Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe il riassunto di caronte (della divina commedia) dal versetto 82 al versetto120..grz 1000!!!!!!!!!!!!!
specificare se preferisci quelli che "ritraggono" oggettivamente e fotograficamente le cose o quelli che riportano le impressioni soggettive o più in generale
se preferisci le cose raccontate con "era" o quelle raccontate con "mi sembrava"
se dovendo fare tu un diario di viaggio preferiresti lo stile da giornalista che racconta quello che vede o quello da pittore impressionista che descrive magari eventi staccati che hanno colpito la sua immaginazione .
massimo 7/8 righi vi prego ...
salve a tutti potreste spiegarmi come si riconoscono i termini medio e minore?
potreste spiegarmi anche il modo ovvero (universale positivo....)? come si capisce se un sillogismo è vero o falso? perfavore sono importanti
1) se tutti i filosofi sono onesti
e se tutti i filosofi sono uomini
allora aluni uomini sono onesti
- analizza il sillogismo, individuandone la figura e il modo. Si tratta di un modo valido?
- controllane la validità con i diagrammi di Eulero-Venn.
2) ...
help..sarà una cazzata forse..ma boh..non riesco...
si determini l'angolo di incidenza di un raggio di luce che entrando nell'acqua prosegue con un angolo di riflazione =28°
[R.38.6°]
aiutatemi è urgente perchè come al solito sono dietro l'ultimo giorno a fare i compiti!xD
bye
a proposito di Freud...ho visto navigando sull'argomento il catalogo di una recente mostra
-La lente di Freud,autore Bedoni, che ne pensi..forse potrei trovare immagini per arte e follia
xò ho bisogno di un pò di aiuto x la mappa...
ciao grazie
ps rammento che la mia tesina vorrebbe trattare la relazione tra l'arte e la follia..
ki mi puo dire se va bene o no la parte di storia della mia tesina
Vi allego la parte storica x sapere cosa manca se è troppo lunga ecc... insomma se va bene pero è sorto un problema non riesco ad allegare il file, cm posso fare x avere un vostro consiglio sul mio progetto?
Ciao a tutti, mi potete aiutare a preparare la tesina per l'esame di terza media?? Vorrei partire con la Seconda Guerra Mondiale e mi occorrono argomenti per le seguenti materie:
italiano
scienze
geografia (ho fatto solo i continenti, non i vari Stati..)
tecnica
aristica
musica
Premetto che sono molto indeciso e confuso, quindi se credete che sia meglio partire da un altro argomento, accetto tutte l'eventuali idee.
Grazie per il Vostro aiuto e aspetto prossimi aggiornamenti.
Ragazzi, dobbiamo far funzionare al meglio questo forum..è utilissimo per tutti..si possono cercare appunti, chiedere informazioni, posti letto, mense, sconti o semplicemente conoscere gente nuova..
Dai facciamoci sentire! :!:
Aloa a tutti :hi
Frequento il liceo classico e vorrei chiedervi dei consigli per la mia tesina,purtroppo il tempo scorre e per metà aprile devo presentarne almeno una bozza.
Con i collegamenti sono un pò in alto mare,spero possiate aiutarmi..
Il tema è: il rifiuto della realtà,inteso come i vari modi con i quali esprirne il rifiuto(fuga,utilizzo di droghe,chiusura in se stessi,proposta di una nuova realtà..ecc)
Per Greco pensavo di portare,e ho avuto l'ok dalla prof,la Repubblica di ...
sapete consigliarmi dei argomenti pronti per la scuola?. in particolare mi interessa :
chat-sms
la globalisazione
la disocupazione
la crisi mondiale
il fumo
la festa tipica
grazie milione
Perfavore , potreste aiutarmi a tradurre queste 3 frasi entro lunedì 20?
1: Hostes,quod nostrorum militum impetum sustinere non potuerant, fuga salutem petebant.
2: Populus magnam fidem consulibus tribuebat, quia communi animo prudentique consilio bellum gerebant.
3: Helvetii, quia auctoritate Orgetorigis, principis civitatis, permoti erant, omnia ad iter comparaverunt et de finibus suis exierunt.
sapete consigliarmi dei link di siti dove si possono trovare argomenti produzione scritta o altro per la scuola?.. a me in particolare interessa
di argumenti generale di scuola media
globalisazione matrimonio divorzio fumo adolescenza ...
grazie
ciao a tutti vi prego aiutatemi questa versione è per domani!! si chiama clistene e i cori tragici di sicione ed è di erodoto!! grazie in anticipo!!
επειπε σε οι τεμενος απεδεξε, θυσιας τε και ορτας αδρηστου απελομευος εσωκε τῳ Μελανιππῳ. Οι δε Σικυωυιοι εωθεσαν μεγαλωστι καρτα τιμαν του Αδρηστον· η γαρ χωρη ηυ αυτή Πολιβου, ο δε Αδρηστος ηυ Πολιβου θυγατριδεος, απαις δε Πολιβος τελευτωυ διδοι Αδρηστω τηυ αρχήν. Τα τε σή αλλα οι Σικυωυιοι ετιμωυ του Αδρηστου και δή προς τά παθεα αυτου ...
Salve a tutti. Ieri mi è giunta voce che oggi(1/04) alle 15.30 ci sarebbe stata la prima lezione di analisi microbiologiche degli alimenti. Qualcuno c'è stato? Cosa avete fatto?
Grazie:)
miserve il commento generale sulle poesie
sul muro cera scritto
chi sta in alto dice
la guerra che verrà
generale, il tuo carro armato
Salve, per quanto possa sembrarbi banale, non riesco a capire questo esercizio qualcuno potrebbe spiegarmelo?
1. Posto A = (-1 0 , 0 -1) (è una matrice 2x2, ma non riesco a scriverla bene, i numero sono -1,0,0,-1)
calcolare $A^2$,$A^3$,$A^4$ e scrivere una formula generale per $A^n$ , n intero positivo.
2. Posto B =(0 2 0 , 0 0 -2 , 0 0 0) (è una matrice 3x3, ma non riesco a scriverla bene, i numero sono 0,2,0,0,0,-2,0,0,0) ...
Salve
non riesco a dimostrare che la densità alla profondità y dell'oceano è dato da $\rho(y)=\rho_0[1+\rho_0gyK]$ dove K è il coefficente di compressibilità.
Ho provato a fare considerazioni su una quantità fissa di massa in funzione della variazione di volume che il cubetto infinitesimo subisce alla profondità y:
$p=(\DeltaV)/V k$ dove p è la pressione esercitata sul cubetto; non so se l'idea di partenza è giusta.... ad ogni modo per ora ho solo pasticciato e strappato fogliettini..... non è che ...
$f_n(x)=n*sin(x/n) " " x in RR<br />
<br />
Il testo mi chiede di studiarne la convergenza puntuale e verificare che la convergenza non è uniforme in $RR$; determinare poi sottoinsiemi di $RR$ in cui la convergenza è uniforme.<br />
<br />
Ho proceduto così:<br />
<br />
<strong>Funzione limite, convergenza puntuale</strong><br />
<br />
$\lim_{n \to \infty} n*sin(x/n)=\lim_{n \to \infty} [sin(x/n)/(x/n)]*x/n*n=x$<br />
<br />
Quindi $f_n(x)\rightarrowf(x)=x " " AA x in RR$<br />
<br />
<strong><br />
Convergenza uniforme</strong><br />
$"sup" |f_n(x)-f(x)|="sup" |n*sin(x/n)-x|=+infty
Cioè la successione di funzioni non converge uniformemente in $RR$. Ma non riesco a capire in quali sottoinsiemi di $RR$ la $f_n(x)$ potrebbe convergere uniformemente...
Ciao a tutti mi fa piacere entrare in questa magnifica comunità e vi dico che siete tutti grandissimi.
Ciaooooooooooooooo
Buona Pasqua a tutti
il video è un pò lungo, giudicate voi:lol:lol:lol
http://www.youtube.com/watch?v=RhbioR8vkwI