Aiuto tesina sul destino

pIcCoLaDe
Mancano ormai pochi giorni e non ho ancora trovato il collegamento per storia e economia..sono davvero in crisi..accetto qualsiasi consiglio!!ciao e grazie!

Risposte
pIcCoLaDe
allora di economia abbiamo fatto:

il lavoro come risorsa strategice (forme di tutela e protesta, relazioni industriali e il ruolo dei sindacati dei lavoratori...)

la gestione delle risorse umane (la ricerca di un lavore, reperimento, selezione inserimento, addestramento e remunerazione del personale...)

l'amministrazione del personale (il sistema informativo del personale, libri obbligatori, busta paga...)

uscita personale dall'azienda (trattamento fine rapporto, outplacement, costo del lavoro..)

il sistema informativo aziendale (le informazioni, legge sulla privacy, sistema aziendale, contabile, extracontabile...)

il bilancio (contabilità generale,principi contabili, criteri di valutazione)

inventario

assestamento, scritture di completamento, integrazione, rettifica e epilogo, ammortamento, situazione contabile finale

stato patrimoniale, congo economico

nota integrativa, relazione sulla gestione, semestrale, del collegio sindacale, di certificazione

il sistema tributario italiano

reddito d'impresa

irpef, versamenti e dichiarazione unificata

l'analisi di bilancio, per indici, economica, patrimoniale, finanziaria, della produttività

pianificazione e programmazione aziendale (pianificazione obiettivi, business plan, nuove formule strategiche..)

controllo dei costi e gli standard (contabilità gestionale, classificazione dei costi, break even analysis, configurazioni di costo, direct e full costing, procedimenti per la determinazione dei costi...)

centri di costo e di responsabilità, target costing, lean thinking

controllo budgetario e redazione del budget

basta così..che dici, non c'è niente vero?

Francy1982
no...mi scrivi il programma che hai fatto???

pIcCoLaDe