Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliettaxx_94
Aiuto! ho anche queste 8 frasi da tradurre entro stasera...mi dareste una mano?? 1)Coriolanus,vir magni animi et alti consilii,ad Volscos confugit. 2)Primus Curius Dentatus in triumpho duxit elephantos. 3)Metellus et Silanus provincias inter se diviserant,Metelloque Numidia evenit. 4)Sub appennino in villa Liviae magno sono terra tremuit. 5)Cicero accusavit Verrem,qui multos annos Siciliam vexaverat. 6)Lacedaemonii reppulerunt Thebanos,qui vicos sociorum diripuerant. 7)Per legatum Cineam ...
3
6 gen 2009, 10:12

Lazar1
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe suggerirmi i passaggi da fare per risolvere questo limite?? $L=lim_(x->0+)(int_{0}^{x} arcsin(t^2) dt)^(x^2)$ Ho provato ad applicare de l'Hopital a $e^(log(L))$ cioè mi risulta $L=lim_(x->0+)(e^((logint_{0}^{x} arcsin(t^2) dt)/(1/(x^2))))$ e poi passo alle derivate ma mi risulta qualcosa di più complicato di prima e per di più l'integrale mi rimane al denominatore dopo aver applicato la regola,eppure l'unica soluzione deve essere de l'Hopital....Dovrei applicarlo in qualche altro modo?? GRAZIE MILLE!!
8
6 gen 2009, 17:44

kokka7777
dovrei fare un aricerca su dante ma nonso come farla! dovrei parlare delle opere e della vita! mi aiutate?? grazie
1
8 gen 2009, 13:39

Delu93
Ragazzi spero ke voi i possiate aiutare..io di fisica sono negato uff...comunque oggi violevo preparami bene x il compito di domani,leggendo e rileggendo tra gli appunti ci ho capito ben poco..il mio profe fa sempre cose contorte nn dice mai formule esplicite problemi ke avolte manco lui riesce a fare.son in seconda e il saggio è su:Bilanciare reazioni chimiche .mole e peso atomico relatico e assoluto .L'avanzare in g d una soluzione unomolare .legge di proust e di lavoisier..spero in un ...
8
17 dic 2008, 16:48

SuperGaara
Potete tradurmi questa versione che la mia professoressa mi ha dato per le vacanze? Vi pregooooooooooo...so che c'è gente bravissima col latino qua!!!!!!!!!! Fate presto!!!!!!!! Grazie in anticipo! Clarum est quae Prima Colatio, mamma observante et controllante, apportare potest goduriam relativam: quantae volte filius giungit ad tabulam credendo videre fettes paninorum integralium et invicem sunt panini normali supra quos mamma spalmavit stratum simbolicum Nutellae, carta velina ...
22
6 gen 2009, 19:46

Rock Drummer
Salve gente... Sto cercando di risolvere il seguente integrale: P:S Mi scuso per la scrittura... Integrale tra 0 e +oo I= dx / (cos^2hx + 1) (dx/coseno iperbolico al quadrato + 1) Ho sostutuito al posto di 1 (al denominatore) la relazione fondamentale cioè cos^2hx - sen^2hx... Poi ho posto e^x=t... Insomma alla fine mi viene fuori: I= 4t / (t^4 +6t^2 +1) Poi ho raccolto al denominatore t^2 e cioè: I= 4t / (t^2(t^2 + 6)+1) Come faccio a fare la divisione tra ...

*pigia1
E' noto, da dati passati, che la probabilità che un'automobile richieda riparazioni in garanzia è pari a 0.04, la probabilità che sia costruita in Italia è pari a 0.6 e la probabilità che un'auto prodotta in Italia richieda una riparazione in garanzia è pari a 0.025. a) estraendo a caso un'automobile fabbricata in Italia si determini la probabilità che essa richieda riparazioni in garanzia. b) estraendo a caso un'automobile che non è stata fabbricata in Italia si determini la probabilità che ...
1
8 gen 2009, 11:31

luked1
Un'azienda vuole valutare il peso medio delle confezioni di un certo prodotto.a tale fine deicde di estrarre un cam pione di n confezioni $(X_1,...,X_n)$. si suppone di conoscere che la varianza del peso delle confezioni è $V(X)=2500$. determinare l'ampiezza campionaria minima affinchè lo scarto quadratico medio $sqrt(V(\bar( x ))$ (è una X soprassegnata cioè la media campionaria) della media campionaria sia inferiore a 3. io l'ho risolto così: essendo ...
2
7 gen 2009, 17:48

trottolina86-votailprof
Ciao a tutti!!Qualcuno di voi sa se e' possibile cambiare relatore,dopo aver consegnato il modulo della richiesta tesi?

piccola stella-votailprof
ciao a tutti... dato ke siamo a giorno 7 gennaio e giorno 12 divrebbe esserci la seconda prova di diritto pubblico,volevo chiedervi se qualcuno sa se la di marco han pubblicato i risultati della prova... è assurdo mancano 5giorni e nn si sa ancora nulla... il problema che nn risponde nemmeno all e-mail anzi nn le legge nemmeno perche con virgilio ti mandano il mex appane l e-mail viene letta e le nn l ha letta completamente... rispondete per favore se qualcunoha avuto notizie almeno...anke se ...

kilia
ITALIANO-LATINO 1)le truppe dei galli pongono l'accampamento presso la riva del fiume . 2)i marinai navigano lieti verso la Sicilia . 3)ragazzi considerate l'amicizia un bene prezioso . 4)le parole degli empi non sono gradite agli dei . 5)col suono della cetra le muse allietano i banchetti degli dei sull'olimpo. 6)i romani erano lieti della vittoria degli alleati . 7)i buoni maestri educano i fanciulli non solo con gli insegnamenti ma anche con gli esempi . 8)anche il crudele tiranno è ...
1
7 gen 2009, 20:56

darinter
Dal teorema di Rouchè-Capelli si sà che un sistema è compatibile se e solo se il numero di incognite è pari al numero di equazioni.Ora se mi trovo in una situazione in cui il numero di incognite è minore di quello delle equazioni il sistema è comunque risolvibile?

comico90
potete procurarmi il commento del primo del secondo e del terzo canto del purgatorio???
1
7 gen 2009, 21:15

void1
Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà a determinare il campo elettrostatico $\vec E$ nel caso seguente: Ho supposto di avere un piano indefinito uniformemente carico con densità di carica superficiale $\sigma$, e due parallelepipedi dielettrici infinitamente estesi (non in altezza, sia questa $h$), distanti $d$ dal piano, così come in figura: I dielettrici hanno entrambi costante dielettrica relativa uguale ovunque, ma diversa fra loro (siano ...

sweetkandy-votailprof
sono una ragazza del prio anno siccome purtropo nn sn riuscita a fare amicizia kn nessuno e l'ultimo periodo nn ho potuto frequentare x gravi problemi familiari nn ho idea di quando siano gli esami di matematica chimica e fisica e se x caso dopo le vacanze le lezioni riprendono cosa devo fare x prenotarli??? vi prego aiutatemi se sapete qualcosa:(:(:(:( nn so proprio km fare!!!!

Guglielmo4
Ciao a tutti. Sto scrivendo, per diletto, una versione semplice/didattica di un motore matematico che sia in grado di fare qualche elaborazione numerica e simbolica in ambiente C#/.net. Sto valutando MathMl come linguaggio per produrre/acquisire il materiale da elaborare (per ora non vorrei occuparmi della visualizzazione e dell'entry delle espressioni). Da una prima analisi ho trovato mathml piuttosto difficile da manipolare per via della estrema flessibilità. In particolar modo, pur ...
2
7 gen 2009, 14:25

Classika
Dato che sul sito si stanno formando diverse '''coppiette''' mi è venuta una bella idea... perchè nn facciamo un bell'albero genialogico con gli amministratori e mogli come ''avi supremi'' e gli altri utenti che voGLIONo partecipare come filgi pronipoti nipoti, procug......ecc......????????????? VI PIACE L'IDEA???
4.2K
11 apr 2007, 19:18

blood
salve...chi è che mi saprebbe dire di cosa parla il passo di calvino " ultimo viene il corvo"....mi basta un breve riassunto ( poco piu di mezza pagina a pc)...in modo che se la prof mi fa qualche domanda io sappia cosa rispondere...grazie a tutti in anticipo
3
5 mag 2008, 14:09

maromero-votailprof
Che voi sappiate all'esame di diritto Penale come viene verbalizzato di solito l'esame fallito?:confused: Sono disponibili a un benevolo "ritirato" :pianto:oppure arrivano anche al perfido "respinto"?:muro:
10
15 dic 2008, 11:48

BlackSoul
recensione del Libro Siddharta?? o almeno le vostre impressioni.. vi prego!!!!!! entro 1ora!!! per favoreeee!!!!! BlackS
1
7 gen 2009, 22:25