Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento per quanto riguarda il rendimento di un ciclo Diesel...
l'esercizio è su un ciclo Diesel...
i dati iniziali sono:
$T_1=27°C$
$p_1=95kPa$
$r_c=\frac{v_1}{v_2}=16$
$r_v=\frac{v_3}{v_2}=2$
$k=1.4$
$c_v$ e $c_p$ costanti presi a temperatura ambiente.
Ora i quesiti sono:
-la temperatura di fine compressione ($T_3$)
-il rendimento del ciclo
Per la prima domanda non ci sono problemi, ...
Qualsiasi, ma davvero qualsiasi cosa sulla cucina: dalle attrezzature alle ricette, agli alimenti in sè..........vi prego scrivetemi!(mandate anche degli appunti se li avete), va bene di tutto...
ragazzi mi servirebbe la recensione dettagliata del libro "le città del medioevo"....di henri pirenne...se potreste aiutarmi mi fareste un piacere....davvero grande :P!!! un bacione!!!
mi date consigli su frasi riflessive???? esempi magari.....
ho bisogno del riassunto di "sostiene Pereira" con una breve recensione al libro...cioè un opinione sul libro...vi pregoooooo....URGENTE
beh la domanda potrà suonare strana ma voi credete che le persone possano davvero cambiare? o forse per quanto ci sforziamo di migliorare o anche solo modificare ciò che siamo non facciamo altro che modificare l'apparenza per lasciare immutata la sostanza?
[mod="Fioravante Patrone"]Mi sarei aspettato un titolo non tutto in maiuscolo.
Il titolo era:
IL CAMBIAMENTO?[/mod]
ciau!!potreste aiutarmi con queste 4 frasi di Greco??
Ἔστι τῶν σοϕῶν νεαυιῶν ἐπιθυμία τοῦ μανθάνειν τὰ ὠϕέλιμα καὶ τὰ ἀγαθά.
Τὸ ὀργίζεσθαι καὶ τοῖς ϕλαύροις σημεῖόν ἐστι ἀκαρατείας καὶ ἀνοίας.
Τερψιχόρη ὀνομάζεται ἀπὸ τοῦ τέρπειν τοὺς ἀκροατάς.
Διὰ τò τòν ποταμòν εἶναι ἄβατον, οἱ στρατιῶται παρασκευάζουσι σξεδίας.
Grazie in anticipo!!!
BlackS
Che ne pensate di striscia la notizia...è un programma pazzesco vero?
ho dei dubbi con il seguente problema...
Sia $p$ un numero primo.
a. Verifcare che il gruppo $ZZ//pZZ$x$ZZ//pZZ^*$ è ciclico.
b. Quanti e quali sono gli elementi di $ZZ//pZZ$x$ZZ//pZZ^*$ di ordine 136 ?
per il punto a ho un pò di confusione perchè so che il prodotto diretto di due gruppi ciclici di ordine $p$ e $q$ è ciclico se e solo se $p$ e $q$ sono coprimi, ma nel mio caso sono ...
mi potete fare la recensione del film robin hood con kevin costner??? vi prego
Ciau Raghiiii...Ho bisogno un altra volta del vostro aiuto..
1) Cos'è uno stato autoritario?
2)a quale fenomeno si riferisce l'espressione "fine del bipolarismo"?
3)quali sono i principali spazi extraterritoriali (ossia ke nn sn sotto la sovranità di nessuno stato e possono xciò essere xcorsi liberamente)?
4)per quali ragioni il rispetto delle norme di diritto internazionale è meno garantito del rispetto delle norme del diritto interno?
5)il fatto ke l'equilibrio internazionale ...
1)il moto rettilineo uniforme di un punto materiale è descritto dalla legge s=15+7,5t
a)qunto dista il punto dall'origine dell'asse della posizione all'istante t=7s
b)dopo quanto tempo dall'inizio del moto il punto si trova a 45 m dall'origine??
2)In una gara campestre,gli atleti devono compiere 10 giri di uno stesso percorso.Paolo corre alla velocita di 12 km/h i primi 5 giri e a una velocita doppia dei giri rimasti.Calcola la velocita media di paolo sull'intero percorso.
grazie ...
we avrei questp problema da risolvere XDXD:
1)Un treno regionale parte dalla stazione A e procede con velocità costante 65 km/h verso la stazione B,che dista 45 km da A.Dopo 21 min,transita da A un EuroStar.Qual'è la minima velocita media che l'EuroStar deve tenere per raggiungere il regonale prima che esso arrivi alla stazione B??
1-ammesso che possiate partire in vacanze, non andrete in francia.
2-anche se mi telefonerete,non vi parlerò.
3-nel caso in cui si interessasse all' archelogia, potrebbe fare degli scavi.
4-ti scriverò a un corso di lingua all'estero nella speranza che tu possa acquisire una facilità nella conversazione.
5-benchè avesse frequentato un corso basato su un nuovo metodo, il suo apprendimento è stato nullo.
6-un soggiorno in francia è l'occasione per scoprire nuovi luoghi e le proprie ...
Amulius fratrem ( = "fratello", acc sing.) pellit atque Albae regnum obtinet. Delictum delicto addit: fratris ( = "del fratello", gen. sing.) filios interimit filiamque Rheam Silviam in collegium Vestalium virginum ( = "delle vergini Vestali") admittit. Fata autem deorum auxilio magni imperii principium fovent: Rhea geminos pueros per stuprum edit et filios Martis ( ="di Marte", gen. sing.), belli dei, nuncupat, seu quod ita censet seu quod ita culpam levare volebat. Tyrannus autem Rheam in ...
CIAO ...scusate il disturbo....:hi
Ma questo pezzettino di versione non lo riesco proprio a fare...!! Se qualcuno mi potesse aiutare...ne sarei infinitamente grata... grazie...:satisfied
Multos ad suam sententiam perduxit; sed cum paulo post in litore Neptuno ingentem taurum immolaret, a draconibus immanibus cum filiis duobus correptus et interfectus est. Tum pavor ingens omnium animos invasit, quod sacerdotem sceleris poenas solvisse credebant. Itaque Priamus rex equum in arcem Minervae ...
Una corda lunga 80cm dista dal centro 9cm.Calcola la lunghezza della circonferenza[r=82pgreco cm]
premetto che l'esercizio sembra banale... ma o ho un vuoto negli appunti o è impossibile che lo sappia fare
date le seguenti distribuzioni di frequenza delle variabili x e Y:
X, Px Y, Py
X1, 02 Y1, 0.2
X2, 0.3 Y2, 0.8
X3, 0.5
su costruisca la distribuzione congiunta sotto l'ipotesi di massima dipendenza
Sto risolvendo un esercizio in cui ho questo integrale:
$ \int_{RR^3} e^(i<omega,x>) /( |omega^2+mu^2|) domega$
Devo trasformarlo, introducendo le coordinate sferiche per $omega=(omega_1,omega_2,omega_3)$, nel seguente integrale:
$ 2pi\int_{0}^(+infty) |omega|^2 / ( |omega|^2+mu^2)d|omega| * \int_{0}^(pi) sin(theta)* e^(i|omega|r*cos(theta) )d theta$
Mi perdo nell'applicare le coordinate sul prodotto scalare, mi potreste dare una mano? Grazie.
Sui libri vengono di solito indicati due metodi per il calcolo di $\sqrt(a+ib)$ : usare la formula generale per le radici complesse, con calcoli che per angoli non speciali possono essere lunghi, oppure risolvere il sistema ottenuto eguagliando parte reale e complessa di $(x+iy)^2=a+ib$ e anche questo metodo non è breve. Mi stupisce che nessuno abbia pensato al seguente metodo, che trovo più rapido: poichè $i$ è una radice quadrata, si può applicare la formula dei radicali ...