Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema N.1
Nel triangolo isoscele ABC con base BC, il perimetro misura 48cm e AB=5/4 dell'altezza.
1) Calcolare l'area di ABC
2)Per A si conduce la perpendicolare al lato AB; essa interseca la retta BC in D; Calcolare il perimetro e l'area di BAD. (secondo me qui c'è un errore)
Problema N.2
L'ipotenusa di un triangolo rettangolo misura 25cm e la differenza dei cateti è 17cm. Calcolare la lunghezza dei due cateti.
Vi ringrazio moltissimo.
non riesco trovare i massimi, minimi e flessi di questa funzione. qualcuno mi aiuta?
y= x/(radx-1)
ecco una canzone bellix della nostra napoli x tt i napoletani
W NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=76MHUs2_dGU
scrivete tt quello ke nn vi piace del vostro aspetto fisico e del vostro carattere!!!
ciao ragazzi.. domani ho la vers in classe di greco e per compito mi ha dato la versione su verso Itaca 2 a pag 61 CRASSO DEBELLA LA RIVOLTA SERVILE...io l'ho fatta però non penso sia molto giusta qualcuno potrebbe mandarmela così riesco a vedere gli errori???? grazias...
Salve.
Sto finendo una versione, ma non mi esce una frase che fa
"Optimates (=ottimàti) illi (dat. = a quel) rudi indoctoque duci adversi erant"
Qualcuno me la traduce e gentilmente me la spiega facendomi l'analisi?
(dalla versione di "Il Cursus Honorum di Gaio Mario")
Salve ho un problema, data la matrice
$A=((1,1/2,1/2),(-2,-1,1),(0,0,0))$
devo trovare un riferimento per cui questa sia triangolare e uno in cui sia in blocchi di jordan.
Sicuramente è triangolabile perchè ha spettro nullo, inoltre è anche nilpotente. Il problema è che non saprei come ridurla in forma triangolare e ne in blocchi di jordan. Non ci è stato spiegato.Voi sapreste darmi un metodo?
Salve a tutti ragà...per piacere potreste tradurmi questa versione(urgentissima)per domani???
Eccola qui e grazie in anticipo :)
Nonne Theodori,Cyrenaei philosophi non ignobilis constantiam admiramur? Nam cum rex Lysimachus cruci eum suffigi iussisset:"Ista horribilia",inquit,"istis purpuratis tuis esse possunt:mea quidem nihil interest humine an sublime putrescam".Etiam Socratis mihi venit in mentem,qui,cum de immortalitate animorum disputavisset et iam mortis tempus urgeret,rogatus a ...
Qualcuno sa suggerirmi dove potrei reperire alcuni testi degli esami di matematica di terza media?
Come vedete ne ho fatti una dozzina ma non ce la faccio a finirli tutti. Potreste gentilmente corregermi quelli che ho già fatto e magari aiutarmi a finire qualche frase che non ho fatto? Vi ringrazio, nel frattempo io continuo a farle così poi le correggo. Grazie mille.
1) Adgredere, quaesumus - Preghiamo che si avvicini
2) Quis id fecit? Cedo - Chi fece ciò? Dico
3) Odierint, dum (purchè) metuant - Odieranno purchè temano
4) Sic ait Neptunus et tumida aequora placat - Così dice Nettuno ...
aiutoo....allora mi servirebbe una versione di greco...una lettera di pausania a serse...di senofonte!!!
pag. 254 num 12 del libro "greco nuova edizione"
vi pregoo!!
1)Dux Samnitium, ad portam Collinam cum Sulla dimicans, ad summum discrimen et eum et rem publicam perduxit.
1) Cum amico tuo nonnulos dies fui: is tibi per me salutem dicit.
2) Id mihi vitium est maximum.
3) Metellus Iugurtham vicit, elephantos eius occidit vel cepit.
4) Tarpeia, Sabinorum praemiis capta, iis arcis portas aperuit.
5) Lacedaemonii in Atheniensum fines pervenerant eorumque agros vastabant.
Allora, dite i vostri giochi preferiti ed esprimete senza limiti i vostri pareri su di essi.
Esprimetene fino a tre ordinandoli per preferenza ovviamente.
Ora vado io:
Crysis (anche Warhead, ma sono la stessa cosa, migliorie di armi e trama diversa a parte)
Crisis Core: Final Fantasy VII
The Elder Scrolls IV: Oblivion
Crysis stupenda grafica, fotorealistica quasi con computer abbastanza potenti, in più una varietà di armi assurda, che tra l'altro sono modificabili in tempo reale! ...
Ma è vero che a noi abruzzesi la Gelmini ha previsto commissione interna agli esami di stato?!
allora scusate per prima nn avevo letto perchè era per me importante saperlo subito... comunque mi impegnerò a scrivere non abbreviato... volevo chiedere se sapete qual è il formulario che si può utilizzare durante la seconda prova di matematica... a me hasnno dato il manabile di matematica, ma non sono certa che si veramente quello lì!
grazie in anticipo
1)
b= 2 radice5
gamma= 18°
2)
a= radice5 + radice2
b= radice 10/2 + 1
help please!!!!grazie