Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Funghetta
Ciao gente...ho visto a MTV il video di Tiziano Ferro: "Il regalo più grande"....la canzone è bellissima!!...a voi piace??? ...anche il video è molto bello...ora vi posto il testo... Voglio farti un regalo Qualcosa di dolce Qualcosa di raro Non un comune regalo Di quelli che hai perso O mai aperto O lasciato in treno O mai accettato Di quelli che apri e poi piangi Che sei contenta e non fingi In questo giorno di metà settembre Ti dedicherò Il regalo mio più grande ...
4
25 apr 2009, 15:08

maryjuve
mi serve una tesina per la ragioneria oppure una mappa concettuale vi prego è ugentissimoooooooooooooooooooooooooo
10
21 mag 2009, 20:58

lil_lil_vale90
ciao la mia tesina si basa sulla questione meridionale italiano - verga storia questione meridionale diritto - contratti di lavoro matematica - grafico ............................. allora io avevo pensato a questi collegamenti: questione meridinale la collegavo a italiano con i malavoglia (anche se non sò come)...parlavo di verga la sua vita ecc e poi parlavo di rosso mal pelo e siccome si basa sul lavoro minorile..volevo collegarmi a diritto con i contratti per i lavoro ...e ...
1
27 mag 2009, 12:58

BLOODY MARY
cerco nuovi amiciiiiiiiiii.ki e' interessato/a?
3
27 mag 2009, 13:39

luna85-votailprof
qualcuno che ha già fatto l'esame in passato sa cosa mette di solito la prof? che domande fa?
2
22 mag 2009, 11:27

Giuli23
canzone ke ha creato tante polemiche.. è un'offesa contro i gay oppure no? dopo aver letto il TESTO e questa INTERVISTA A POVIA sono giunta alla (mia personalissima) conclusione ke il cantante parli dell'omosessualità come se fosse una malattia, o una conseguenza dell'infanzia difficile di questo Luca. lui stesso nell'intervista dice ke ha avuto una fase gay di 7 mesi, ma ke poi l'ha SUPERATA e ke ha anche CONVERTITO 2 amici ke credevano di essere gay. e poi scusate ma il titolo ...
54
24 feb 2009, 02:27

Alvin
Ciao, sto facendo la tesina sull'Idea di Dio e voglio citare Dante (come non farlo?!) su internet non riesco a trovare niente. potete aiutarmi voi? grazie.
1
26 mag 2009, 12:39

semplice84
Vorrei fare la tesina sul crollo della borsa di wall street in Storia Inglese il protezionismo Diritto i rapporti economici e internazionali e c'e anche il protezionismo Ma cosa posso dire per collegare Italo Svevo. Centra qualcosa con questi argomenti? E poi anche economia vorrei fare le risorse umane. Come posso collegare questi due argomenti agli altri? Trovare un aggancio, un filo logico! Grazie!
2
21 mag 2009, 10:52

BLOODY MARY
devo trovare l'onda di gabriele d' annunzio e nn so come fareeeeeeeeeeeeee aiutatemi a trovarlaa grazie
3
27 mag 2009, 13:16

susi113
salve a tutti.. ho forse trovato l'argomento per la mia tesina.. la donna in ambito storico letterario scientifico..ma avrei bisogno di qualche consiglio.. innanzitutto va bene cominciare con la figura femminile nella storia..?? e quand'è che è iniziato a cambiare il ruolo della donna rispetto a quando era subordinata all'uomo?? durante la prima guerra mondiale?? qualcuno può aiutarmi?? grazie..
1
26 mag 2009, 14:35

pimpi90
io devo fare assolutamente la tesina ma l'autore che ho scelto, leopardi, nn so proprio collegarlo...in alternativa avevo preparato un'altra tesina ma mi mancano alcune materie... Italiano: montale e poesia storia: seconda guerra mondiale matematica: ricerca operativa marketing: break even point e piano di marketing inglese: le 4P francese:??? diritto:???? finanze:??? comunicazione:???? io preferisco leopardi ma se proprio nn si riesce a collegare almeno i 4/5 ...
2
26 mag 2009, 14:04

indovina
Potete scrivermelo in 15 righi max? Grazie
1
25 mag 2009, 14:18

Sweet-Laura
Mi chiamo Laura e mi sn appena inscritta.... Ho quasi 14 anni e quest' anno ho l'esame di terza media... Volevo kiedervi qualche consiglio x ki lo ha già fatto sn molto preoccupata!!!
6
21 mag 2009, 14:39

rika-votailprof
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sa gli appelli per informatica con il Prof Viglianisi. Mi riferisco a Giugno Luglio e Settembre 2009.
1
26 mag 2009, 18:41

Credo
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè ho bisogno di aiuto. Devo preparare la tesina per gli esami di maturità e sono molto impegnato a studiare per recuperare le materie in cui sono insufficiente altrimenti agli esami non ci arrivo proprio. Mi servirebbe un aiuto nel fare una mappa concettuale su: "la comunicazione"(i mass media, e tutto ciò che ne deriva), oppure su "la comunicazione durante il periodo fascista". Vi prego aiutatemi, grazie un saluto Carlo
1
26 mag 2009, 16:17

_Sid
Ciao ragazzi, vi informo che domani sera (25 maggio 2009) la Stazione Spaziale Internazionale attraverserà longitudinalmente tutta la nostra Penisola, quindi si renderà visibile per tutti gli italiani. La sua luminosità raggiungerà magnitudine negativa (ben -2,3 !!!) è resterà visibile fino a che non entrerà nel cono d'ombra terrestre, come mostrato dalla parte tratteggiata dell'immagine. Per i salentini inizierà a vedersi verso le 22:00, qualche minuto prima invece nell'Italia ...

SeRe-ChAn
Ciao ragazzi! Ho bisogno di un commento unico delle poesie "Alle fronde dei salici" e di "uomo del mio tempo" di Salvatore Quasimodo per domani... pensate di potermelo fare avere? :dontgetit
1
26 mag 2009, 16:05

NIRIA90
salve a tutti frequento l' IPSIA quinto anno per qnt riguarda il mio percorso avevo pensato di portare la produzione dell' ammoniaca solo ke mi manca una parte importante ovvero l' impatto ambientare riguardante la produzione. sul mo libro di testo nn trovo nulla.....
4
25 mag 2009, 12:57

simythebest
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca
1
26 mag 2009, 17:13

simythebest
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca
1
26 mag 2009, 17:14