Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Picozzi
Ciao a tutti sono Saverio Picozzi. Ho un problema urgente che riguarda la teoria dei numeri, + precisamente sulla concettura di Collatz. A quanto pare, sono riuscito a dare una 'presunta' dimostrazione di tale congettura Vorrei che diate una controllata per vedere se ci sono errori. Grazie della gentile attenzione. Saverio Picozzi

shaira
TRACCIA: immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge... ANKE INVENTATO!!! E FTT UN Pò MALE NN TROPPO LUNGO NE TROPPO CORTO!! GRAZìE MìLLE ìN ANTìCìPO!!! (X VENERDì)
1
19 mag 2009, 19:38

Sweet-Laura
Salve a tutti oltre k ringraziare ki ha rix alle mie domande volevo kiedervi 1 ks..(anzi un piccolo favore). La mia prof di italiano ci ha detto k quasi sicuramente cm temi x l'esame di terza media ci da qst: 1.Bullismo 2.Mass media 3.Globalizzazione 4.Adolescenza Vi prego k me ne trova 1 di qst fatto bn? Voglio andare bn almeno al compito di italiano visto k in matematica sn proprio negata! Vi ringrazio già ora. Guardate nn vedo l' ora k finisce la skuolaaaa Baci e grz a ...
8
22 mag 2009, 14:12

Sweet-Laura
Scusate avrei bisogno di alcuni temi urgenti 1. Globalizzazione 2.Adolescenza 3.Bullismo Vi scongiuro sn urgenti e io nn ho la minima idea di ks scrivere... Io cercherò di aiutare voi in qualche altra cosa!!!:pp Kiss:love
4
21 mag 2009, 20:05

vik3
Ciao, stavo rivedendo i concetti di velocità ed accelerazione. Ho due graifici che mostano l'andamento curvilineo della velocità in funzione del tempo dove sono fissati dei punti particolari e il graifico dell'accelerazione in funzione del tempo. Trovo un punto chimiamolo $t_x$ che ha ordinata 0 cioè la velcoità è 0 e corrisponde ad un piunto di flesso con la parte a sx (del punto) nella parte negativa dell'asse y e la parte dx positiva, cioè c'è un'aumento della velocità. Il ...

prince fab
cm varia l'altezza della stella polare al variare della latitudine??? grazie x l'aiuto devo assolutamente risp a qst domanda!!
1
17 mag 2009, 18:56

Melly_93
certe volte mi sento veramente come se nnt mi possa tirare su di morale qnd sono triste... tra delusioni a scuola, il fatto di essere single da....( beh... ho perso il conto), ecc.... beh... in verità c'è solo una cosa ke mi può tirare su... potrà sembrare strano, ma nn sono gli smici, ma è la musica... io nn saprei proprio come vivere senza ascltrla e senza farla con il mio gruppo!!! voi ke rapporto avete con la musica??? ciao ciao!!!
3
22 mag 2009, 14:04

PicoDellaMirandola
Sulla vicenda della multietnica scuola Carlo Pisacane di Roma interviene anche Maria Stella Gelmini. Docenti e direzione hanno deciso di cambiare nome alla scuola elementare. Non più Carlo Pisacane, l'eroe risorgimentale. Ma Makiguchi Tsunesaburo, pedagogo giapponese. A rivendicare l'inclinazione multietnica dell'istituto, che situato in un quartiere ad alto tasso di immigazione, ha un tasso molto alto di alunni figli di genitori immigrati. E proprio per questo è stata in questi mesi al centro ...
14
20 mag 2009, 20:47

Alex94
Una Profetessa inascoltata Cassandrae , Priami filiae , dii divinationem donaverunt,sed Troiani virginis vaticinationes fide privaverunt : Cassandra enim Apollinis amorem recusavit et a deo punita est. Puella de Troiae pernicie cives suos saepe monebat,sed Troiani iam in magna victoriae spe erant.Graeci tamen notam fraudem paraverunt et post decem annos belli finem simulaverunt : nam ingentis magnitudinis equum in planitie ante urbis portas reliquerunt. Tunc autem Cassandra fidem speciei non ...
3
22 mag 2009, 13:34

grove95
non so perchè ho sempre problemi con le equazioni e manca poco all'esame di terza media... eccola potete scrivermi il procedimento?
6
21 mag 2009, 20:08

Cucciola91
Ciao a tt! allora tra un po la mia compagna, nonchè migliore amica compie 18 anni.. ma c'è un problema.. io e le mie compagne nn sappiamo che regalarle..mi potreste aiutare? avevamo pensato al cellulare, regalo che abbiamo ftt ank ad altre compagne ma suo padre giel'ha regalato x natale, l'mp4 idem.. siamo nella confusione più totale! aiutateci! grazie!
8
20 mag 2009, 16:18

wturner
Ciao a tutti, qualche mese fa ho aperto una discussione qua nell'area off-topic dove chiedevo informazioni su degli speciali occhiali che al loro interno permettono di vedere addirittura un film, e allo stesso momento essere dei normali occhiali da vista per chi li guarda dall'esterno. Ebbene li ho trovati, dimostrando che esistono davvero contrariamente a chi ha detto il contrario nell'altro 3d. Basta scrivere Lumus su un motore di ricerca e trovate subito il suo sito ufficiale. Il ...
3
15 mag 2009, 08:49

frà93
PER FAVORE RAGAZZI POTRESTE TRADURMI QST VERSIONE??VI PREGO,PER FAVORE NN POSTATEMI QUALKE ALTRA K NON SIA PROPRIO UGUALE PERKE A ME SERVE CM STA QUI...PER FAVORE DATEMI IL VOSTRO AIUTO...UN BACIO E GRAZIE IN ANTICIPO.. ANNIBALE ED EUMENE Dissidebat ab Hannibale Pergamenus rex Eumenes, Romanis amicissimus, bellumque iter eos gerebatur et mari et terra. sad cum Eumeenes plus valeret propter Romanorum societatem, magis cupiebat Hannibal eum opprimere. Quem cum removisset, faciliora sibi ...
2
24 apr 2009, 16:45

frà93
sono due frasi: 1. Fuit Sex.Aelius iuris quidem civilis omnium peritissimus , sed etiam ad dicendum paratus. 2.Longius anno remanere uno in loco colendi causa non licet. SI TRATTA DI GERUNDIO O GERUNDIVO. GRAZIE IN ANTICIPO....aiutoo...
3
15 mag 2009, 17:49

sync-votailprof
vorrei dei chiarimenti su queste materie a scelta....si puo' dare qualsiasi materia della facolta' di scienze politiche o ci sono un tot di materie gia' programmate?

Larios1
Mi si chiede di determinare le ascisse dei punti in cui la curva di equazione $y=1/(x-1)$ ha tangente parallela alla retta $y=-4x$ la prima cosa che ho fatto è vedere in quale punto hanno lo stesso valore per la x facendo l'eguaglianza($1/(x-1)=-4x$ e calcolando la x), ma così facendo mi trovo un solo un punto: 1/2 mentre nelle soluzioni ne esiste un altro (3/2). Qualcuno mi puo dare un mano a capire come procedere?
8
20 mag 2009, 11:26

maryjuve
mi serve una mappa concettuale su D'annunzio e prima guerra mondiale grazie vi prego è urgente!!!!!!!!!!
5
20 mag 2009, 12:42

geminis
Ciao a tutti, avrei alcuni dubbi che riguardano i condensatori e gli induttori.Ho dovuto imparare molte cose in poco tempo e ora stavo cercando di avere un quadro generale sui circuiti elementari con resistenza/capacità/induttanza (singolarmente) che però mostra delle incoerenze, perchè mi sa che non ho ancora collegato tra loro tutti i concetti. A) non c'è mai un passaggio di corrente direttamente tra le armature di un condensatore? B) se colleghiamo un generatore di corrente a un ...

simone94sr
qualcuno mi puo consigliare un libro su questo argomento??? è la prima volta che lo affronto quindi vorrei qualcosa di non eccessivamente difficile grazie
4
18 mag 2009, 17:26

75america
Salve raga, ho questa funzione di un compito di analisi II(si avvicina ): $[log(1+xy)]/[sqrt(x^2+y^2)]$, allora il compito mi chiede di studiare la continuità, io ho sfruttato la proprietà che dice: $lim_(x->x_0)f(x,y_0)=lim_(y->y_0)f(x_0,y)=l$ allora: $lim_(x->0) log1/[sqrt(x^2)]=log1/|x|=0$ $lim_(y->0) log1/|y|=0$ quindi il limite è uguale per tutti e due la funzione è continua Ma ho fatto bene?
8
20 mag 2009, 20:08