Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Roby92
salve ragazzi volevo farvi una domanda un po strana: cosa ne pensate della Feicità?? sro che rispondiate in molti un bacio Roby
18
14 apr 2009, 14:38

jackbrune93
mi trovo in difficoltà .questi sono i testi: -in un rettangolo di area 36a^2 un lato supera l'altro di 5a. calcola 2p del rettangolo e l'area S del quadrato costruito sulla diagonale del rettangolo. -determina il perimetro del quadrato avente il lato congruente all'ipotenusa di un triangolo rettangolo di area 24a^2 per radice di 7.la somma dei cateti del triangolo vale 4a(3+radice di 7). ci ho provato ma mi sono bloccato :( grazie in anticipo... :D
1
26 apr 2009, 13:33

giulietta_6
Ciao, ho un problema con un esercizio e vi sarei infinitamente grata se poteste aiutarmi: Sia V= R^4 e sia At= $((t-1,t+1,0,0),(0,1,0,0),(t-1,0,t+1,t-1),(0,0,0,t-1))$ determinare KerAt e ImAt al variare di t, e rispettive basi. Per t=0 scrivere v= $((t+1,1,1,t+1))$ come combinazione lineare dei vettori colonna di A0. Io ho ridotto a scala la matrice, trovando At= $((t-1,t+1,0,0),(0,1,0,0),(0,0,t+1,t-1),(0,0,0,t-1))$ trovando anche che per t=-1 rango=3 per t=1 rango=2 per t-1 e t1 rango=4 a questo punto ho impostato il ...

Eldest92
Data l'elisse x^2 + 9y^2 = 1 determinare le equazioni delle rette tangenti parallele alla retta x + 3y = 1 Grazie in anticipo ^^.
3
26 apr 2009, 12:49

danilo77
:thxquale piatto ti "attizza" di più??:satisfied
48
11 gen 2009, 19:54

MISTER_KILLER
:hi mi servirebbe questa versione del libro "Dalla sintassi al testo" che è la numero 12 a pag. 52: Titolo: Cesare organizza la guerra contro i Veneti Autore:dal De bello Gallico di Cesare frase inizio: Erant hae difficultates... frase fine: ....pedestribus copiis contendit. grazie a tutti
2
26 apr 2009, 10:37

x.InA.x
Devo Fare una ricerca sulla regione dei grandi Laghi (america del nord) Ma non ho trovato nulla di interessante? QUalcuno percaso ha qualche materiale su questo argomento? Grazie
2
15 apr 2009, 08:32

daviddo
vi prego ragà sono nelle vostre mani mi traducete questa vers inizia cosi humilis sutor imperitus artis suae quia in florenti urbe inopia extrema deperditus erat necc infelicem sutoris vitam ultro tollerabat migrarare constituit itaque remotam urbem ubi omibus ignotus erat altrimenti traducete solo que grz 10000
2
23 ago 2008, 07:39

Alex94
Alcesti muore al posto del marito. Quella che c'è su Internet non è quella giusta! Alcestim , Peliae et Anaxibes ,Biantis filiae filiam , complures proci petebant in coniugium ; Pelias eorum condiciones repudiavit et simultatem constituit : .Itaque Admetus ab Apolline petiit : Apollo autem,qui ab eo in servitutem liberaliter est acceptus , aprum et leonem ei tradidit,quibus ille Alcestim avexit.Et Admetus illud ab Apolline petiit:.Pro quo neque pater neque mater e vita excedere ...
3
25 apr 2009, 18:54

giggikr
ciao a tutti, stiamo lavorando sulle funzioni, purtroppo ho un grave "buco" nella mia preparazione..difatti non ho lavorato sulle disequazioni espenenziali.. ora dovedo risolvere la discussione di un segno di una derivata..nn so che fare! qualcuno puo spiegarmi questo caso e poi qualche dritta in generale? ecco la diseq. 2(e^2x)-e^x sarebbe 2 che moltiplica e elevato a 2x meno e elevato a x grazie in anticipo!
3
25 apr 2009, 17:33

nicholas1987-votailprof
Scusatemi, non sono un esperto in materia avendo effettuato studi classici, ma volevo gentilmente chiederVi quano si è formata l'energia (quella primordiale) e se essa esistiva prima del big bang

minavagante1
Ciao a tutti, vorrei chiedere chiarimenti riguardo un paio di esercizi: incominciamo intanto con questo - calcolare la convoluzione Z(kT) di $x_((kT))=(0.5)^(-k) *1_o(-kT)$ e $y_((kT))=(0.5)^(k) *1_o((kT))$ dove $1_o(kT)={(1; per k>=0),(0; altrimenti):}$ allora siccome devo trovare la convoluzione un segnale (prendiamo x) lo devo ribaltare e traslare quindi ottengo due segnali uguali di cui uno lo traslo: $Z_((kT))=T*sum_(h=-infty)^(+infty)y_((hT))*x_((kT-hT))={(T*sum_(h=0)^(+infty)y_((hT))*x_((kT-hT)) ;per k<0),(T*sum_(h=k)^(+infty)y_((hT))*x_((kT-hT));per k>=0):}$ e fin qui tutto ok. Dopo però la soluzione dice che utilizzando la serie $sum_(k=0)^(infty)p^k=frac{1}{1-p}$ il risultato complessivo ...
10
4 apr 2009, 18:03

Emaguerra
Ciao skuola.net devo trovare con urgenza una canzone in ignlese che abbia a che fare con un pittore, quindi che abbia come argomento "Painter" oppure ritratto e quindi "portrait". accetto con piacere suggerimenti visto ke è per domani xD grazieeee!
1
26 apr 2009, 10:05

1990fra
è stato detto che si viene ammessi con la media complessiva del 6 ma in questa media rientra anche la condotta?...
2
25 apr 2009, 18:58

RaffaelloilSapiente
Ciao a tutti! In un mio post precedente (nella sezione di fisica) è saltata fuori una cosa interessante, ovvero che le onde sferoidali prolate sono le autofunzioni di un certa equazione di Fredholm; più precisamente della seguente: $int_(-T/2)^(T/2) (sin [omega_c(t-tau)])/(pi (t-tau)) varphi(tau)"d"tau= lambda varphi(tau)$ Ho provato a risolverla, ma non ci riesco. So che c'è un articolo di Pollack (di quarant'anni fa! ) che dovrebbe spiegarlo, ma non lo trovo. In particolare, se può essere utile, le sferoidali prolate sono anche la soluzione del seguente ...

alessandra00009
Ciao!!!Il mio prof di inglese ci ha assgnato il compito di descirvere un immagine(a nostra scelta) in inglese???? qlc può aiutarmi???? nn sono molto brava con l'inglese Grazie...:satisfied:hi
2
25 apr 2009, 10:25

miuemia
ho il segunete esercizio che non riesco a risolvere Nel piano euclideo sia fissato il riferimento R{O; v, w} dove, rispetto ad un altro sistema di riferimento ortonormale, O = (1, 1), v = (−1, 0), w = (−1, 1). Determinare nel sistema di riferimento R{O; v, w} l’equazione cartesiana e quella parametrica della retta r che contiene i punti di coordinate (nel sistema di riferimento ortonormale iniziale) (0, 0) e (1, 1). non so proprio da dove partire... mi potete almeno dare un ...
27
16 apr 2009, 17:45

fbcyborg
Scusate qualcosa mi confonde nelle serie di Laurent. Tipicamente le so fare ma se ho la seguente funzione: $f(z)=1/(z+1)^3$ Perché secondo il "libro di testo" (in questo caso appunti) lo sviluppo in serie di Laurent della nostra $f(z)$ ce lo abbiamo già? Dovrei calcolarmi il residuo, ovvero in questo caso, il coefficiente $C_{-1}$, che a quanto pare vale $0$. Ma io non lo "vedo"... Com'è la faccenda?
7
25 apr 2009, 12:17

michael891
l'esercizio dice di immaginare il grafico della funzione f(x,y)=1+X^4+Y^2 vedendo il comportamento della funzione lungo le rette passanti per l'origine. noto che la funzione per x=0 e Y=0 vale 1. inoltre sulla retta x=0 vale f(0,y)=1+Y^2 quindi nel piano zy è una parabola rivolta verso l'alto con vertice in 1 sulla retta y=0 vale f(x,0)=1+X^4 che è una funzione simile alla parabola di prima ma con una pendenza piu accentuata. posso quindi affermare che il grafico è simile ad un ...
1
24 apr 2009, 15:35

DAN_Oo
ke ne pensate di qsto magnificisssimo:lol gioco?
6
2 ott 2007, 19:21