Aiuto per tesina sulla crisi attuale

Fabio_90000
ciao a tutti volevo aiuto per i collegamenti con una tesina sulla crisi attuale.. io frequento un istituto tecnico commerciale corso IGEA e volevo qualche aiuto soprattutto con le materie diritto scienze delle finanze e italiano.. grazie a tutti anticipatamente

Risposte
Fabio_90000
si faccio la crisi attuale.. e come lo collego Pirandello? dicendo che lui nelle sue poesie tratta della crisi dei valori..?

Francy1982
fia sulla crisi attuale giust??? puoi portare la crisi come crisi dei valori e quindi pirandello...

Fabio_90000
si gli argom sn quelli cmq ho sent la mia prof e mi ha detto ke va bene anke se nn porto diritto quindi manca sl italiano visto ke grazie a sqklaus ho trovato scienze delle finanze... :) cmq Francy Marinetti nn l'ho fatto potresti consigliarmene un altro se nn ti dist ? grazie e scusami eh sl ke nn vorrei portare cose ke nn sn nel progr.. grazie a tutti e 2

italiano???
x favore risp!!

Qualcuno mi aiutiii!!!!!

Francy1982
in letteratura marinetti...

sqklaus
[math][/math]pare che manchi ancoira un autore di italiano
per il resto
[math]inglese [/math]
la federal reserve
[math]Geografia Economica[/math]
= Globalizzazione
[math]Economia Aziendale[/math]
= Le funzioni bancarie
[math]Storia[/math]
= Collegamento con la crisi del '29
[math]scienze delle finanze[/math]
spesa corente e investimento nel bilancio dello stato
mancherbbe anche un argomento di diritto se non sceglie qll che gli ho suggerito
(he è nuovo )

Francy1982
ripeti tutti i collegamenti? ricapitoliamo?

Fabio_90000
ahh ho capito.. Beh forse allora sarebbe meglio portare l'altro cioè la spesa corrente e investimento nel bilancio dello stato che almeno l'abbiamo fatto ke dici..? così mi potrei orientare un po meglio xke partire con un argom di cui nn conosco niente ora sarebbe un po tardi forse.. :) ma come si collegherebbe alla crisi ?

sqklaus
penso di sì ma devi trovarti tutto da solo sull'argomento penso che per scienza delle finanze potresti portare "spesa corrente e investimento nel bilancio dello stato "
questo è un argomento sicuramento trattato e neutro
la moneta virtuale è argomento attuale ma anche i grandi economisti vanno a fiuto perchè non sono nemmeno d'accordo completamente su come definirli
l'altro argomento lo trovi spiegato benissimo in un articolo uscito su repubblica in febbraio-marzo
e comunque se lo scegli posso darti un riassuntino io e poi cercarti dei rimandi

Fabio_90000
Ah okay grazie..! di italiano cmq ho fatto i princ cioè Montale Saba Ungaretti Pirandello Svevo ecc.. va bene allora aspett x ital grazie cmq..! :) Cmq scusami ma nn ho fatto le riserve valutarie in scienze delle finanze e nemmeno la moneta virtuale.. posso portare anke argom ke nn sn nel progr? :D

sqklaus
[math]scienza delle finanze[/math]
: riserve valutarie e di materie prime e parità delle monete - prima e dopo la crisi del 1929 e prima e dopo brettonwood
oppure visto che tparli di globalizzazione una cosa del tipo "scambi in rete - moneta virtuale e scomparsa dello stato territoriale"
ma il primo ti porta direttamente all'argomento di inglese il secondo invece va più vicino a quello di econoia aziendale
[math]diritto [/math]
potresti fare "trattamento normativo del bene informazione digitalizzato (erroneamente considerato °immateriale")

italiano non saprei perchè non so quali autoir avete fatto della seconda metà del 900
comunque proverò a chiamare francy e sentiremo lei

Fabio_90000
ciao sqklaus allora io faccio come argom la crisi attuale e poi come collegam avevo intenzione di fare:
Italiano = ?
Diritto = ?
Scienze delle finanze = ?
Geografia Economica = Globalizzazione
Economia Aziendale = Le funzioni bancarie
Storia = Collegamento con la crisi del '29
Inglese = La Federal Reserve

L'ordine in cui vorrei dirli sarebbe: prima un concetto di crisi finanziaria e le sue cause principali, poi geografia, Inglese, Storia, Economia Aziendale e poi non saprei.
Cmq questo ordine lo posso modificare subito a seconda di come può andare meglio diciamo che per ora è ancora da definire. Cmq scusami per aver chiesto in un altro forum prima ma mi sn appena iscritto e non capivo bene come fare.. :)
La tesina di gambimm dove la trovo?
grazie aspetto tue notizie

sqklaus
riporta qua l'elenco degli argomenti che hai messo nell'altra tesina
i collegamenti sono validi
cerchiamo di definire
1) se non vuoi collegare null'altro
2) in che ordine ti sembra giusto dirli
poi creeremo i testi necessari dall'introduzione ai collanti
guarda la tesina di gambimm e rispondimi se una mappa del genere ti aiuterebbe a definire i motivi della connessione e capire il collegamento

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.