Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
WonderP1
Qualcuno riesce a spiegarmi in 4 parole la differenza...? E poi è giusto questo esercizio? Un'urna contiene due palle nere e una rossa. Una seconda urna ne contiene una bianca e due rosse. Si estrae a caso una palla da ciascuna urna. 1. Descrivete uno spazio campionario per quest'esperimento; Ω={n,b,r} 2. Definite un'algebra adatta a studiare gli eventi descritti nei punti successivi; A={{n,b},{r,b},{n,r},{r,r},Ω,Ø} 3. Descrivete l'evento "prima pallina ...

REEAit
l'ultima volta ho fatto il terzo esame (modulo)... quello di Word mi pare... prima però dovevo scegliere tra Word 97, 2000 e XP se mi ricordo bene! E li mi sono per un attimo inceppato! Vorrei sapere, uno che deve fare? Può scegliere tipo, Win XP (gestione file), Word 97 (modulo Word) e Excel 2000 (modulo Excel)? Ma possibile che nessuno ti dice niente li all'esame? Se lo chiedi cominci a sentire vari modalità e "suggerimenti" ma qual'è quella giusta xké mi pare che non si possono ...
8
10 giu 2004, 08:23

fireball1
Raga, vorrei sapere che cos'è la Modellazione poligonale, o meglio il termine "mesh", che mi è alquanto sconosciuto, grazie.
6
10 giu 2004, 08:05

Studente Anonimo
Salve a tutti. Step1, il magazine online di Lingue e Letterature Straniere di Catania, questa settimana anticipa la proposta Moratti con il sondaggio : Studenti:"vestitevi" da Prof!. Compilate il modulo che trovate nella home page di Step1 (http://www.flingue.unict.it/step1). Potrete dare i voti alla vostra Facoltà, al vostro Prof preferito ed a quello più odiato. E tra 10 giorni potrete leggere tutti i risultati, con le classifiche stilate facoltà per facoltà. Vi aspettiamo numerosi!
2
Studente Anonimo
9 giu 2004, 21:07

Studente Anonimo
Salve a tutti. Step1, il magazine online di Lingue e Letterature Straniere di Catania, questa settimana anticipa la proposta Moratti con il sondaggio : Studenti:"vestitevi" da Prof!. Compilate il modulo che trovate nella home page di Step1 (http://www.flingue.unict.it/step1). Potrete dare i voti alla vostra Facoltà, al vostro Prof preferito ed a quello più odiato. E tra 10 giorni potrete leggere tutti i risultati, con le classifiche stilate facoltà per facoltà. Vi aspettiamo numerosi!
1
Studente Anonimo
9 giu 2004, 21:06

fireball1
Help! Non sono riuscito a capire come procedere per risolvere esercizi del tipo: Determinare massimi e minimi relativi e punti di flesso di f(x) = x^3 - 2|x^2 - 1| Stabilire se l'origine è un punto di massimo, mino o flesso per f(x) = ln(1+x^6) - sin(x^7) e via dicendo... In particolare non ho capito bene la differenza tra massimi/minimi RELATIVI e ASSOLUTI; cioè, credo di aver capito che per massimo assoluto si intende il valore massimo che la funzione assume nell'intervallo ...
10
9 giu 2004, 18:00

Studente Anonimo
Ragazzi, chi di voi ha già dato Dir.PenaleD.Economia ? Posso sperare di prendere un bel "trentino"?????? Su quale libro dovrei studiare??? Ma interroga Paterniti?? Quanto contano i voti di penale??? Mi sembra molto interessante,ma quanto tempo posso prendermi per studiarla??? Mister Programma FATTI SENTIRE!!!!!
6
Studente Anonimo
9 giu 2004, 17:34

fireball1
Un grazie ancora per l'aiuto,visto che fate delle gare,ve ne propongo delle altre. 2^x.3^x+1.5^x-1=3/5 il punto e' = alla moltiplicazione R=0 x-1 (3^x+1)^2x=81^x R=3 2^x+1+2^x-1=5/2 R=0 Grazie ancora.
3
9 giu 2004, 17:13

aleteias
Salve avrei difficoltà a calcolarmi l'integrale di x/(x^3-1) ho scomposto il denominatore in (x-1)(x^2+x+1) adesso devo integrare per parti??? Viene una cosa lunghissima... Mi potreste dare un consiglio??? p.s. questo è l'ultimo punto del problema per la preparazione alla maturità 2004 fatto dal prof. Pedone
3
9 giu 2004, 15:59

fireball1
qualcuno potrebbe aiutarmi a integrare per parti questo integrale? Integrale di [sqrt(1 + (x^2))] dx Grazie

yerrr
f(x1,x2)=(x1+x2)exp(-x1-x2) ho risposto come il seguente, grad={[1-(x1+x2)]/exp(x1+x2) , [1-(x1+x2)]/exp(x1+x2)} perchè mi suggerisce che la derivata prima di tipo f(x)/g(x) deve essere [df(x)g(x)-dg(x)f(x)]/g(x) e la derivata prima di exp(ax+b) deve essere (ax+b)exp(ax+b). un grazie anticipato per chi mi aiuta. spero ci capite,sono straniero. giorgioye@hotmail.com
2
9 giu 2004, 11:31

bambolina8080-votailprof
EHI UTENTI DI VILLACERAMICA OGGI IL NOSTRO AMICO BIG-JIM FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO................. TANTI AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :birra:
20
9 giu 2004, 11:16

aleteias
Vi ringrazio per le precedenti,ma ne ho ancora due: x 2= 16 R1/4 2x-1 3= 9 R3/4 Ancora mille grazie per l'aiuto che mi date, bay e alla prossima.
5
9 giu 2004, 07:34

vecchio1
Ciao a tutti, mi presento, sono Giovanni di Bologna, scusate il nome stupido ma a mettere solo Giovanni diceva che il nome esisteva già, e poi qualcosa di vero c'è dato che sono al primo anno di ingegneria chimica. Di matematica non ci capisco molto ma mi affascina sempre di più, sopratutto l'algebra lineare e il calcolo numerico, spero di trovare spunti e idee sul forum. giovanni
17
8 giu 2004, 21:24

Studente Anonimo
So che dovrei chiedere a Misterkamikaze...ehm...Misterprogruff, ma pongo la domanda a tutti purchè non facciate gli sboroni e mi facciate capicollare...Una bella complementare da studiare in pochissimo tempo con la prospettiva all'orizzonte di una lode? Grazie a tuttiiiiiii guys! :wink:
19
Studente Anonimo
8 giu 2004, 20:37

goblyn
La cabina di un ascensore pesa 200Kg ed è fornito di una massa di bilanciamento (contrappeso) di 180Kg.Calcolare l'energia sviluppata dal motore e la potenza durante la salita per portare a quota 15 metri un carico di 70Kg partendo dalla quota 0 in cui l'ascensore è fermo,sapendo che il tempo di salita è di 5 secondi. (supporre costante la velocità durante tutta la salita) grazie ciao a tutti

Nidhogg
Salve, ho notato che nella directory principale del mio disco fisso C: è presente un file di nome VIRTPART.DAT Ignoro quale sia la sua funzione, occupa molto spazio (circa 27 Mb) e volevo sapere se posso eliminarlo. Potete aiutarmi?
4
8 giu 2004, 14:52

cyberman
citazione: Ho relativamente chiaro cosa si intende per "spazio lineare", "spazio topologico", "spazio metrico", ecc., ma non saprei definire "spazio e basta". Come definire "spazio" senza aggettivi? Magari tale definizione di spazio non esiste. Sarebbe come dire cos'è un numero astraendo dal fatto che sia naturale, ...
1
8 giu 2004, 12:16

Angela41
Allora devo trovare il raggio della traiettoria circolare di un elettrone che entra in un campo magnetico di 1T alla velocità di 280.000Km/S come applico la formula e quanto viene il risultato? ciao a tutti

Angela41
Ciao a tutti ho un problema di fisica 2 da risolvere: due sfere con carica 10 microC sono fissate ad un dinamometro e la distanza tra i loro centri è di 10 centrimetri.Calcolare la forza indicata dal dinamometro quando le sfere sono in quiete e quando si muovono parallelamente alla velocità costante di 290.000 Km/S Ciao a tutti