Aiuto percorso!!!
ciao per l'esame vorrei trattare il PESSIMISMO solo ke non riesco a trovare collegamenti con tutte le materie...
Filosofia:Schopenhauer
Italiano:Pascoli o Montale
Pedagogia:???
Metodologia:???
Storia???
Latino:Seneca(x via delle tragedie si collega a schopenhauer)
St.Arte:Munch
Inglese:???
Anatomia???
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla di convincete:-(spero possiate darmi una mano voi:-)
Filosofia:Schopenhauer
Italiano:Pascoli o Montale
Pedagogia:???
Metodologia:???
Storia???
Inglese:???
Anatomia???
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla di convincete:-(spero possiate darmi una mano voi:-)
Risposte
Capisco che questo tema ti piaccia molto, ma se i tuoi prof ti hanno detto che nn vedono collegamenti diretti, ma solo forzati io nn calcherei la mano...Alla fine oltreché alla commissione deve piacere anche a loro il percorso...Prova a vedere un altro argomento o chiedi proprio ai tuoi prof qualche suggerimento...
montessori rientra nel programma di pedagogia e non in quello di metodologia...kmq nn mi sembra x niente ben collegato...e in prof hanno detto di evitare le forzature quindi è da scartare...
x quanto riguarda metodologia ti scrissi già il programma...ora stiamo facendo l'amore prima abbiamo fatto il buon ricercatore...
controllo sempre le tesine x vedere se c'è qualche argomento k mi prende ma niente...forse un pò il sogno...ma se riesco a trovare qst maledetto collegamento con peda e metodologia porterei senza dubbi il pessimismo...
x quanto riguarda metodologia ti scrissi già il programma...ora stiamo facendo l'amore prima abbiamo fatto il buon ricercatore...
controllo sempre le tesine x vedere se c'è qualche argomento k mi prende ma niente...forse un pò il sogno...ma se riesco a trovare qst maledetto collegamento con peda e metodologia porterei senza dubbi il pessimismo...
Metodologia = Montessori e il pessimismo che aleggiava intorno al suo nuovo metodo = è chiara la forzatura ma è l'unica cosa che mi viene in mente
In pedagogia che programma fai? Hai controllato poi le nostre tesine??? Guarda se vedi un argomento che ti potrebbe interessare:
https://www.skuola.net/maturita/
In pedagogia che programma fai? Hai controllato poi le nostre tesine??? Guarda se vedi un argomento che ti potrebbe interessare:
https://www.skuola.net/maturita/
ciao...allora x i collegamenti tt ok...manca xò il collegamento kn 2 materie basilari del mio liceo ovvero pedagogia e metodologia...ho chiesto alla prof ma niente...dice k l'unico k può collegarsi kn peda è rousseau xò l'abbiamo fatto in 3 e qnd è da scartare...uff avevo ank pensato di cambiare argomento del percorso ma nn c'è nulla k mi colpisce...oltre il pessimismo ovviamente...
potrestiportare il pessimismo nell'inferno: nessuno puo salvarsi o il pessimismo politico in cui si parla della situazione politica italiana con riscontro nel VI canto dell'Inferno, Purgatorio, Paradiso
devo portare un canto k si possa collegare con il tema del pessimismo oppure con qlk autore ke sto portando ad esempio schopenhauer
Devi portare la Divina Commedia (e nel caso tutta o solo una parte) o anche la vita e le altre opere di Dante?
ciao allora ho chiesto alla mia prof di pedagogia e metodologia un consiglio e mi ha detto k le sembra un pò difficile trovare il collegamento soprattutto x pedagogia ma kmq ci pensa e poi mi fa sapere...ah cisarebbe un piccolo problema mi sono dimenticata k il collegamento devo farlo anke con DANTE...tu quale canto mi cosiglieresti?ti ringrazo ancora x la tua disponibilità
a me piace molto e mi sembra anche ben fatto, cmq ti consiglio di chiedere sempre la costante conferma ai tuoi prof....cmq per cime tempestose nello specifico del pessimismo cosa diresti? (intendo in relazione al brano) si anatomia la tua scelta di portare anche un altro argomento mi sembra la migliore.....Fammi sapere ciauuu
per quanto riguarda giovanni gentile dovrei vedere se riesco a trovare qualcosa perche sul mio libro di pedagogia non parla delle sue analisi sul pessimismo...
il collegamento con la marginalità non l'avevo per niente pensato però in effetti ci può stare poi chiederò conferma alla prof...
inglese quindi cime tempestose giusto??? ah di anatomia ho letto l'articolo e penso proprio di inserirlo ovviamente solo quello non basta qnd porto il cervello e i modi di percepire la realtà + l'articolo...tu che ne dici???ma sinceramente come argomento e come collegamenti ti sembra buono?grazie x l'aiuto
il collegamento con la marginalità non l'avevo per niente pensato però in effetti ci può stare poi chiederò conferma alla prof...
inglese quindi cime tempestose giusto??? ah di anatomia ho letto l'articolo e penso proprio di inserirlo ovviamente solo quello non basta qnd porto il cervello e i modi di percepire la realtà + l'articolo...tu che ne dici???ma sinceramente come argomento e come collegamenti ti sembra buono?grazie x l'aiuto
potresti portare questi allora:
Pedagogia con Giovanni Gentile e le sue analisi sul pessimismo pessimismo s enon erro lo studia anche in relazione a leopardi e quindi potresti aggiungere anche Leopardi in Italiano sempre se vuoi
Metodologia potresti portare l'emarginazione in genere chi è troppo pessimista tende ad isolarsi dagli altri o ad essere isolato dagli altri....
Inglese puoi portare Coleridge o bronte
Anatomia: guarda anche questo collegamento: http://salute.agi.it/primapagina/notizie/200902251608-hpg-rsa0044-art.html
Fammi sapere che ne pensi!
Pedagogia con Giovanni Gentile e le sue analisi sul pessimismo pessimismo s enon erro lo studia anche in relazione a leopardi e quindi potresti aggiungere anche Leopardi in Italiano sempre se vuoi
Metodologia potresti portare l'emarginazione in genere chi è troppo pessimista tende ad isolarsi dagli altri o ad essere isolato dagli altri....
Inglese puoi portare Coleridge o bronte
Anatomia: guarda anche questo collegamento: http://salute.agi.it/primapagina/notizie/200902251608-hpg-rsa0044-art.html
Fammi sapere che ne pensi!
Pedagogia:Owen,Gabelli,Gentile,Agazzi,Dewey,Decroly e Montessori
Metodologia:Aggressività,Curiosità,Emarginazione e Marginalità(Barbonismo),Gioco,Motivazione
Inglese:Coleridge,The Victorian Age,Shelley,Austen,Bronte(Wuthering Heights,Oscar Wilde(Dorian Gray),Owen,Jane Eyre...
Anatomia:Tessuti,Apparato Digerente,Apparato Respiratorio,Apparato Circolatorio(cuore-sangue),Apparato Escretore
per quanto riguarda anatomia mi sembra abbastanza buono il collegamento tanto sicuramente lo faremo il cervello...kmq ti ringrazio ora speriamo di trovare un collegamento kn le altre materie quello sopra elencato è il programma svolta fin ora...grazie ancora x l'aiuto
Metodologia:Aggressività,Curiosità,Emarginazione e Marginalità(Barbonismo),Gioco,Motivazione
Inglese:Coleridge,The Victorian Age,Shelley,Austen,Bronte(Wuthering Heights,Oscar Wilde(Dorian Gray),Owen,Jane Eyre...
Anatomia:Tessuti,Apparato Digerente,Apparato Respiratorio,Apparato Circolatorio(cuore-sangue),Apparato Escretore
per quanto riguarda anatomia mi sembra abbastanza buono il collegamento tanto sicuramente lo faremo il cervello...kmq ti ringrazio ora speriamo di trovare un collegamento kn le altre materie quello sopra elencato è il programma svolta fin ora...grazie ancora x l'aiuto
Pedagogia: scrivi il programma che fa per favore?
Metodologia: scrivi il programma che fa per favore?
Storia: pessimismo nel primo dopoguerra
Inglese: scrivi qui che programma hai fatto? s elo hai fatto puoi portare Wordsworth
Anatomia: scrivi il programma? io porterei il cervello e il modo in cui l'uomo percepisce la realtà nei confronti della quale puo diventare anche pessimista
Dimmi che ne pensi per i collegamenti ne discutiamo insieme
Metodologia: scrivi il programma che fa per favore?
Storia: pessimismo nel primo dopoguerra
Inglese: scrivi qui che programma hai fatto? s elo hai fatto puoi portare Wordsworth
Anatomia: scrivi il programma? io porterei il cervello e il modo in cui l'uomo percepisce la realtà nei confronti della quale puo diventare anche pessimista
Dimmi che ne pensi per i collegamenti ne discutiamo insieme
Ti ringrazio...chiederò ai prof se vanno bene visto ke ancora non abbiamo fatto il cervello e nemmeno Orwell...grazie ancora kmq se qualcuno può darmi un aiuto per pedagogia e metodologia mi farebbe un favore.
Inglese= Orwell - libro 1984. oppure il poeta Keats con la poesia Ode on Melancholy
Anatomia = il cervello leggiqui
storia= pessimismo del primo dopoguerra
per il resto non saprei non avendo frequentato il tuo stesso corso di studi.
Anatomia = il cervello leggiqui
storia= pessimismo del primo dopoguerra
per il resto non saprei non avendo frequentato il tuo stesso corso di studi.