Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$\sum_{n=1}^infty n^2(sqrt(1+1/n^5)-1)$
diciamo che le ho provate tutte...il limite della successione va a 0, usando il criterio dell'ordine dell'infinitesimo con grado -2....il limite viene dunque 0 ma il mio libro dice che se il grado è
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.................... scrivete tt quello che vi piace o nn vi piace della scuola che avete scelto!!!!!:hi:hi
Ho cercato in diversi topic precedenti ma non ne ho trovato nessuno che citasse e spiegasse tutti i teoremi di Cesaro. Se qualcuno li sa (non dico tutti, anche se ognuno mette quello che sa posso raccoglierli tutti prima o poi ) mi farebbe il piacere di copiarmeli? Nel mio libro sono spiegati veramente male e non riesco a capirli...
Thank you very much!
me la fatte una frase di Latino da tradurre per domani?
(1)Pulchrum Catulli libellum expectabamus,quem/quod nobis promisisti
ciao a tutti!!!
salve a tutti!!
volevo gentilmente chiedervi se potevate controllare se
questi esercizi che ho svolto sono corretti...
se potete entro stasera tardi.Scusate x il poco preavviso
ma mi sono stati assegnati stamattina..
http://i85.photobucket.com/albums/k52/p ... img118.jpg
http://i85.photobucket.com/albums/k52/p ... img119.jpg
grazie mille in anticipo^^
ciao a tutti...ho da poco preso la patente europea...come faccio a farmi convalidare l'informatica dal prof motta???pensavo ke forse è troppo tardixkè tra poco c sono gli esami e che visto ke già ho studiato la materia facevo direttamente l'esame di motta...cmq se voi avete info x far convalidare i crediti fatemi saxe che io mi informo.Grazie...ciao ciao:p:p:p
MI aiutate?
sin(x+sin#/6)+cos(x+5/6#)=0
Il simbolo# sarebbe il PI GRECO
Quale tipo di intellettuale rappresenta Ariosto?Qual è il suo legame con la corte?Qual è il suo ideale di vita?
Vi ringrazio già apriori se mi potete dare una mano nella costruzione e nel riassunto del 1 -18 -23 dell'orlando furioso .ni prego di aiutarmi perchè mi serve per l'università.
Inoltre vi prego di aiutermi anche nella costruzione del 1 e del 2 canto della Gerusalemme liberata sempre per l'università.
Devo fare l'esame.
Grazie
mi racc rispondete perchè voglio capire quante persone sono favorevoli al latino e quante contrarie.
grazie mille:lol
Aiutatemi e per favore spiegatemi coime si fanno queste cosa arabe(for me haha)
x:7=28:4
x:75=3:x
(2\3(credo sia due terzi se si scrive cosi)+x):x=1\2:1\3
5\6:1\12_(1\2+):x
Aiutatemi per favore!
La somma di 3 segmenti misura 326 dm. Se il primo supera il secondo di 36 dm e il secondo supera il terzo di 40 dm quanto misura ciascun segmento?
Ragazzi/e qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione sullo svolgimento dell'esame di geografia? Più che altro mi servirebbero delucidazioni sul livello di complessità.. Posso limitarmi a studiare dalle slide della prof (incrementando con qualche informazione presa dal libro) oppure è necessario approfondire maggiormente, studiando ogni argomento in modo più dettagliato?
Nel libro sul quale studio io ci sono tantissime classificazioni che mi sembrano un tantino esagerate, ad esempio i ...
mi serve solo da tramite cn un altro pc perchè non riessco a salvare il sito nei preferiti visto ke è una pesentazione. quindi ho pensato di salvarlo qua. appena ho fino poi lo elimino.
se nel caso dovesse servire anche a qualkunìaltro guardate pure.
ps so che nn è corretto fae una roba del genere, ma è troppo importante x me.
grazie
http://www.atistoria.ch/BIBLIOTECA/1GM/PGM.ppt
varia genera gladiatorum pugnae grata erant spectatoribus. romani antiqui appellabant retiarum ab armaturae genere. in gladiatorio ludo retiarius contra alterum pugnatorem portabat occulte rete: operiebat adversarium implicitumque tridente, ut neptunus, superabat. alterum gladiatorem appellabant secutorem, quia insequebatur retiarium. gestabat enim cuspidem et massam plumbeam, quae adversarii rete impediebat. secutoris armatura sacrata erat vulcano, quia ignis semper insequitur, ideoque cum ...
CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE?
Ο δε Ελικων ορων των εν τη Ελλαδι εν τοις μαλιστά εστιν ευγεως και δενδρων ημεέρων ανάπλεως, και οι της ανδράχνου θαμνοι παρέχονται των πανταχου καρπòν αιξιν ηδιστον. Λεγουσι δε οι περι τòν Ελικωνα οικουντες και απάσας εν τῳ ορει τάς ποας και τας ριζας ηκιστα επì ανθρωπου θανάτῳ φυεσθαι. Και δη και τοις εφεσι τòν ιον ποιουσιν ενταυθα ασθενέστερον αι νομαι, ωστε και διαφεύγουσιτά πολλά οι δηχθέντες, ην ανδρì Λιβυι ...
Che cos'è in analisi logica: DATO CHE ?
RISPONDETE GRAZIE
Impii barbari multa divina et aurea templa, quos/quae statuarum puchrum plena erant, vestaverunt et incenderunt.
Buonasera, mi servirebbe questa versione entro sta sera, l'ho cercata dappertutto ma è sbagliata...
Ecco il testo
mundus est universitas rerum in quo omnia sunt. Elementa mundi sunt quattror: ignis , ex quo est coelum, aqua ,ex qua mare oceanum,aer ex quo venti et tempestates terra quae propter eius formam orbis terrarum appelatur. Caeli regiones sunt quattror: oriens ,occidens ,meridies , septemetrio. Caelum dividitur in circulos quinque qui sunt:arcticus et antarcticus, qui ob nimiam ...
mi servono x doma, ma nn ci capisco niente! Vi prego aiutatemi!
1.Magister monet discipulos ut seduli sint.
2.Dux monebit milites ut pugnent cum virtute
3.Socii legatos miserunt ut auxilium peterent.
4.Caesar vigilias disposuit, ne hostes milites imparatos opprimerent.
5.Omnes servimus legibus ut liberi simus.
6.Carthaginienses legatos Romam miserunt ut captivorum permutationem obtinerent.
7.Pompeius idoneo loco castra posuit, ne ab hostium exercitibus circumcluderetur.
8.Tarquinius ut ...