Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potreste consigliare un buon libro di esercizi per l'esame di Algebra e Geometria, con esercizi svolti ecc. Grazie.
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...che libro scelgo di diritto pubblico 1 corso tra il FALCON e il DE SIERVO????grazie in anticipo..ciao a tutti!!!:cool:
Non capisco quest'affermazione:
Usando la proiezione sterografica si nota che la sfera senza due dischetti aperti e disgiunti è omeomordo ad un a corona circolare mentre la sfera senza un dischetto aperto è omeomorfo ad un disco chiuso.
Scusatemi se faccio la proiezione sterografica non ottendo un disco con due buchi e un disco con un buco?
come faccio a disegnare il grafico di questa funzione?
$3x^4-16x^3+18x^2+1=k$
mi basta disegnare i grafici di $x^4$, di $x^3$, ecc uno sopra l'altro?
e le costanti moltiplicative (3, -16, 18) come faccio a rappresentarle?
Grazie mille, non ho mai disegnato un grafico...scusate...
Scusate vorrei sapere se il Prof Reitano all'esame orale chiede entalpia ed entropia xkè nel programma di fisica nn ci sno ma nel libro le ho trovate.
Inoltre vorrei sapere se chiede le trasformazioni termodinamiche.
Grazie
ragazzi potete dirmi come si trasporta fuori un termine dalla radice di indice 4 di 25?
RAGAZZI DILEMMA...MA XKè SE IO MANGIO KOME UNA BUFALA IL MIO PESO E SEMPRE 30,5??
Devo risolvere questo esercizio:
Sia f : R3 -> R3 l’applicazione tale che
f((x, y, z)) = (x − y + 2z, Ky, Kx − y + 3z).
-Verificare che f è lineare.
-Scrivere la matrice associata ad f rispetto alla base canonica (B =
{(1, 0, 0), (0, 1, 0), (0, 0, 1)}) come base dello spazio di partenza e alla
base canonica (B = {(1, 0, 0), (0, 1, 0), (0, 0, 1)}) come base dello spazio
di arrivo.
Aiutatemi per favore!!!Mercoledì ho l'esame!!!
ciao a tutti..cercavo di risolvere questo esercizio:
fissato uno spazio di riferimento metrico, siano dati i punti A(-1,0,0) B(0,-1,0) e D(0,1,1)
a) si verifichi che i tre punti sono allineati;
b)si determinil'equazione della superficie sferica tangente in A al piano $pi$ passante per i tre punti
c) si determini l'equazione della superficie sferica tangene in A al pinao $pi$ e passante per il punto P(0,0,3)
allora i primi due punti li ho risolti..per ...
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi nel capire il processo di risoluzione di problemi come il seguente? Trovo difficoltà nel capire come svolgere questa tipologia. La traccia recita
Si consideri una superficie chiusa di lati a = 10 cm, b = 15 cm, c = 20 cm. Il campo elettrostatico su di essa applicato varia con la legge $vecE = (5+4x^2) * 10^5 vecu_x V/m$ con $x$ espresso in metri.
Calcolare il flusso $Phi(E)$ attraverso la superficie e la carica ...
Salve a tutti,volevo sapere se anche nella nostra facoltà è possibile chiedere ai prof di istituire appelli straordinari per laureandi,tutte e facoltà lo fanno,tranne la nostra.io dovrei laurearmi a maggio,e per poterci arrivare devo darmi l'ultima materia(diritto amministrativo)entro il 27 aprile...ma non so se l'appello ci sarà...io so che se si riunisce un gruppo di studenti a cui mancano poche materie,è possibile richiedere quest'appello al prof(circa 8 persone).ma da noi è possibile fare ...
ciao
la prof di italiano vuole ke svolgiamo un articolo di giornale su gomorra ma io nn so da dove iniziare, qualcuno ha delle idee?
ho letto il libro e guardato il film...
se qualcuno trova anche degli esempi di articolo o di temi gia svolti su gomorra mi puo scrivere il link grazie
nn kiedo l'articolo ma delle idee... grazie ciao
(frequento la 4 istituto tecnico ragioneria)
della seguente successione non riesco a trovare an
1;5/3;5/2;17/5;13/5;37/7
Della seguente progressione geometrica ho i seguenti dati:
a1=2/5 an=32/5 S3=14/5
mi chiede q=? e n=?
dai calcoli fatti mi viene q=4 e n= 3 chiedo conferma
Grazie
Salve a tutti...vorrei sapere quando riprenderanno le lezioni...cioè quando inizieranno quelle del secondo semestre....:D..grazie....rispondete pleasee
-Viaggiare è sempre stato bello.
-Ho sognato spesso una bambina che la mamma rimproverava e a cui davo una caramella.
-Adesso Sonia sarà in autostrada
-In quella casa c’è spesso molta confusione
Questa bella borsetta era di Maria che poi l’ha regalata a me.
Grazie anticipatamente a tutti coloro ke mi aiuteranno!! Kisskiss!
Ciao a Tutti,
mi sto preparando per l'appello del 3 settembre e vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi qualche informazione/dritta sul prof e sull'esame..Vi ringrazio e continuiamo a collaborare per accorciare i tempi tra un esame e l'altro!...;)...a presto
allora, altro problemino..
devo verificare che la funzione definita su campo dei complessi $C\{(0,0)}$
$u(x,y):=x/(x^2+y^2)$
e' armonica e determinare una funzione armonica coniugata di u.
come devo procedere per svolgere l'esercizio?
perche' la funzione u sia armonica deve appartenere a $C^2$ e avere $Delta u=0$
help...
Ciao a tutti!Qualcuno sa darmi qualche delucidazione sull'esame di Diritto processuale civile 2 con Dondi? Ho preso le fotocopie in dipartimento l'anno scorso, sono sempre le stesse o sono cambiate? Inoltre dove posso trovare la parte sulle Rules in italiano?
Ciao a tutti,
mi chiedevo se e' possibile creare dal nulla delle funzioni (a una variabile) che abbiano caratteristiche ben precise. Mi spiego meglio facendo alcuni esempi:
- creare una funzione che abbia un asintoto obliquo e due verticali.
o
- creare una funzione che abbia un asintoto orizzontale e due verticali.
o ancora:
- creare una funzione che abbia ESATTAMENTE tre massimi ed ESATTAMENTE due minimi.
Avete qualche idea o suggerimento?
Grazie
Ciao a tutti
devo determinare se questo integrale è integrabile in un intorno di 0: $\int^{x}_-2 e^{-\frac{1}{t}}\frac{1}{(t+1)^\frac{3}{2}}$
non riesco a risolvere il caso per x che tende a 0:
se x tende a 0 la funzione integranda è asintotica a $e^{-\frac{1}{t}}>$$- \frac{1}{t}$ che diverge a + infinito.
Però le soluzioni danno che diverge a più infinito solo se t0 invece è integrabile e vale 0...