Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maghy2
Chiedo scusa ... alla domanda :"come è definito il potenziale elettrostatico ?"dovrei utilizzare poche parole ma che dicano tutto perchè è in una prova scritta ed ho 10 righe per ripsondere.Io vorrei chiedervi se quello che scriverei è esaustiente e se vi sembra giusto. Il potenziale elettrostatico è il lavoro che le forze del campo devono compiere per spostare l'unità di carica dal punto in cui si trova ad un punto situato a distanza infinita.Dunque: V= -U/q= W/q si misura in volt ...
4
26 ott 2008, 15:34

dolsebaby
:cry raga è facile ma la geometria proprio nn mi vuole entrare in testa ! Sia ABC un triangolo equilatero. Sui prolungamenti dei suoi lati prendi 3 segmenti AM, BN, CO fra loro congruenti e dimostra che il triangolo MNO è equilatero. [ applica il primo criterio di congruenza ai triangoli OCM OBN e MAN ]
3
27 ott 2008, 13:14

patty_lv
-------------------------------------------------------------------------------- salvea tutti! qualcuno può aiutarmi a rispondere a queste domande oppure dove posso trovare materiale...sono per domani.. 1. In cosa consiste la rivoluzione copernicana del pensiero operata da KAnt? 2.Qual'è la funzione principale dell'intelletto e attraverso quali strumenti si esplica? 3.In che cosa consiste la deduzione trascendentale svolta da Kant nell'analitica trascendentale? 4.Che cosa intende Kant ...
3
26 ott 2008, 12:18

norve
Ciao ragazzi di scuola!!!! L amore è qualcosa che fa parte della nostra vita e ci sino mille 3d su questa sezione aperti appunto proprio perchè l amore lo troviamo ovunque presente sempre nella nostra vita a qualsiasi età... molto spesso è un problema perchè fa star male...a volte è stupendo perchè fa essere felici davvero in un modo tutto suo che non lo si può descrivere a parole... ci sono persone che non ci credono persone che lo odiano persone che lo dipingono come la cosa più bella del ...
9
24 ott 2008, 20:47

kikka934e
:hiohi raga...ho un urgentissimo bisogno d voi...e so k potete aiutarmi :) cmq... doma dv portare un breve tema sui cartoni animati e non ho idea d ks kavolo skriverci... xfa aspetto un vostro aiuto!!!! grazieEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEe 1000:move qlkn mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????????????????:con:mad:yawn:(
5
24 ott 2008, 09:59

wedge
date un'occhiata all'abstract di questo articolo http://www.libero-news.it/articles/view/364049 e ditemi se non vi viene da provare un gran disgusto. questo è anche il giornale che titola "Attenti a voi ragazzi! Il governo ha accolto il nostro appello" e celebra la decisione (poi smentita) di mandare i celerini nelle università. La cosa che ancor più mi disgusta è che ci siano delle persone che leggono questo giornale, e si fanno le risatine. Spero che anche gli elettori di Berlusconi che esistono in questo ...
36
23 ott 2008, 22:05

danilo1051
Salve dovrei fare per domani la relazione dei metodi di separazione di: 1) sostanza solida da sostanza liquida 2) 2 sostanze liquide miscibili 3) 2 sostanze liquide non miscibili 4)miscuglio di due sostanze solide (zolfo e ferro)
13
26 ott 2008, 09:54

rufus
:blushmi servirebbe l'analisi del testo: la peste nel campo greco grazie!!!
5
29 set 2008, 09:28

Diogens
Ciao scusatemi mi serve il riassunto del racconto di Nikolaj Gogol' che si chiama il cappotto..mi serve urgentissimo
4
24 ott 2008, 15:16

Zode
per domani ho da fare un tema sui promessi sposi e non so proprio che cosa scrivere ._.'' spero possiate aiutarmi. ecco la traccia: "L'approccio con lo studio dell'opera di Alessandro Manzoni "I Promessi Sposi" è stato fino ad ora generico e solo panoramico. Da quel poco che haipotuto recepire, sono nate in te delle curiosità? Se sì, indica quali e perché. Inoltre esponi le tue riflessioni relative all'opportunità o meno di studiare un'opera del genere nel terzo millennio" grazie in ...
3
26 ott 2008, 15:51

fabri93
ciao a tutti la prof ci ha dato da trovare il signifikato di alkune parole ma nn riesko propio a trovare i signifikati help me! le parole sn okki rapidi,rikordo fumoso,inedita persona,lati inattesi, illuminante come un presagio, si snneriva, innocenza disarmata aiutatemi vi prego
3
26 ott 2008, 10:35

Pinkyna
X kaso qlk1 può aiutarm a tradurre qst versione xò ho sl il titolo in italiano nnt altro è di cesare e s'intitola "Strabi animali della selva ercinia" x favore mi serve entro stasera se qlks kontt sul mio kontt o qui sopra ---------- Help Me!!
3
27 ott 2008, 11:42

Gessicuzza
ciao scusate non ho trovato niente negli appunti. io nn ho capito le disequazioni di 2 grado fratte. potete aiutarmi?
3
27 ott 2008, 07:53

Dotto.Spax
che ne pensate?
2
27 ott 2008, 12:39

Scoppio
Ciao a tutti! Oggi, diventato moderatore solo da due giorni, ricorre anche un'altro avvenimento piacevole: come dice il titolo, questo è il mio 1000° post! Vorrei dedicarlo a tutti gli utenti di Skuola.net, perchè mi avete fatto crescere, anche chi ha richiesto aiuto in frasi disperate di latino, e quindi, mi avete dato un motivo in più per essere felice!! Inoltre ho imparato un sacco di cose da quando mi sono iscritto!! Perciò, grazie a tutti di essere qui!!! :hi
38
25 ott 2008, 17:42

klight
Il ministro dell'interno Maroni ha annunciato lo stop per un anno alle trasferte dei tifosi del Napoli?? Siete d'accordo??
35
5 set 2008, 12:37

maivistoun30-votailprof
Ciao ragazzi,sono al debutto in questo forum...ma ho già bisogno di aiuto. Credo siano in molti come me ad aver scelto diritto della navigazione come insegnamento a scelta,a questi vorrei chiedere...quale capitolo porterete? E...porterete solo questo? :confused: In preda ad una crisi,cordialmente saluto...:(:(

viperetta-votailprof
Ciao a tutti ho mandato un mail al prof d'asero e lui mi ha risposto che ci sarào un appello il 28 novembre ma non aperto a tutti e più probabile il 15 dicembre aperto a tutti. che vuol dire non aperto a tutti?:confused::confused:

miuemia
sia M una varietà compatta complessa di dimensione $n$. dimostrare che non esiste una funzione olomorfa $f:M->CC$ e non costante... come diavolo si fa?... ah mi è venuto forse in mente adeso mentre scrivo... per caso si sfrutta il teorema del massimo? buh nn saprei... visto che è compatta $f$ ha massimo ma nn saprei come continuare...
10
24 ott 2008, 23:06

rufus
mi servirebbe la parafrasi di "Efesto fabbrica le armi di Achille" ed anche "la sepoltura di Ettore". mi aiutate dove la posso trovare?????
3
26 ott 2008, 10:16