Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabellone
ciao ragazzi qual'è il procedimento per studiare questa funz? $||log(4+x)|-2|^2/( 2+3 |log(4+x)|^2)$ datemi un aiutino con i moduli perchè non riesco proprio a iniziare...grazie

morbidella-votailprof
Qualcuno ha qualche informazione sul prolungato di economia politica della prof.di mauro di giorno 5

giorgiass85
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi un sito internet dove trovare tante t-shirt, per uomo e donna, con grafiche uniche, poichè elaborate da grafici di tutto il mondo. Il sito si chiama *****, **************** e le T-shir, made in italy, hanno prezzi veramente bassi, a partire da 10 euro. Visto che si avvicina l'estate spero che questo sito possa aiutarvi nei vostri acquisti. Ciao
3
3 mar 2009, 12:32

AnGy93
ciao! mi sevirebbe perfavore la traduzione di queste frasi: 1-si id quanti aestimabat tanti vendidit, desino quaerere cur emeris (cic) 2-..nec ulla magis vis obsessos quam fames expugnavit 3-damnare me noverca parricidii potuit; parricidam facere ne damnando quidem potuit (sen R) 4-expecto vim edicti, severitatem praetoris: cupio octupli damnari Apronium 5- caesar, composita sedituione civili, cornelium Dolabellam, consularem et triumphalem virum, repetundarum ...
1
2 mar 2009, 19:41

bioangy-votailprof
Per favore qualcuno può risolvere questo problema? Vogliamo studiare il livello medio di espressione dei geni G1 G2 e G3 in una determinata patologia D. Consideriamo un gruppo (X) di n= 15 soggetti affetti dalla patologia ed un gruppo (Y) di m = 20 controlli sani. Le medie e le varianze dei tre geni nei due gruppi sono: X S2X Y S2Y G1 7.5 0. 9 8.3 1.1 G2 8.2 1.2 ...

SnuSniuk
qual è la soluzione e xk?
7
28 feb 2009, 21:47

workent95
Ciao a tutti! :hi Mi sapete fare, per favore, delle considerazioni sulle epidemie ( di malattie) del passato?? grazie mille...:D :hi
1
2 mar 2009, 15:23

bags1
ciao a tutti! volevo chiedervi aiuto perchè non riesco a venire fuori da questa trasformata. quello che devo fare è la trasformata di fourier di: $h(m)^^h(-m)$ dove dove ^ sta per "convoluzione". il risultato dovrebbe essere il vlore assoluto di $H(omega)^2$ grazie mille matteo
14
23 feb 2009, 19:57

pipponzo89
ciao ragazzi mi sapete fare la dimostrazione del teorema del confronto per le successioni?

pavola1
E' semplicemente: Omomorfismi= applicazioni lineari. Isomorfismi= applicazioni lineari biunivoche. Credo di non sbagliarmi, ma per sicurezza preferisco avere la vostra approvazione...
3
2 mar 2009, 11:42

foffy
no ma voi mi dovete spiegare se è normale come comportamento..... Allora...tutto comincia con un semplice bacio ad una festa....a me incomincia a piacere seriamente...ma lui mi dice "no guarda penso ancora alla mia ex.." io me ne faccio una ragione...faccio finta che non esiste...su msn non lo contatto...quando usciamo non gli rivolgo la parola....ed ora qualcosa in lui è cambiato...mi contatta su msn (quasi sempre)...mi fa gli squilli...mi chiama tesoro...cuore mio...e l'ultima goccia che ha ...
25
25 feb 2009, 19:11

priddy-votailprof
Ciao raga ho un inghippo in questo problema mi aiutate?? Un solido in ottone (ps 8.5) è formato da un prisma regolare, quadrangolare, alto 40 cm e avente lo spigolo di base lungo 16 cm, e da una piramide regolare, quadrangolare sovrapposta alta 16 cm, e avente lo spigolo di base lungo 24 cm. Calcolare area della superficie del solido e il suo peso. risultato dato dal libro (4096 cm2 e 113,152kg) Siete i miei miti se lo risolvete.. io in tutti i modi in cui ho provato mi viene un ...

chrixkun
:hiCiao a tutti ragazzi di skuola.net sono uno studente dell ultimo anno di un liceo classico e a breve dovrò presentare un abbozzo della mia tesina per l'esame di maturita di quest'anno.. ho pensato di presentare come argomento "il bianco e il nero" analizzandoli da un punto di vista metaforico: gli opposti o il bene e il male .Ho un idea per STORIA DELL ARTE: Picasso Guernica, e per la FISICA: lo studio della luce.Ho pero qualche difficolta nel collegare questo argomento alle altre materie ...
4
1 mar 2009, 19:36

voxzzzisf
Credo sia una variante di una classica funzione non integrabile: f(x) = 1 quando $x \in Q \cap [1, 2]$ 2 quando $x \notin Q \cap [1, 2]$ e' f integrabile in [1,2]? ------------------------ La mia versione dell'esercizio e' la seguente: La funzione $f$ non e' integrabile nell'intervallo [1,2]. Dato che la somma di Riemann e' definita come: $\sum_{i=1}^n f(\hat X_i)(x_{i}-x_{i-1})$ dove: $[x_{i-1}, x_{i}]$ e' uno degli $n$ sotto-intervalli, $x_{i}-x_{i-1}$ e' la base ...

barbiedoll90
Salve!!frequento il liceo socio-psico-pedagogico,ho bisogno di un aiuto!!!Al più presto dovrei presentare uno schema degli argomenti che inserirò nella tesina,ma più passa il tempo,più diminuiscono le idee:con!Mi piacerebbe fare qualcosa di diverso,perchè a quanto pare finiscono per portare tutti gli stessi argomenti!..mi piacerebbe molto parlare di Evita Peron chè è un personaggio che mi affascina molto,ma non riesco a fare collegamenti!Oppure,ad esempio,di arte mi piace molto De Lempicka ma ...
1
2 mar 2009, 16:46

doctorviktor-votailprof
Ciao a tutti, ho saputo che la prof acciarito gradisce spesso all'esame, una tesina scritta, poiche' per me a maggio sara' la prima volta che daro' ist di ec. Potreste dirmi di cosa deve trattare tale tesina, e se nn e' un problema potreste mandarmi un es. Di tesina... Grazie

mnemi92
salve a tutti!!! frequento il 4 anno del liceo ma sto cercando info sulle facoltà universitarie.. x caso qualcuno può darmi info sulla facoltà di lingue e culture moderne...?? test di ammissione e magari ..una curiosità in particolare : la letteratura delle varie lingue sono nella lingua stessa o in italiano??? XD XD XD ...
1
1 mar 2009, 18:27

marginal_man-votailprof
Ciao ragazzi sapete se la prof di storia ha dato il prolungamento giorno 27?e nei primi 3 moduli rientra anche la 1 guerra mondiale?

•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
1) Videor mihi hanc urbem videre subito uno incendio concidetem 2)ipse sibi visus est per quietem interdum super nubes volitare 3)ti mihi videris Epicharmi sententiam sequi. 6)vitae miserae mors finis esse videtur 7) mihi es visus esse constans