Studio dominio di funzione integrale

nickkang89-votailprof
ciao a tutti sono nuovo e studio ingegneria informatica al primo anno,ho una confusione pazzesca riguardo le funzioni integrali. esse mi hanno gia dato problemi nella prima prova scritta nella quale mi sn dovuto ritirare, potreste darmi delle delucidazioni scritte in modo semplice semplcie per lo studio di questo tipo di funzioni! ho letto tanti altri post e tanti altri siti ma non la capisco in nessun modo. non riesco a trovare nemmeno il dominio di certe funzioni e quindi figuriamoci il resto!vi prego di aiutarmi e cercarmi di rispondere nel modo più semplice possibile perchè con queste funzioni sono messo proprio a 0 mentre con il resto degli esercizi ci riesco. cordiali saluti e grazi mille

Risposte
clockover
Ti consiglio di dare una letta approfondita a questo post, a me è servito moltissimo! Poi male che va chiedi!
https://www.matematicamente.it/forum/stu ... 25340.html

nickkang89-votailprof
ho visto e rivisto questa pagina un sacco di volte ma continuo a non capire il procedimento per trovare il dominio e tutto il resto di conseguenza! vi prego help me!

alle.fabbri
prova a postare qualche esempio o esercizio che non ti è chiaro.......su ste cose fai chiarezza solo dopo taaaaaanti esercizi.......

nickkang89-votailprof
non mi è chiaro qualsiasi esercizio,qualsiasio cosa che abbia a che fare con funzioni integrali,a me interessa sapere come si fa dominio,incontro con gli assi e asintoti,per il resto dovrei riuscirci in quanto si studia dalla deriva in poi,è quel sengo di itnegrale davanti e che mi distrugge la vita XD,vi prego aiutatemiiiii

clockover
Quale sarebbe il tuo problema su questa funzione integrale?

$F(x) = int_{2}^{x} log(t - 1)/(1 + t^2) dt$

alle.fabbri
prova a iniziare lo studio di quella postata da clockover...