Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sono iniziati i seminari di diritto privato?
E se si, con chi?
Grazie 1000
Problema: Determinare la misura del perimetro e dell'area di un trapezio rettangolo ABCD conoscendo la base maggiore AB=2a l'altezza AD=a/3 e cos ABC=2radicedi2/3.
{risultati: 2/3a(8-radice di 2); a alla seconda/9(6-radice di 2)
Ho considerato il triangolo CHB che si forma tracciando l'altezza CH. (CH=DA)
Avendo il coseno mi ricavo il seno di B:
SenB= radice di --> 1 - cosB al quadrato = radice di 5 /3
CH= CB*senB
CB=a
HB lo trovo con il teorema di pitagora...=2 radice di 2 ...
ciao a tutti!!!devo fare la tesina ma nn so comefarla e a che argomenti collegarmi....ho selto l'argomento da cui partire,ovvero il caffè,ma ora non so come andare avanti,non so che collegamenti fare...vi prego aiutatemi!!
Uf...algebra proprio non mi viene...voi riuscite?
1= 3[2x-5-(3+5x)]=6-6x-12 [-6]
2= 6x-2[4x-2-(7x-5)]=0 [1/2]
3= 2(5x-3+9x)-1-16x=10x-[2(x-2)-14x+21] [1]
4= 2x+3-[x+2-(2x-5)]=3(-2x-3)+14 [1]
5= 5-3x+2[x+2(x+1)-10]=x+9 [10]
6= 3[3(x-2)-(2x+4)]=2(x-3)+14 [38]
7= ...
potete aiutarmi ? ecocle tutte e 2.... grazie in anticipo
\ ---
\/x -2x+1=0
------
\ / 2 2 2
\/ X -5 = x - x
visto che all'altro nn si capiva nulla risp qui ho allegato anche un bloc note dove si vede bene...grazie
--
\/x -2x+1=0
-----
\ / 2 2 2
\/ X -5 = x - x
ciao a tutti mi servirebbe una versione di greco tratta dalle storie di erodoto che si intitola clistene e i cori tragici di sicione inizia così...
[math]epeite de oi to temenos[/math] aiuto please...:hi
SALVE A TUTTI, AVREI BISOGNO DI UN AIUTO PER QUESTE FRASI DI LATINO; POTRESTE DARMI CORTESEMENTE UNA MANO?
Le INTERROGATIVE
- TRADUZIONE
- ANALISI DEL PERIODO
DI QUESTE SOLO L'ANALISI:
1) Inter Athenienses duces megna fuit contentio, utrum moenibus se defenderent an obviam irent hostibus acieque decernerent.
2) Hoc quando et quomodo et per quos sit agendum, tu optime constitues.
3) Controversia fuit etrum populi iussu indiceretur bellum an satis esset senatus ...
CIAO, mi rivolgo a tutte le colleghe che hanno sostenuto l'esame di soc. urbana.(prof. Finocchiaro)
Vorrei priovare a dare l'intera materia per giugno,qualcuno mi può dare delle notizie.La prof come si comporta?,pretende molto?, insomma mi dite tutto ciò ke sapete.
GRAZIE:muro::eek:
Ciao a tutti.
Ho delle difficoltà a risolvere questo limite: $\lim_{x ->\6^+}(x-6)ln(x-6)$
in quanto le risoluzioni che ho provato mi portano a 2 forme indeterminate:
$\lim_{x ->\6^+}(x-6)ln(x-6)=0^+*-oo$
e
$\lim_{x ->\6^+}(x-6)ln(x-6)=xln(x-6)-6ln(x-6)=-oo-(-oo)=-oo+oo$
Ora non ho idea di cosa possa raccogliere o quali operazioni posso fare per risolvere la forma indeterminata, quindi volevo chiedervi qualche suggerimento o la soluzione passo-passo.
Grazie a tutti in anticipo.
Hi, people :)
Fra circa un mese e mezzo ho l'esame di idoneità alla classe quinta dell'ITAS.
La mia tesina verte sull'Illuminismo:
in Storia ovviamente;
in italiano e psicopedagogia: Cesare Beccaria e Rousseau (e l' "Emilio" ) ;
igiene: "Problema alimentare come problema sociale", analisi dei disturbi alimentari quali Anoressia e Bulimia (da portare anche in lingua inglese);
chimica: cenni di chimica degli alimenti, caratteristiche dei più importanti alimenti;
diritto/economia: la ...
ciao ragazzi!!!devo dare gli ultimi 3 moduli di diritto e sto studiando sul barbara-fusaro ma è l'edizione vekkia visto ke i primi 3 moduli gli ho dati cn il prof. beretta,qualkuno saprebbe dirmi se va bene o devo comprare la nuova edizione????grazie a tutti;)
Lutazio Catullo inganna con una manovra diversa i Cimbri
C. Lutatius Catalus, cum a Cimbris pulsus unam salutis spem haberet si suas copias flumen traduxisset, cum mille passus progressus esset, in proximo monte copias ostendit, tamquam castra ibi positurus esset. Praeterea docuit suos ne sarcinas solverent aut onera deponerent neu quis ab ordinibus signisque discederet. Omnes tamen consilium suum celavit. Deinde, quo magis persuasionem hostium confirmaret et fraudem suam occultaret, iussit ...
Sapreste dirmi a che ora e dove si svolgeranno gli esami di farmacologia di domani? Sulla agenda online non c'è scritto niente e ho mandato 2 email alla prof alle quali non ho ricevuto nessuna risposta...
Grazie.
salve a tutti..penso di parlare a nome di tutti i colleghi ke a breve cme me dovranno sostenere la prova scritta!mi rivolgo a k ha già dato qsta materia, sia oralmente ke soprattutto scritta..quali sono state le domande k ha fatto?ke tipo è la prof?sui voti è di larga mano o viceversa?vorrei sapere ke domande ha fatto nn certo xk penso ke le rimetterà..ma xsapermi orientare..xvedere se sn generali o +specifiche!qlsiasi notizia può essere utile qndi m racc rispondete in tanti!!!!se potrò ...
Ragazzi...........aiutatemi cn la vostra fantasia?
per quanto riguarda la "produzione personale " non ti chiede di scrivere su due piedi un diario di viaggio ma di specificare se preferisci quelli che "ritraggono" oggettivamente e fotograficamente le cose - tipo il milione di marco polo - o quelli che riportano le impressioni soggettive o più in generale se preferisci le cose raccontate con "era" o quelle raccontate con "mi sembrava"
e se dovendo fare tu un diario di viaggio preferiresti lo ...
ciao dopo varie indecisioni ho deciso,sotto consiglio dei professori,di presentare come tesina d'esame di matirutà "la figura dell incompreso"
come traccia son un pò impacciato ma chiedendo ai prof,dovrebbe apparire così:
italiano: Pasolini(il brano: Poesie in forma di rosa)
storia: lo sterminio degli ebre(dal brano "LA NOTTE" di Wiesel)
filosofia: Sigmunt Freud e la comprensione dei malati
storia dell'arte: Vincent Van Gogh
geografia astronomica: le origini dell'universo: il ...
Sto cerkando di fare la mia tesina per poi fare la mappa concettuale, e sono arrivata a zero, non so proprio ks fare, ho già qlk idea, m potreste aiutare?
SCRIVI UNA LETTERA AL DIRETTORE DI UNA RETE TELEVISIVA PER COMUNICARGLI LE TUE IMPRESSIONI, RIFLESSIONI (POSITIVE O NEGATIVE) SU ALCUNI PROGRAMMI TELEVISIVI.
GRAZIE 1000
DOLL
Ragazzi vorrei chiedervi una mano sulla tesina di terza media ..vorrei portare la prima guerra mondiale di storia e letteratura d'annunzio ma non so le altre materi non è che mi dareste una mano ,ve ne sarò grata!