Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Considera un triangolo isoscele sulla base BC e sia D un punto interno al lato AB. Prolunga il lato AC di un segmneto CE=BD. Dimostra che il punto medio del segmento DE appartiene alla base BC.
salve mi servirebbe per domani l'analisi del testo di questa versione,potete aiutarmi?
grazie in anticipo:hi
Germani multum ab hac consuetudine differunt. Nam neque druides habent, qui rebus divinis praesint, neque sacrificiis student. Deorum numero eos solos ducunt, quos cernunt et quorum aperte opibus iuvantur, Solem et Vulcanum et Lunam, reliquos ne fama quidem acceperunt. Vita omnis in venationibus atque in studiis rei militaris consistit; a parvulis labori ac duritiae student. Qui ...
-senectuti iuvenes magnam reverentiam debent:inscitia iuvenum semper senum prudentia regetur
-conscientia scelerum animos improborum hominum terret
-in pelago nautae caeli sidera observant et itinera sua recte decernut
-caesaris copiae in hostes impetum faciunt cruentum proelium committunt,denique in castra recedunt cum multis vulneribus
-a civitatis legatis mira munera ad regem pro pace praebentur
-milites vero neque corpore dolorem neque animo ignominiam iam sustinere poterant
-caesar ...
ehi ciao a tutti!!!
mi servirebbe una mano in inglese!
dovrei farei un dialogo tra robinson crusoe e gulliver??
qualcuno mi aiuta????
grazie mille!!
Molti pensano che la Western conference sia anni luce dall' eastern conference, ma a mio parere quest' anno ad ovest ci sono solo 9 squadre che possono puntare ai playoff, le prime 8 dell' anno scorso e portland, le altre sono tutte daa draft, mentre ad easr, a parte 2-3 squadre, tutte possono andare ai playoff senza suscitare clamore.
Inoltre, secondo alcuni A.B. (Andrea Bargnani) si sta rivelando un flop, secondo altri gli si stanno dando troppe pressioni, se fosse stato 18 scelta come Marco ...
salve,
nella scuola media per trovare il MCD di due numeri, questi ultimi si scomponevano in fattori primi e si prendevano i fattori comuni con esponenti più piccoli. Quindi ci andava bene una definizione del genere:
Se a e b sono interi non entrambi nulli, il massimo comun divisore $MCD(a, b)$ di $a$ e $b$
è il più grande intero che divide $a$ e $b$.
oppure
dati due numeri ...
1 Omnia quae ventura sunt in incerto iacent: protinus vive (Sen.)
2 Iniuriam qui facturus est, iam facit (Sen.)
3 Q.Metellus ad bellum, quod gesturus erat, animum intendit (Sall.)
4 Fabullam nos acturi sumus novam (Ter.)
5 Illi nondum venerant, sed errant venture (Cic.)
6 Bellum scripturus sum, quod populus Romanus cum Iugurtha, rege numida rum, gessit. (Sall.)
:thx:thx:thx:thx:thx
help..
thanks
Ciao a tutti! Qualcuno sa, xfavore, procurarmi il riassunto del messaggio del Papa nella Giornata Mondiale della Pace 2009?? :) Grazie!!! P.S.: è x domani!!
Ciao a tutti,
ho il seguente teorema:
Esistono infiniti numeri primi
e la seguente dimostrazione:
Supponiamo per assurdo che esistano solo un numero finito di numeri primi. Siano $p_1, p_2, ..., p_n$ tutti i numeri primi. Consideriamo il numero $a = p_1p_2...p_n + 1$. Per il teorema fondamentale dell'aritmetica $a$ è un prodotto di primi. In particolare esiste un numero primo $q$ che divide $a$. Ma $q$ è ...
ciao ragazzi,
e' una stupidagine ma ci sto sbattendo la testa. nel calcolo del piano tangente della sup par ç(u,v)=( u cos v + 1 , u sen v - 1 , 2v) , con (u,v) E (0,3)x(0,2pigreco)
devo trovare l'equazione del piano tg nel P=(1,1,pigreco)
NELLA SOLUZIONE DICE CHE P CORRISPONDE A (u,v) = ( 2,pigreco/2 ). COME FA' A DIRLO? CON QUALE PROCEDIMENTO LO SI OTTIENE? a me ha sempre dato il punto finale già tra i dati . grazie anticipate. ciao
Ragazzi, qualcuno conosce qualche buona risorsa online per allenarsi a portare una matrice in forma di Jordan??? Glie ne sarei estremamente grato
p.s. ne approfitto del topic per chiedere un paio di cose, stavo facendo compitini di algebra lineare, e mi sta venendo un dubbio atroce (ed estremamente elementare)!
in un quesito (V o F) chiede:
$z = \barz \rArr z in RR$?$<br />
Io nella mia beata ignoranza sono convinto che $z = a+ib \rArr \barz = a - ib$ che ancora $in CC$?? giusto??<br />
perche come risposta da VERO...<br />
idem quando chiede $z = \barz rArr z in RR$ da ancora Vero come ...
save raga mi potrestedare la versione di greco sul libro hellenisti 2 pag 104 numero 4 si chiama la superbia di alcibiade ed è di claudio eliano
ciao.mi chiamo laura e mi aggiro sul forum in cerca di informazioni utili dato che sono al primo anno, non frequento ed ho un sacco di confusione in testa.
spero saprete aiutarmi.
all'iscrizione non mi è stato chiesto di specificare frequentante / non frequentante e adesso mi chiedo come devo fare a partecipare ad eventuali appelli straordinari.in una discussione avevo letto di chiamare in segreteria e chiedere della dott.ssa Gemma. può essere la cosa giusta da fare?
inoltre sto preparando i ...
Sia $(0.8966,0.6415,2.6424,0.6001)$ una realizzazione della variabile casuale con componenti univariate indipendenti $(Y_1,\cdots,Y_4)$. Si assume che le $Y_i$ abbiano distribuzioni marginali con legge esponenziale $Esp(lambda)$ ($\lambda>0$). Con riferimento a tali dati e modello statistico, si ottenga una stima ragionevole di $\lambda$, sia questa $\lambda_4$. Si calcoli poi una stima di $P_lambda(Y_i>1)$ e si proponga infine una stima del suo errore quadratico medio (si ...
CIAO A TUTTI!!!!!!
Ho un grande problema da risolvere...il più presto poxibile!!!
nn riesco a calcolare il rapporto incrementale delle derivate; so la formula:
F(x+h)-F(x)
-----------
h
xò nn riesco a capire cm si fa...e k cs è la derivata del primo e la derivata del secondo!!!!Ad esempio cm si risolve qst esercizio?
y=2x^2-3 (x=1)
è urgente!!!!!
grazie mille!!!attendo vostre rix...
hic,milites aut vicendum aut moriendum est...
2:aliquis vir bonus nobis deligendus est ac semper ante oculos habendus.
AIUTATEMI PLEASE.........
ciao a ttt devo fare qst 2 esercizi su jekyll e hyde di stevenson:
11.inventa un ritratto di edward hyde
2.il dr. jekyll,come saprai ha inventato la pozione che lo trasforma in mr.hyde ma non quella per tornare indietro.dagli una mano tu, e cambierai così anke il finale della storia.
grz in anticipo aiutatemi!!!
Ho un piccolo dubbio teorico che ho riscontrato nella dispensa...
Dati due sottospazi $W, Z$ di $v$, è vero che $W nn Z$ è ancora sottospazio di $V$??
io ho risposto vera, ma è falsa... non capisco perchè...
$W nn Z$ non è dato da elementi che sono contenuti in $V$? (Perchè che siano di W o di Z o di entrambi sono comunque inclusi in V)... Dov'è l'errore??
non rieco a fare ste frasi sono x domani... xfavore aiutatemi.
1) In foro L.Antoni statuam videmus, sicut illam Q.Tremuli, qui Hernicos devicit, ante Castoris templum.
2) Populus Romanus magni aestimabat Hannibalem, asperrimum hostem, in sua Africa debellare.
3) Ego quanti te faciam semperque fecerim sum mihi ipse testis.
grazie 1000.
Salve ragazzi,
sto cerando di fare questo esercizio, disegnare il domnio $D={(x,y) x-y^2+4>=0, x+y^2-4<=0}$ e calcolare
$int int_D ye^x dxdy$
Allora le due disequazioni del dominio sono due parabole con asse di simmetria parallelo all'asse x la prima ha vertice in $(-4,0)$ l'altra ha vertice in $(4,0)$
e intersecano l'asse y in $(0,-2) (0,2)$. Allora io però non ho capito se il dominio deve essere lo spazio interno o qualcos' altro, di conseguenza non riesco a fare l'integrale doppio. Mi ...