Testo argomentativo???

Cullen
I ragazzi di oggi hanno a portata di mano numerosi e sofisticati sistemi di comunicazione (telefoni, cellulari, internet) eppure hanno difficoltà ad esprimersi.
Chi mi aiuta a fare questo testo argomentativo o almeno a trovare le argomentazioni???
è PER DOMANI!!!

Risposte
Francy1982
I ragazzi di oggi hanno a portata di mano numerosi e sofisticati sistemi di comunicazione (telefoni, cellulari, internet) eppure hanno difficoltà ad esprimersi.

intro: fai un cappello sul fato che voi siete i figli delle tecnologie, per voi è più semplice usarle, perché siete nati con esse a portata di mano...Tuttavia i sistemi tecnologici impongono un modo di comunicare più breve e veloce e quindi in un certo senso anche il mutamento del linguaggio...

svolgimento: Scrivi perché anche per tua esperienza cambia il linguaggio io penso perché si devono dire parecchie cose in poco tempo quindi serve abbreviare, addirittura alcune parole vengono sotto intese e nn si mantiene la normale struttura della frase, quindi a mio parere questo modo diverso di comunicare che diventa come un linguaggio parallelo per i giovani porta anche problemi di comunicazione e ad esprimersi, diventa anche difficile esprimersi e essere se stessi anche al di fuori della tecnologia, nel mondo reale...Poi continua tu i miei sono solo spunti

conclusione: tue opinioni personali o anche la tua esperienza!

Cullen
Nn ho trovato nnt che va bn mi potete dare una mano?

Francy1982
Controlla quel link se hai problemi ti scrivo io qualche spunto...

Noel
se guardi qui ti viene qualche idea magari---->klikka

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.