti e dimostra che il triangolo MNO è equilatero.
[ applica il primo criterio di congruenza ai triangoli OCM OBN e MAN ]
--------------------------------------------------------------------------------
salvea tutti!
qualcuno può aiutarmi a rispondere a queste domande oppure dove posso trovare materiale...sono per domani..
1. In cosa consiste la rivoluzione copernicana del pensiero operata da KAnt?
2.Qual'è la funzione principale dell'intelletto e attraverso quali strumenti si esplica?
3.In che cosa consiste la deduzione trascendentale svolta da Kant nell'analitica trascendentale?
4.Che cosa intende Kant ...

Ciao ragazzi di scuola!!!!
L amore è qualcosa che fa parte della nostra vita e ci sino mille 3d su questa sezione aperti
appunto proprio perchè l amore lo troviamo ovunque presente sempre nella nostra vita a qualsiasi età...
molto spesso è un problema perchè fa star male...a volte è stupendo perchè fa essere felici davvero in un modo tutto suo che non lo si può descrivere a parole...
ci sono persone che non ci credono persone che lo odiano persone che lo dipingono come la cosa più bella del ...

:hiohi raga...ho un urgentissimo bisogno d voi...e so k potete aiutarmi :)
cmq... doma dv portare un breve tema sui cartoni animati e non ho idea d ks kavolo skriverci...
xfa aspetto un vostro aiuto!!!! grazieEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEe 1000:move
qlkn mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????????????????:con:mad:yawn:(

date un'occhiata all'abstract di questo articolo
http://www.libero-news.it/articles/view/364049
e ditemi se non vi viene da provare un gran disgusto.
questo è anche il giornale che titola "Attenti a voi ragazzi! Il governo ha accolto il nostro appello" e celebra la decisione (poi smentita) di mandare i celerini nelle università.
La cosa che ancor più mi disgusta è che ci siano delle persone che leggono questo giornale, e si fanno le risatine.
Spero che anche gli elettori di Berlusconi che esistono in questo ...

Salve dovrei fare per domani la relazione dei metodi di separazione di:
1) sostanza solida da sostanza liquida
2) 2 sostanze liquide miscibili
3) 2 sostanze liquide non miscibili
4)miscuglio di due sostanze solide (zolfo e ferro)

:blushmi servirebbe l'analisi del testo:
la peste nel campo greco
grazie!!!

Ciao scusatemi mi serve il riassunto del racconto di Nikolaj Gogol' che si chiama il cappotto..mi serve urgentissimo
per domani ho da fare un tema sui promessi sposi e non so proprio che cosa scrivere ._.'' spero possiate aiutarmi. ecco la traccia:
"L'approccio con lo studio dell'opera di Alessandro Manzoni "I Promessi Sposi" è stato fino ad ora generico e solo panoramico. Da quel poco che haipotuto recepire, sono nate in te delle curiosità? Se sì, indica quali e perché. Inoltre esponi le tue riflessioni relative all'opportunità o meno di studiare un'opera del genere nel terzo millennio"
grazie in ...

ciao a tutti la prof ci ha dato da trovare il signifikato di alkune parole ma nn riesko propio a trovare i signifikati help me!
le parole sn okki rapidi,rikordo fumoso,inedita persona,lati inattesi, illuminante come un presagio, si snneriva, innocenza disarmata
aiutatemi vi prego
X kaso qlk1 può aiutarm a tradurre qst versione xò ho sl il titolo in italiano nnt altro è di cesare e s'intitola "Strabi animali della selva ercinia" x favore mi serve entro stasera se qlks kontt sul mio kontt o qui sopra ---------- Help Me!!

ciao scusate non ho trovato niente negli appunti. io nn ho capito le disequazioni di 2 grado fratte. potete aiutarmi?

Ciao a tutti!
Oggi, diventato moderatore solo da due giorni, ricorre anche un'altro avvenimento piacevole: come dice il titolo, questo è il mio 1000° post! Vorrei dedicarlo a tutti gli utenti di Skuola.net, perchè mi avete fatto crescere, anche chi ha richiesto aiuto in frasi disperate di latino, e quindi, mi avete dato un motivo in più per essere felice!! Inoltre ho imparato un sacco di cose da quando mi sono iscritto!! Perciò, grazie a tutti di essere qui!!! :hi

Il ministro dell'interno Maroni ha annunciato lo stop per un anno alle trasferte dei tifosi del Napoli?? Siete d'accordo??
Ciao ragazzi,sono al debutto in questo forum...ma ho già bisogno di aiuto.
Credo siano in molti come me ad aver scelto diritto della navigazione come insegnamento a scelta,a questi vorrei chiedere...quale capitolo porterete?
E...porterete solo questo? :confused:
In preda ad una crisi,cordialmente saluto...:(:(
Ciao a tutti ho mandato un mail al prof d'asero e lui mi ha risposto che ci sarào un appello il 28 novembre ma non aperto a tutti e più probabile il 15 dicembre aperto a tutti. che vuol dire non aperto a tutti?:confused::confused:

sia M una varietà compatta complessa di dimensione $n$. dimostrare che non esiste una funzione olomorfa $f:M->CC$ e non costante...
come diavolo si fa?... ah mi è venuto forse in mente adeso mentre scrivo... per caso si sfrutta il teorema del massimo?
buh nn saprei... visto che è compatta $f$ ha massimo ma nn saprei come continuare...

mi servirebbe la parafrasi di "Efesto fabbrica le armi di Achille" ed anche "la sepoltura di Ettore".
mi aiutate dove la posso trovare?????