Aiuto tesina sul destino

pIcCoLaDe
Mancano ormai pochi giorni e non ho ancora trovato il collegamento per storia e economia..sono davvero in crisi..accetto qualsiasi consiglio!!ciao e grazie!

Risposte
pIcCoLaDe
allora di economia abbiamo fatto:

il lavoro come risorsa strategice (forme di tutela e protesta, relazioni industriali e il ruolo dei sindacati dei lavoratori...)

la gestione delle risorse umane (la ricerca di un lavore, reperimento, selezione inserimento, addestramento e remunerazione del personale...)

l'amministrazione del personale (il sistema informativo del personale, libri obbligatori, busta paga...)

uscita personale dall'azienda (trattamento fine rapporto, outplacement, costo del lavoro..)

il sistema informativo aziendale (le informazioni, legge sulla privacy, sistema aziendale, contabile, extracontabile...)

il bilancio (contabilità generale,principi contabili, criteri di valutazione)

inventario

assestamento, scritture di completamento, integrazione, rettifica e epilogo, ammortamento, situazione contabile finale

stato patrimoniale, congo economico

nota integrativa, relazione sulla gestione, semestrale, del collegio sindacale, di certificazione

il sistema tributario italiano

reddito d'impresa

irpef, versamenti e dichiarazione unificata

l'analisi di bilancio, per indici, economica, patrimoniale, finanziaria, della produttività

pianificazione e programmazione aziendale (pianificazione obiettivi, business plan, nuove formule strategiche..)

controllo dei costi e gli standard (contabilità gestionale, classificazione dei costi, break even analysis, configurazioni di costo, direct e full costing, procedimenti per la determinazione dei costi...)

centri di costo e di responsabilità, target costing, lean thinking

controllo budgetario e redazione del budget

basta così..che dici, non c'è niente vero?

Francy1982
no...mi scrivi il programma che hai fatto???

pIcCoLaDe
ok allora io butto giù qualcosa e poi così mi dite se va bene, grazie..di economia ti è venuto in mente qualcos'altro?

Francy1982
allora nell'intro scrivi solo cosa è il destino in termini sintetici tipo dizionario poi spieghi per quale motivo lo hai scelto e come lo hai applicato alle varie materie... puoi scrivere qualcosa e poi ti aiutiamo noi a completarlo/svilupparlo al meglio...

pIcCoLaDe
storia è perfetto!economia non so perchè forse sono un po complicati come argomenti..

avrei ancora un aiuto da chiederti..sai mica dove potrei trovare qualcosa sul destino in generale, ma che non sia troppo complicato perchè io tipo greco e filosofia non le ho studiate nella mia scuola..perchè mi serve come introduzione solo che ho trovato poche cose sul destino...

grazie..

Francy1982
in economia puoi portare la crisi del 29 e come la crisi ha pregiudicato il destino di molti paesi, altrimenti l'investimento e il destino dei soldi...

in storia il destino puoi collegarlo con il nazismo e il destino deciso da un uomo, o altrimenti le rivoluzioni industriali e il destino dell'uomo all'insegno del progresso..

fammi sapere altrimenti cerchiamo altro...

pIcCoLaDe
Ciao grazie per aver risposto..dunque di italiano porto montale e di diritto porto il contratto di assicurazione in quanto è un contratto aleatorio e quindi dipende dal destino..hai qualche idea?

Francy1982
mi scrivi gli altri collegamenti? almeno cerchiamo di fare i nuovi in modo coerente...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.