Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maria601
Vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione il procedimento che ho seguito per risolvere il problema: Le rette che congiungono un vertice di un triangolo equilatero con i punti che dividono il lato opposto in quattro parti uguali,formano quattro angoli, a due a due uguali. Determinare le ampiezze degli angoli. Ogni parte della divisione sarà l/4.I due angoli centrali sono dati da arcot$sqrt(3)/6$, poichè ogni cateto è uguale all'altro cateto per la tangente dell'angolo opposto. ...
3
15 apr 2009, 10:22

lino17
Ragazzi fra poko si avvicinano pasqua e pasquetta,voi come li traskorrerete,ke farete dove andrete?Popolo di skuola.net a voi la parola....Auguri a tutti di buona pasqua!!!
46
9 apr 2009, 11:03

elios2
Oggi ho avuto un confronto di pensieri con una mia insegnante, di storia per essere esatti, che è durato a lungo e che mi è piaciuto e mi ha fatto riflettere molto. La mia insegnante affermava che la matematica non è una scienza. Diceva che 'scienza' è ciò che tratta delle cose "vere", che hanno riscontro con la realtà, che sono verificabili e, di conseguenza, falsificabili. Mentre la matematica, come sappiamo tutti, è costruita su degli assiomi, assiomi indimostrabili, che quindi si ...
15
1 mar 2008, 16:16

MARTINA90
qualkuno a tempo gg di spiegarmi cm si fa a disegnare una funzione gognometrica del tipo y=senx usando però il cerchio nel quale si individuano sen e coseno. se è possibile riuscireste anche a farmi un disegno della circonferenza. vi ringrazio in anticipo.
8
15 apr 2009, 14:02

-*Luna*_
Ciao a tutti! Potreste perfavore darmi una mano a correggere gli errori? Mit 7 Jahr war ich ein Kind und musste die Grundschule besuchen: die Lehrerinnen waren sympatisch und nicht streng. Wir hatten zei Pausen und zu Hause musste ich nicht zu vielen Hausaufgaben machen... deshalb konnte ich spielen mit meine Freunden. Am Samstagvormittags konnten ich und meine Familie zum Schwimmbad gehen. Im Sommer konnte ich in Suditalien gehen und meine Freundin sehen. Wir hetten viel Zeit ( ...
4
13 apr 2009, 21:56

capricornina-votailprof
Vorrei sapere se l'orario per l'esame di anatomia umana di domani e' confermato per le 16 e se per fare l'esame devo andare in pratica al dip.di scenze biomediche dove abbiamo fatto esami di igiene e di epidemiologia?Ma se mi sto sbagliando ...correggetemi...anche perchè non sono di catania e non ho la possilità di vedere nessun avviso se ce ne dovesse essere qualcuno.

rozingo
Aiuto per lo svolgimento dell'esrcizio di seguito esposto: - Data la funzione a valori vettoriali determinare la derivata: $f(t)=2t^2-sqrt(t)$ ; $root(3)(t^2+3$
4
15 apr 2009, 13:14

morettinax
semplifica le seguenti espressioni n979(a^2+b^2)(a^2-b^2)-(a^2+b^2)^2+2a(a^2+b^2)= n905 (a+b+2)^2+(a-b)(a+b)= n911 (2x+1)(4x^2-2x+1)+1(8x^3+1)-24x^3+x^2+4x+1=
9
15 apr 2009, 13:55

lino17
Ciao ragazzi questa e la lettera che ho skritto x la ragazza che amo ve la posto voi ditemi che ne pensate..... Cara .........., stasera sono nella mia stanza ,solo come sempre e ti penso più che mai,penso sopratutto a qlla sera e a quella festa.....Appena arrivato sapevo che non saresti stata sola,non ti nascondo che avevo paura ma quando sei arrivata mi sono sentito sollevato.Era come se lui non ci fosse,come se ci fossimo solo tu e io...io e la mia principessa.Avessi avuto le gambe ...
81
3 gen 2009, 11:42

white051
Salve vorrei un aiuto riguardo il seguente problema di Cauchy $\{(y'=1+y^2),(y(0)=0):}$ allora la prima equazione l'esercizio me la indica a "variabili separabili", quindi suppongo che sarà $f(y)=1+y^2$ e $g(x)=1$ giusto??? risolvendo io ho questa equazione $\int 1/(1+y^2) dy$ = $\int 1 dx$ da cui $arctg(y)=x+c$ ora sostituendo i valori della condizione avrei $arctg(0)=c$ quindi $c=0$ a questo punto avrei $arctg(y)=x$ e quindi ...
3
15 apr 2009, 16:38

premier-votailprof
a tutti noi studenti, colleghi, amici che condividiamo questo periodo della nostra vita in questa nostra bella (magari bella no visto che adesso nn ce l'abbiamo più) facoltà: TANTI AUGURI DI BUONA E SERENA PASQUA!!! ci vediamo presto in facoltà....e da martedì si ricomincia a lavorare...il prossimo appuntamento importanti è l'elezione del rettore...quindi avrete presto novità sulla riunione dei candidati...speriamo che la aprano a tutti!!! ciaoooooooooo
2
12 apr 2009, 21:04

squiki89
Esame imminente..pensavo di portare i miserabili e la storia parigina dall'800......qualche consiglio??
1
15 apr 2009, 19:47

dakisparkish
raga devo scrivere un saggio argomentativo sullo sport...chi mi passa qualche link o mi aiuta?
3
15 apr 2009, 15:33

(...vale...)
ASD LOL ciao ragazzi eccomi qua...a scrivere in occasionee del mio 3000posts... parte seconda. qua vi propongo un argomento un pò più leggero e divertente..per farci due risate! leggendo i vari posts ho notato che spesso appare questo simbolo --->:asd e spesso questo ---->:lol ora vi propongo...cosa votate? ASD O LOL e soprattuto quale vi piace di più e quale per voi ha più significato?? ho aperto un thred quasi senza senso...ma per divertirci un ...
55
14 apr 2009, 13:14

bell
1)navem quandam piratarum preada refertam ceperunt. GRZ TANTE...
1
15 apr 2009, 19:20

fed_27
Su una pista circolare raggio=150 m un punto inizialmente fermo si muove con accelerazione tangenziale costante fino ad un istante t=t1 in cui v e a formano un angolo di 45°,poi mantiene costante la sua velocità.Dall ' istante in cui è partito finche compie un giro completo impiega 2 minuti.Trovare lo spazio percorso fino a t1 la velocità in t1 il tempo e l'accelerazione tangenziale nel tempo t1 Adesso ho pensato affinche l'accelerazione totale formi con la velocità un angolo di 45° sia ...

Pikkola-Dolce
La nascita degli stati uniti a conclusione dellaq guerra di indipendenza contro l'Inghilterra rappresento la costituzione del 1stato democratico moderno . Ricostruisci il percorso storico che porto a questo esito e identifica i principi fondamentali del nuovo Stato!!!.... Raga mi aiutata a trovare 1 inizio e qlk fonte??Grazie!& la traccia x il compito di italiano!! Uffaaaa nex ha rispostoooo
1
15 apr 2009, 16:34

MARTINA90
mi serve un favore x chi a letto il fu mattia pascal. entro doma se riuscite. perchè fu?? chi è malagna? pirandello con questa storia cosa ci vuole dire? quali sono le vicende piu importanti da ricordare di tutta la storia? esiste una morale in questa storia?? in poche parole mattia dopo la morte della figlia e della madre fugge finisce x caso a montcarlo dove vince una bella somm di denaro al casinò. le notizzie riguardo questa fuga dicono ke mattia si è suicidato. (false ...
3
13 apr 2009, 18:14

kokka91
ciao a tutti giovedì ho un tema su petrarca e ci sarà da confrontarlo con dante, la profe ci ha detto di mettere bene a fuoco ciò che distingue petrarca da dante non è che potreste darmi una mano scrivendomi tutto ciò che sapete suelle differenze tra questi due..per favore non posso permettermi un brutto voto ho sei a pelo..grazie in anticipo
3
14 apr 2009, 16:49

euclidegirl
si dimostri che tra tutti i rettangli di dato perimetro, quello di area massima è un quadrato. chi riuscirebbe a darmi una mano nell'impostarlo, perchè non so come fare. grazie a chiunque mi aiuterà?
12
15 apr 2009, 16:25