Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
selaghesis-votailprof
Concordo pienamente!:sisi: Allora devo mandare una mail a quell'indirizzo e il mio nome viene aggiunto tra quanti sono favorevoli a un referendum?
5
1 nov 2008, 11:51

sonia999-votailprof
Ciao..qlcuno sa dirmi qndo, più o meno, metteranno sul sito gli orari delle lezioni e più o meno quando inizieranno??? Grazie...

Oblomovskj
Salve a tutti, propongo un esercizio a me non molto chiaro... Un passeggero di un autobus nota che,quando il mezzo è fermo,fuori dal finestrino la pioggia sta cadendo verticalmente. Quando l'utobus si muove con vel. costante il passeggero ossrva che le gocce d'acqua cadono formando un angolo di 15° rispetto alla verticale. Qual è il rapporto tra la velocità delle gocce di pioggia e quella dell'autobus? Trova il valore della velocità delle gocce di pioggia, dato che l'autobus si muove con ...

giovy-votailprof
Buondì Qnd mi sn immatricolata al cdl di scienze politike dell'amministrazione, l'esame si kiamava Istituzioni di diritto pubblico, ora quello ke mi compete è Diritto pubblico con Notaro, vero? E' cambiato il nome? Mica devo fare l'esame con Stella visto ke si kiama Istituzioni di diritto pubblico? Sn un pò confusa...magari è una cretinata, ma ho bisogno di un kiarimento! Grazie
4
3 nov 2008, 10:56

peppeps-votailprof
Salve a tutti, sapete dirmi chi è il professore per l'appello di diritto privato previsto a Caltanissetta il 21 novembre 2008, per gli studenti F.C., Lavoratori, o diversamente abili? Mi potreste far avere il programma della materia e i testi previsti? grazie anticipatamente

orrfeos
Ho da fare una versione di Senfonte tratta dall'Agesilao..potreste aiutarmi? Ἀγησίλαος τοίνυν ἔτι μὲν νέος ὢν ἔτυχε τῆς βασιλείας· ἄρτι δὲ ὄντος αὐτοῦ ἐν τῆι ἀρχῆι, ἐξηγγέλθη βασιλεὺς ὁ Περσῶν ἁθροίζων καὶ ναυτικὸν καὶ πεζὸν πολὺ στράτευμα ὡς ἐπὶ τοὺς Ἕλληνας· [7] βουλευομένων δὲ περὶ τούτων Λακεδαιμονίων καὶ τῶν συμμάχων, Ἀγησίλαος ὑπέστη, ἐὰν δῶσιν αὐτῶι τριάκοντα μὲν Σπαρτιατῶν, δισχιλίους δὲ νεοδαμώδεις, εἰς ἑξακισχιλίους δὲ τὸ σύνταγμα τῶν συμμάχων, διαβήσεσθαι εἰς τὴν Ἀσίαν καὶ ...
2
5 nov 2008, 14:06

blaider-votailprof
Cosa bisogna fare per prenotarsi per la prova in itinere di giorno 17? Bisogna iscriversi in qualche lista? Rispondete per favore

scoiattoloeroinomane-votailprof
Ragazzi,oggi si è tenuta l'assemblea di facoltà che solitamente serviva ad aprire lanno accademico ma si è scelto di parlare degli attuali problemi e attacchi che sta subendo l'università in particolare in questi giorni. Tra i punti snocciolati nell'incontro la necessità di noi studenti di organizzarci in comitati proponitivi contro la 133,contro le operazioni di cassa,per il nostro futuro!Propongo di organizzare un comitato o una piattaforma che possa essere propositiva colla quale possiamo ...

elwood79-votailprof
Ciao a tutti! Mi sono laureata in farmacia lo scorso luglio e ora dovrei trovare la voglia per preparare l'esame di stato. Qualcuno di voi l'ha fatto? E se sì in quale città? Perchè molti colleghi mi hanno detto che a Roma è diventato più difficile e mi hanno consigliato di provare in qualche altro ateneo... Ringrazio chiunque vorrà rispondermi ed auguro a tutti un grosso in bocca al lupo!
1
18 set 2008, 11:55

carmelamastroma
salve qualcuno può aiutarmi ? ho questo problema e non riesco a risolverlo. I 3 lati AB BC e CA di un triangolo sono tali che AB+BC=27 AB+CA=28 BC+CA=29 Devo calcolare area e altezza relativa al lato minore del triangolo
5
5 nov 2008, 21:59

Dotto.Spax
io e lider in un video strepitoso! eccoci!
13
9 ott 2008, 19:13

Lider Maximo
http://tv.repubblica.it/copertina/la-prof-si-spoglia-a-scuola/25822?video
7
1 nov 2008, 10:31

fpmarcus
dal sito repubblica.it Congresso in Germania dei medici della Sleep Society Che ammoniscono: "Dormire poco non è certo un vanto" Gli esperti ai forzati della veglia "Fare sesso per avere sonni d'oro" ROMA - Fare sesso fa bene alla salute. Ormai la scienza ha certificato quello che il buon senso popolare ha sempre saputo. Così come ora ha sottoscritto un altro luogo comune: una buona dose di sesso prima di addormentarsi regala sogni d'oro e notti tranquille. Altro che camomilla e ...
3
3 nov 2008, 17:51

fabbriziu-votailprof
qualcuno ha fatto esame di recente di econ internazionale? vorrei sapere qualche domanda ed in particolare quelle relative al problema sul modello H-ohlin....grazie ps:meglio se sono degli esami di settembre e novembre
2
4 nov 2008, 18:15

*pigia1
Salve a tutti!! Ho alcune difficoltà sulla misura degli errori $M_c$={(87.2$+-$0.1) * [(68.8$+-$0.2)-(36.9$+-$0.1)]/[(36.9$+-$0.1)-(24.5$+-$0.1)]- (89.7$+-$0.1)} in questa formula si sta calcolando la misura dell'equivalente in acqua del calorimetro. Il punto è questo: effettuando questa misura, mi ritrovo con sensibilità diverse degli strumenti a seconda delle varie misurazioni! In che modo ...
5
4 nov 2008, 17:31

gianni88-votailprof
Un triangolo ha per vertici i punti $T (a-2; 3a+5), A (4a+5;2), S (-5-3a; 2a)$. Determinare il valore di $a$ in modo che il baricentro del triangolo giaccia sulla retta di equazione $2x+3y=1$. Nel caso considerato, determinare le equazioni della perpendicolare ad $AT$ in $T$ e della perpendicolare ad $AS$ in $S$. Quali sono le coordinate del punto P in cui s'incontrano tali perpendicolari? Mi potreste dare gentilmente un input che ...

elgiovo
Given the random process $bbs(t)$, suppose one wants to estimate the r.v. $int_0^T bbs(t)"d"t$ with a linear combination of the r.v. $bbs(0)$ and $bbs(T)$ in the sense of mean squares. In other words, one should minimize the error $E[(int_0^T bbs(t)"d"t-a_0bbs(0)-a_1bbs(T))^2]$. Show the coefficients ot the combination satisfy $a_0=a_1=(int_0^T R_(bbs bbs)(t)"d"t)/(R(0)+R(T))$.
1
1 ott 2008, 17:58

pucci93
devo formare un articolo cn qst 10 parole????? come????? ARTIFICIALE - CORPO - DIVERSITA' - DNA - VITA - SOPRAVVIVENZA - ESTINZIONE - ANIMALI - EVOLUZIONE - ORIGINE..
2
5 nov 2008, 15:18

rofellone
Salve mi sono imbattuto in questa identità che non riesco a dimostrare. Il testoè: ((cos^2alfa-1)secalfa)/cosalfa-senalfa=1+tgalfa voi riuscite a dimostrarla? Io ci sto provando da circa un'ora ma niente... ringrazio tutti quelli disposti ad aiutarmi
15
28 ott 2008, 15:47

mathew88-votailprof
Salve a tutti ragazzi..ho appena visto che le lezioni del corso in tecn.di fisipat. cardiocirc. si terranno nell'aula 2 Corpo Aule Prefabbricato...sapreste dirmi con esattezza dove si trova?...grazie a tutti...ciaoooo