Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
quasar-votailprof
Buongiorno a tutti cari frequentatori del forum. Apro questa discussione (spero nella sezione giusta) per parlare di un argomento un pò delicato..e spero di non scatenare nessun flame. Rileggendo la discussione "conosciamoci meglio" nel forum generico mi sono accorta di una cosa: La maggior parte degli utenti, sia maschi che femmine, alla domanda "tendenze sessuali" ha risposto con: -eterissimo -eterissima -decisamente etero -più etero che non si può -etero etero (ma che domande) -etero ...
5
29 lug 2010, 13:41

hooligan1990
Aiuto...URGENTISSIMO Miglior risposta
SAGGIO BREVE MATURITà 2010 "LA RICERCA DELLA FELICITà" GIà SVOLTO...GRAZIEEEE
1
27 set 2010, 16:22

quii
saggio breve sulla povertà in italia
2
27 set 2010, 15:32

napoleone1987
Ciao spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo esercizio. Dieci amici vanno in un ristorante e scelgono lanciando una moneta il primo piatto da mangiare. Ci sono 6 piatti di pasta e 5 di riso 1) calcolare la prob che almeno una persona nn possa ordinare il piatto desiderato 2) sapendo che tt e 10 hanno ordinato il piatto desiderato, qual è la prob che abbiamo ordinato lo stesso numero di piatti di pasta e di riso?? spero davvero che qualcuno mi aiuto al piu presto! GRAZIE ...

Little58
secondo la vostra esperienza o esperienza di altri, quali sono le variabili su cui possiamo intervenire per migliorare nello studio? Non tutti nasciamo come piccoli Gaussini, anzi magari qualcuno era proprio scarsetto in matematica prima di un certo periodo, poi magari è migliorato volendolo fortemente, ponendosi obiettivi sfidanti. Cos'è cambiato? Inizialmente volevo aprire un topic, chiedendo cosa si potesse fare praticamente per concentrarsi maggiormente su un'esercizio ostico. Poco ...
18
25 set 2010, 00:56

antlampas
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum, e questo è il mio primo post. Vorrei chiedervi una mano su due semplici equazioni, ma la cui soluzione non mi riporta con quella che ho nel testo, e vorrei sapere dove sbaglio... Le equazioni sono: 1)$((x-2)/4)-((x+1)/3)=3-((3-2x)/6)+(x/12)-1$ (sul testo il risultato è $x=-(26/3)$) 2)$((x+1)/2)-x^2=-(x-2)^2$ (sul testo il risultato è $x=9/7$) Ho provato a risolvere diverse volte, ma a me riportano, rispettivamente: 1) $x=22$; 2)$x=-1$ Vi ...
2
27 set 2010, 14:53

Matfranz
Ciao a tutti... Sto studiando per l'esame orale di Analisi due e ho qualche problemino con la dimostrazione di come si trova il volume di un solido di rotazione, con rotazione attorno all'asse z nello specifico. Allora la prima relazione per trovare il volume è la seguente $ int_(c)^(d) pi(f(z))^2dz $ . Infatti questa relazione credo si sia ricavata in questo modo: ho sommato le aree di tutti i cerchi ottenuti sezionando trasversalmente con piani il solido. Poi c'è anche una seconda relazione in cui la ...
2
27 set 2010, 11:22

francescamarco
Riassunto del Primo e Secondo Capitolo Il GIARDINO SEGRETO
0
27 set 2010, 15:25

kross96
analisi logica "il meccanico ha riparato il guasto al motore della mia macchina
5
26 set 2010, 16:08

piggly_1610
Che regalo originale fareste ad una persona estremamente importante?
3
7 set 2010, 12:52

gamma-votailprof
ciao a tutti! Quest'anno vorrei dare come opzionale diritto urbanistico. Qualcuno sa darmi qualche informazione in generale e sulla modalita' di svolgimento dell'esame (orale,scritto,preappello,ho sentito anche parlare di tesine)x i frequentanti?Grazie mille!!!
6
22 set 2010, 15:39

Cmax1
Vecchio indovinello per liceali. Un alpinista parte ad una determinata ora per raggiungere un rifugio in montagna, arriva ad una certa ora e vi pernotta. Il giorno dopo parte dal rifugio e torna al punto di partenza percorrendo lo stesso sentiero, partendo ed arrivando agli stessi orari del giorno precedente. Convincete un vostro interlocutore che passa per almeno un punto alla stessa ora in cui vi era passato il giorno prima. È necessario che gli orari di partenza ed arrivo siano uguali ...
3
24 set 2010, 17:48

lelia
io tu e Guido. Dante Alighieri
2
26 set 2010, 21:07

GB962
Salve a tutti, non sono molto esperto di computer ma ho sentito parlare delle reti VPN che servono, se ho ben capito, a connettersi da qualunque parte del mondo al computer di casa tua. Mi sapreste spiegare cosa sono di preciso e come crearne una? Grazie in anticipo a tutti delle risposte
13
19 set 2010, 20:23

lelia
chi è Guido nelle opere di Dante?
1
26 set 2010, 21:11

kubrick82-votailprof
Ragazzi qualcuno ha sostenuto l'esame di diritto amministrativo con il prof Scianaro? Vorrei sapere che domande fa...!!! GRAZIE...
2
13 dic 2009, 15:02

antofilo-votailprof
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Anche se non sembra (o non sembrerà a breve) sono un appassionato di matematica. Avrei appunto un problema che da un paio di giorni mi sta dando tanti grattacapi. Devo trovare le soluzioni di un'equazione differenziale. Il concetto non è un problema, credo di averLe fatte mie. Il problema risiede qui, nel calcolo. Posso generalizzarvi il problema, in quanto io l'ho trovato nello studio dell'integrale di una differenziale del secondo ordine, ma va ...

umby-votailprof
Ciao ragazzi,volevo sapere se per caso qualcuno ha fatto l'esame con la prof.Davvero è molto tranquilla come dicono e davvero fa le prove intercorso???Grazie:sisi:
13
13 mar 2010, 17:36

gtsolid
ciao a tutti devo trovare una retta qualsiasi che sia contenuta nella superficie $x^2+2yz=0$ non ho idee sul da farsi...
12
21 set 2010, 15:00

claudia6886-votailprof
:) Salve ragazzi,dato che a breve ho l'esame di Bio Mol con Aniello volevo sapere da chi ha avuto esperienza quali sono le domande che normalmente fa e se chiede una relazione scritta del laboratorio.:confused: Grazie mille:angel: