Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, vorrei sapere, se per questo esame bisogna portare anche il testo di "Le basi essenziali di Neuroanatomia Clinica e Neurofisiologia" come scritto sul programma.
Grazie a chiunque mi può rispondere.
Ciao
Ciao potete aiutarmi a risolvere qst sistema di disequazioni esponenziali??
6^X+ 3^X-2^X-1
Vorrei sapere quale sistema operativo utilizzate di piu
Salve..ho un problemone...non riesco a capire come si faccia a svolgere un espressione o un equazione con i radicali dove compaiono radici doppie del tipo :
radice di 2 + radice di 3(tutto sotto la prima radice) per radice di 2 - radice di 3 (tutto sotto la radice) - radice di 5 - 2 radice di 6 (tutto sotto radice) -1
scusate x l inconveniente ma non ho trovato modo migliore per scriverlo...vi prego aiuto grazie superstellina baci
c'è un esercizio che devo scrivere i seguenti numeri in notazione scientifica...
Se apete spiegarmeli spiegatemeli please
1 275 000; 3,2; 0,00073; 0,002; 855.
Grazie
FuturoProssimo si fregia del titolo di 'sito più avanti' della blogosfera (è un titolo del tutto autoreferenziale, suggerito dal fatto che digitando la parola FUTURO su google, futuroprossimo è 2° su tutto il pianeta) e dunque non poteva, in questi giorni di lieto ciarlare sull'arrivo della PS3, non fare un passetto un pò piu' avanti per dare un'occhiatina...alla PS4!
Quando - Paul Holman, attuale vicepresidente di Sony, ha già indicato la strada maestra: la PS4 sarà prodotta nel 2010 ...
Ciao a tutti ragazzi, eccomi qui ancora una volta, ma questa volta per un altro tipo di progetto... S tratta di Architettura degli elaboratori, Il 20 mi scade lo scritto e devo assolutamente consegnare il progetto per nn perderlo... Allora il progetto è a piacere ed io ho pensato di fare un moltiplicatore parallelo a 4 bit.. Ho già fatto gli Half Adder e i Full Adder ma nn ho idea di come collegarli per realizzare il Moltiplicatore parallelo, nel senso per i numeri e le lettere, e le entrate e ...
chi mi può dimostrare questo problema?? é tutta la sera ke ci provo ma nn ci riesco
Disegna un triangolo isoscele ABC in modo che la base AB sia minore del lato obliquo . Prolunga il lato Ca di un segmento Ae uguale alla differenza fra il lato obliquo e la base. prolunga poi la base Ab di un segmento BF=AE. dimostra che CF=EF (suggerimeto: considera AF come somma di segmenti)
Ciao qualcuno mi può spiegare in maniera chiara e semplice questo esercizio?
[math]f(x)=x^4+10x^2+24 [/math]
perchè la sua fattorizzazione in Q è = [math](2/3 x^2 + 16/6) * (3/2 x^2 + 9) [/math]
e in Z = [math] (x^2 + 4) * (x^2 + 6) [/math]
come bisognerebbe procedere?
so che si potrebbe applicare il Lemma Di Gauss, ma non so come
mi potete aiutare, grazie
ragazzi c'e' qualcuno che ha sostenuto storia della scienza il 22 gennaio a monte sant'angelo?se c'e' qualcuno e' pregato di contattarmi subito,devo parlarvi.e' una cosa molto importante.grazie
Nella mia interminabile preparazione per l'esame che dovrei affrontare la settimana prossima sto trovando spesso esercizi del tipo
Sia W = {(x, y, z) appartenente ad R3|x+y −2z = 0} contenuto in R3.
Verificare che W è un sottospazio e trovare una base e la dimensione di W.
il problema è che non so risolverli...se qualcuno può spiegarmi passo passo come fare risolvendo questo esercizio gliene sarei grato!!!
ciao a tutti volevo kiedervi ma quando mettono gli orari delle nuove lezioni???come mai ancora nn hanno inserito il nuovo calendario???
buon pomeriggio a tutti...
Ciao a tutti,
Devo dimostrare che questa applicazione è iniettiva:
$ f : x in RR^+ rarr 3x^2/2inRR^+$
Ma come è possibile, io vedo che non è biettiva
$f(2) = f(-2)$ che sto sbagliando?
Inoltre non riesco a giustificare queste risposte:
a)Se $(X,<=)$ è un reticolo, esistono inf X e sup X
penso di si perchè se per ogni coppia esiste l'inf e il sup, questo significa che X ha un minimo ed un massimo
b)Se in $(X,<=)$ esistono inf X e sup X, è un reticolo
Credo di si perchè se ...
Salve vorrei capire se il ragionamento rispeto ad alcune affermazioni è giusto:
1) Ogni spazio con topologia discreta è di Hausdorff
Allora se prendo un qualsiasi insieme non vuoto X, e definisco su X la topologia discreta, cioè quella che ha come aperti l'insieme delle parti di X allora è lecito parlare di spazio topologico $(X, P(X))$.
Se prendo due qualsiasi punti dentro X, ad esempio i punti $a$ e $b$ allora esistono dentro $P(X)$ due aperti ...
Salve a tutti,
sono uno studente universitario di architettura, sto seguendo un corso di valutazione economica del progetto e ho un po di difficoltà in alcuni passaggi.. spero questo sia il posto giusto per porre questo tipo di domanda..
Sono un po profano della materia, esporrò il problema molto terra terra....
Dopo aver calcolato il VAN con la formula;
V= -R+(C/q)
V = van
R = ricavi
C = costi
q = (1+r)^n
e aver trovato il valore V, voglio sapere per quale valore q(credo) il ...
Salve ..
potreste indicarmi i passaggi per risolvere qs quesito?
Quanto vale il massimo assoluto della funzione obiettivo f(x,y)= $e^((y-3)^2-4x+1)$
sotto il vincolo equazionale $(x-2)^2$ +$(y-3)^2$=4
grazie
adessso si capisce di + ... grazie del suggerimento
Voglio invertire la funzione $f(x) = senhx = frac {e^x - e^-x}{2}$. Chi mi aiuta?
come trovo l'equazione della circonferenza tangente in A(1;2) alla retta di equazione x-1=0 e la circonferenza passi per il punto B(9/5;2/5)......non mi interessa il risultato ma il procedimento e il ragionamento da applicare......Grazie
Ecco a voi un esercizio...
Quanti sono i polinomi in una indeterminata x, di grado al più 2, con coefficienti interi compresi
tra -2 e 2, che si annullano per x = 1?
La Soluzione è 19!
sapete spiegarmi perchè?