Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ,mi sapete dire come è l'esame orale di matema cn d'asero????è clemente oppure tempesta d domande..fa fare esercizi o s limita ad esercizo :eek: :muro:
Salve a tutti!:) Desidero avere qualche consiglio in merito all'evoluzione biologica, del tipo: è una materia da seguire? Da dove conviene studiarla? Etc..
Salve mi servirebbe l' analisi del personaggio di Gertrude, ovviamente parlo dei Promessi Sposi
grazie anticipate
Mi pare di aver capito che le lezioni di Giaquinta iniziano la settimana prossima...Qualcuno può confermare/smentire?
salve a tutti:
potreste spiegarmi perfavore come si fa un articolo di giornale? domani ho compito vi prego
Si puo' definire una funzione di conversione dal codice a virgola fissa (senza segno) di lunghezza 16 con 8 bit per la parte frazionaria a quello a virgola fissa (senza segno) di lunghezza 16 con 4 bit per la parte frazionaria,minimizzando l'errore di approssimazione?
Se si, come potrei minimizzare l,errore senza dover ricorrere alla decodifica?
qualcuno mi sà dire a che ora è?...grazie
Ciao a tutti, non riesco a risolvere questo problema di geometria:
Un triangolo isoscele ha la base di 120 cm la sua proiezione dalla metà della base sul lato AC è 9/25 del lato AC. Calcolare perimetro e area.
qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Grazie davvero di Cuore
Gepi
visto che abbiamo un ottimo sito internet di facoltà e visto che s preoccupano sempre di farci sapere in tempo quando ci sono dele scadenze....mi rivolgo a voi studenti...come me vittime di questi ritardi:D...per caso qualcuno ha sentito dire qnd dovrebbero riprendere le lezioni? (parlo tutto in condizionale perchè so che pobabilmente a'ultimo minuto cambia tutto cm sempre) GRAZIE A TUTTI:p:p:p
1. Calcola perimetro e area del triangolo ABC sapendo che l'altezza AH misura 24 cm e che i due angoli acuti B e C sono ampi rispettivamente 30° e 45°.
2. Il quadrilatero ABCD è formato da 2 triangoli isosceli aventi in comune la base. Sapendo che l'angolo D misura 60°, l'angolo B misura 120° e il segmento AC misura 20 dm, calcola perimetro e area del quadrilatero.
Grazie, Ciao
vi prego..
aiutatemi con queste frasi..
grazie..
1. num horum senectus miserabilis fuit, qui se agri cultione oblectabant?
2. Asiae rex Priamus nonne et Helenum filium et Cassandram filiam divinantes habebat?
3. num quis vestrum ad vim,ad facinus, ad caedem accomodatus est?
4. Capuaene te putabas cansulem esse an Romae?
5. utrum vos magnitudo beluarum an multitudo hostium terret?
6. Corinthiis bellum indicamus an non?
vi prego :thx:thx:thx:thx:thx
A prescindere da chi ha lasciato chi e delle varie colpe.
Ma se uno dei due rinnega tutto come si può descrivere?
Innamorato, deluso e inka o un vile vigliacco?
1.chi furono i primi abitanti di:Spagna,Portogallo e Francia?
2.chi sono i diversi personaggi della storia della francia? fai una breve biografia di giovanna d'arco.
3.trova notizie sulla compagnia delle indie orientali e su quella delle indie occidentali.
4.riferisci quali paesi esercitavano il commercio e quali prodotti importavano ed esportavano.
5.riporta notizie dell' irlanda.
per favore entro giorno 5 marzo! grazie
Determinare l'ipotenusa di un triangolo rettangolo sapendo che la somma dei seni degli angoli acuti è 17/13 (diciassette tredicesimi) e che il cateto minore è 5a.
Potete aiutarmi a capire come si svolge??
Grazie in anticipo...
Mi serve urgentissimamente la versione "storie di biblioteche antiche" nn so di ki sia ma al 99% è delle Historiae di Tacito...so purtoppo solo questo e forse inizia cn la parola "Caligola"....cm posso fare x cercarla??vi prego aiutatemi!!!
Quando vale l'uguale nella disuguaglianza triangolare?
$|| X + Y || <= || X || + || Y ||$
Credo di poter affermare che sia quando $X$ e $Y$ sono linearmente dipendenti cioè o $X=lambda Y$ o $Y=lambda X$ con $lambda in RR$.
Non so come dimostrarlo però. Se potete darmi una mano, grazie!
Mi potreste tradurre queste frasi?
Se non tutte almeno una parte
Grazie!
1)Consul dicit hostes perventuros esse.
2)Consul dixit hostes perventuros esse
3)COnstat hostes perventuros esse
4)Constabat hostes perventuros esse
5)Spero fratrem tuum sincerum futurum esse
6)Spero sororem tuam sinceram futuram esse
7)Dicunt discipulos sedulos futuros esse
8)Sperabam consilia mea utilia futura esse
9)Multi adfirmant amicam tuam Romae mansuram esse
10)Fama est copia victuras ...
ciao ho 2 problemi:
1)scrivi le equazioni dei lati del rettangolo inscritto nell'ellisse di equazione xalla seconda/18 + yalla seconda/32=1. come si fa? il risultato dev'essre
x=+ o - 3;y=+ o - 4; x=+ o -51/25 e y= + o - 124/25
2)conduci la tangente dell'ellisse di quazione xaala seconda+4yalla seconda=20 dal suo punto p del quarto quadrante di ascissa 2. io ho sostuito il 2 all'equazione dell'ellisse e mi da + o - 2 poi trovo la tangente imponendo il delta uguale a 0 ma nn mi da xkè mi ...
ragà, io nn trovo in qsto sito nulla di simile e in questi gg ho pokissimo tempo, mi serve il reassunto e la parafrasi della selva oscura, fino al versetto 27...vi prego aiutatemi!!
ciao ragazzi qual'è il procedimento per studiare questa funz?
$||log(4+x)|-2|^2/( 2+3 |log(4+x)|^2)$
datemi un aiutino con i moduli perchè non riesco proprio a iniziare...grazie