Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciaoo ragààà---
allora...lunedì ci vediamo io e le mie 2 migliori amike....
beh..io avevo pensato di fare qualcosa di diverso...non so..
avete qualke idea??? stiamo a casa...
grazie in anticipo..:love
Ciao a tutti, poco fa mi chiedevo, che differenza c'è heavy metal, gothic metal. Qui c'è scritto che è un sottogenere di rock, deriva dall'hard rock. Ora mi chiedo che differenza c'è tra gothic metal ad esempio tra heavy metal e gothic metal(sottogenere) tra rock e tra hard rock??Non so se mi sono spiegato molto bene, ci ho provato:P 7.2.1 Thrash metal
Black metal
Death metal
Doom metal
Epic metal
Hair metal
Power metal
Progressive metal
Avantgarde metal
...
Salve, chiedo aiuto per imporre una condizione sull'arcoseno, che proprio non mi vuol tornare come il risultato dell'esercizio. Vi risparmio l'esercizio che sono sicuro di aver fatto bene, parliamo della soluzione di un problema di Cauchy, e proprio alla fine quando devo trovare il campo di esistenza della soluzione mi trovo in questa semidifficoltà (dico semi perchè mi sembra concettualmente di aver capito come fare però credo di essere vittima di qualche calcolo). Vi posto ciò che mi ...
Come si capisce secondo voi quando una ragazza prova qualcosa verso un ragazzo?
il mio stile di vita è abbastanza sano ma i miei genitori non sono daccordo.Mangio molta frutta,ma mia mamma dice che non mangio abbastanza verdura fresca mangio molta pasta e mangio poca carne non bevo mai bibite frizzanti,ma qualche volta mangio caramelle e cioccolato.Mio papà pensa che guardo troppo la televisione,ma secondo me va bene cosi perchè faccio anche tanta attività fisica-vado a nuotare ogni settimana e gioco a pallacanestro e pallavolo a scuola.
rob è uno ...
help me! ecco le frasi..
1) Vir probus magnum studium in negotiis suis ponit.
2) Non verbis, sed exemplis boni magistri pueros erudiunt.
3) In historiae libris Alexandri Magni memoria etiam nunc vivit.
4) Pueris maxima reverentia debetur: nam puerorum animi admodum teneri sunt et facile corrumpuntur.
5) Vergilius poeta Aenecam, virum Troianum, canit, qui ab oris Asiae in Latinum venit.
6) Saepe Romani sociorum controversiarum arbitri erant.
7) Parthi Crassi triumviri copias aspero ...
Visto che faccio la 3a media e ho intenzione di iscrivermi al liceo scientifico, vorrei chiedervi per quando è prevista la scadenza dell'iscrizione e quali sono le modalità di iscrizione
Ciao a tutti...in questi giorni mi sto chiedendo quanto possano guadagnare in generale gli ingegneri sia in Italia che all'estero ed in particolare un ing. Informatico ed Elettronico...una semplice curiosità.
Grazie anticipatamente a tutti.
Spesso in università si incontrano vari tipi di persone, ben riconoscibili al primo colpo d'occhio. E' proprio il caso di dirlo: l'abito fa il monaco.
1) Va in università in tuta da casa (dottorando/tesista che ha dimenticato di avere una casa)
2) Professore sempre in abito gessato e scarpe nere lustrate (pensa di essere in un film sulla mafia con Al Pacino (forse lo pensa a causa della regolarità di certi concorsi))
3) Professore in maglietta gialla e scarpe da corsa viola (ha ...
$\sum_{n=1}^{oo} (1-n!)/n^n$ questa l'ho risolta (dopo averla posta in valore assoluto) maggiorandola con la serie $\sum_{n=1}^{oo} (n!)/n^n$ che , utilizzando il criterio del rapporto, mi veniva convergente, per cui anche la serie precedente doveva convergere...
$\sum_{n=1}^{oo} (cos sen1/n)/[log(1+n)]^n $ dopo aver utilizzato il polinomio di taylor due volte per il seno (al primo ordine) e per il coseno, mi veniva una roba del genere $\sum_{n=1}^{oo} (1 - 1/n)/[log(1+n)]^n $, applicando il criterio della radice mi veniva questo limite limite ...
ciao a tutti, come faccio a trovare i punti di intersezione della parabola con i due assi cartesiani?
Volevo ricevere un chiarimento sullo studio di questo limite:
$\lim_{x \to \4} (x-4)/(x-4) * (x+1)/((x^2)-16)$
(x-4)/(x-4) si semplifica e quindi: $\lim_{x \to \4} ((x+1)/(x+4))*1/(x-4)$
$5/8\lim_{x \to \4} 1/(x-4)$ Questo limite non esiste.
Però esiste il suo limite destro e il suo limite sinistro. Infatti valgono rispettivamente +$infty$ e -$infty$
Non mi è chiaro perchè esistono i limiti destri e sinistri!
Vi ringrazio per l'attenzione.
Vorrei sapere come posso fare un rettangolo a proiezione ortogonale solido della pac,pai e pam.
VORREI KE LO DISEGNATE E POI LO METTERE, LO VOGLIO SIA DELLA PAC DELLA PAI E DELLA PAM.
è X VENERDì, NEL MINOR TEMPO POSSIBILE GRZ.
salve a tutti vi scrivo per un aiuto per risolvere una equazione differenziale che non riesco a capire come fare
y"+2sen(x)y=0
per favore aiutatemi
ciao.. potreste aiutarmi..?
1 [(-2/3x³y²)²:(+2/3x²y)³+(+1/6x³y²)²:(-1/3x²y)³](-4/3x)-(-2)³xy
2 {[-y²(-2/3x²y)²+7/9xalla4yalla4]:(-2/3x²y³)+y(-x)²}²:[(-1/2x)³(-y)²]+2x
Buongiorno, il problema che capita(sempre) è il seguente:
(TUTTI I CALCOLI LI HO SVOLTI CON MATHEMATICA)supponiamo ad esempio di voler diagonalizzare:
A=$((3,-1,0,0),(-1,3,0,0),(0,0,4,1),(0,0,1,4))$
con i soliti passaggi sugli autovalori(vengono 5,4,3,2) ottengo la seguente base di autospazi:
{{0, 0, 1, 1}, {-1, 1, 0, 0}, {0, 0, -1, 1}, {1, 1, 0, 0}}
pertanto la matrice P tale che (P^-1)AP=D (con d matrice diagonale con autovalori nella diagonale) sarà:
P=$((0,-1,0,1),(0,1,0,1),(1,0,-1,0),(1,0,1,0))$
infatti svolgendo i calcoli si perviene ...
buongiorno a tutti,
sono riimmatricolata al 3^ anno e mi è rimasta del primo anno solo questa materia, vorrei sapere da parte di chi può partecipare ai prossimi esami della materia in oggetto, in che modo si svolgeranno e che ne pensate...consigli grazie in anticipo...da una lavoratrice e mamma:sisi:
Potreste farmi una sintesi di due Stati: Turchia e Israele? Parlate un po' della storia, un po' della popolazione, il governo, la geografia... il tutto brevemente. Grazie :hi :)
nel bilancio al 31/12 n della tasch spa, i cui titoli sono quotati in mercati regolamentati e immessi nel sistema di deposito accentrato gestito dalla Monte Titoli spa, figuravano tra le altre le seguenti voci:
capitale sociale 1500000
riserva legale 1050000
riserva statut 450000
riserva straordinaria 300000
utili a nuovo 50700
perdita d'esercizio 275700
il capitale sociale è rappresentato da 60000 azioni ordinarie e da 40000 azioni di risparmio al portatore; le azoni hanno valore ...
Tutti noi sappiamo che se un pattinatore allarga le braccia, la sua velocità angolare di rotazione diminuisce, mentre se chiude , la velocità aumenta.
Ciò dipende dal fatto che il momento d'inerzia di un corpo dipende dalla sua massa e da come è distribuita(in modo che se la massa è più distante dall'asse di rotazione il momento d'inerzia aumenta)
Si siamo tutti d'accordo ma il pattinatore perchè quando allarga le braccia il suo momento d'inerzia aumenta, come faccio a capire che rispetto ...