Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
a cosa vi fà pensare la parola musica ??? vi fà pensare al ritmo coinvolgente
del pop , al rock duro , all' armoniosa musica classica .. ma anche alla forza , alla felicità , alla libertà ...
la musica mi fà pensare alla felicità e la vivacità , mi fà pensare all' amore che ha un suonatore per il suo strumento o ad un cantante che diventa il mago del ritmo e la stella del palco . :angel :angel
Scrivi l'equazione della parabola tangente all'asse y nel punto P (0;2) e passante per A (4;4)..ho pensato di mettere a sistema la parabola in generale con l'equazione passante per P e poi far passare il punto A però così avrò solo 2 equazioni..come faccio?
Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se è vero,per caso, che dal prossimo anno la facoltà di economia a catania diventerà a numero chiuso?
grazie a tutti
poteste farmi la lista di tutti gli ecosistemi del mondo entro sta sera ?
mi sapete dire in cosa consiste la prova in itinere e quali sono le parti ke la prof ha detto di nn fare?? grazie
L'assicurazione a primo rischio, qualcuno me la può gentilmente spiegare? SUL MIO LIBRO MI DA UNA DEFINIZIONE VAGA:(.
gRAZIE A TUTTI.
Per cortesia,
quali sono i parametri per i quali si trovano le equazioni delle coniche partendo da qualle generale?
Grazie
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
La domanda che vi pongo e la seguente; ho due vettori:
a=[3, 4, 2] e b=[0.3, 0.1, 0.4].
Ciò che vorrei fare è normalizzare i valori di questi due vettori allo stesso fondo scala.
Cioè, fare in modo che i valori del vettore a e del vettore b siano rapportati allo stesso range di valori (da 0 ad 1 andrebbe benissimo).
grazie a tutti.
salve questo è il mio primo post spero mi perdonate x aventuali errori
nn riesco a svolgere questo limite $ lim_(x -> 1-) $ ln(1+|x-1|)
------------ +1
(x-1)
-------------------
...
Ciao ragazzi mi servirebbe solamente l'analisi e le figure retoriche di 3 versioni di Tito Livio...la prima è LA FONDAZIONE DI ROMA, Ab urbe condita I 6 Ita Numitori Albana re permissa Romulum Remumque cupido cepit in iis locis ubi eiti ubique educati erant urbis condendae. Et supererat multitudo Albanorum Latinorumque; ad id pastores quoue accesserant, qui omnes facile spem facerent paruam Albam, parvum Lavinium prae ea urbe quae conderetur fore. Intervenit deinde his cogitationibus avitum ...
Ciao a tutti! Questo è il testo del problema:
--> Calcolare il numero di molecole presenti in una stanza di 90 m^3 di capacità a una temperatura di 27°C e alla pressione di 1 atm.
-->Risultato: 2,2 x10^27 molecole
-->Io ho provato così:
90m^3=90x10^-3 l
pV=nRT-->n= 3,65 x10^-3 mol
poi ho pensato che siccome una mole contiene tante particelle quanti sono gli atomi contenuti in 12 g dell'isotopo del carbonio-12 cioè N_A=6,02x10^23 1\mol
1mol:6,02x10^23 1\mol=3,65 x10^-3 mol:x quindi ...
ciao ragazzi, mi aiutate a capire bene il significato fisico delle forza di Coriolis?
io so che, dato $\omega$ velocità angolare del sistema non inerziale e $v_r$ velocità del corpo rispetto al sistema non inerziale, l'accelerazione di Coriolis è ($+-$?)$2\omegaxxv_r$, e quindi, essendo un prodotto vettoriale, l'accelerazione risultante sarà rivolta perpendicolarmente a queste 2 componenti giusto? allora se siamo in un piano orizzontale, dove ...
scienza tecniche dei predatori per uccidere le prede
Chi mi potrebbe spiegare "l'importanza biologica delle interazioni deboli"??????? Aiutatemiiiiii....
salve a tutti, devo fare una specie di mappa concettuale con tanto di frecce , che tratti una tematica che abbracci cartesio, spinoza, leibniz, locke, rousseau, xkè poi la devo imparare ed esporre.
ad esempio: la metafisica. (dico per esempio)
grazie
Aggiunto 1 giorni più tardi:
scusate mi sn dimenticato di dirvi che devo includere anche vico e pascal ...
scusatemi...
Aggiunto 1 ore 50 minuti più tardi:
com'è la metafisica di rousseau??
Aggiunto 3 ore 52 minuti più tardi:
??
ragazzi è vero che è stata approvata un'istanza secondo cui gli appelli prima riservati adesso saranno accessibili anche x gli studenti in corso?
Ciao a tutti ragazzi
è da molto tempo che non giravo più su questo forum, anche perchè mi sono un pò stufato di studiare.
Sono arrivato a 5 o 6 esami dal conseguimento della laurea triennale (dopo circa 3 anni + 1 anno fuori corso) in ingegneria elettronica, ma è da quasi un anno che non prendo un libro in mano poichè non ho nessuna voglia di fare ciò che ho fatto fino all'ultimo esame : ripetere e ripetere e ripetere più volte lo stesso esame solo perchè i prof si inventano cose nuove ogni ...
ciao ragazzi qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sulle modalità dell'esame della Rizza in economia politica??
Grazie
Buonasera a tutti!
Ho dei dubbi riguardo la dimostrazione del seguente teorema:
"Sia $f:V->V$ un endomorfismo dello spazio vettoriale $V$ con $text{dim}V=n$. Allora $f$ è diagonalizzabile se e solo se si ha: $V=V_(lambda_1) oplus...oplus V_(lambda_r)$, dove $lambda_1,...,lambda_r$ sono gli autovalori distinti di $f$".
Con $V_(lambda_i)$ denoto l'autospazio relativo all'autovalore $lambda_i$.
L'implicazione $lArr$ l'ho provata facilmente. ...