Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aleunica
costituzione italiana
2
22 set 2010, 16:01

qwertyuiopasd
mi potete spiegare le espressioni con le frazioni??
1
22 set 2010, 15:58

peterpan1
nel testo il cantico delle creature di san francesco emerge una visione della vita : qual'è? quali sono gli elementi che ci fanno capire tali visioni?
1
22 set 2010, 15:56

gtsolid
Salve a tutti... qualcuno mi può indicare svolgimento e risultato di questo quesito di geometria? Si dimostrino vere o false: siano dare a e b due matrici quadrate di ordine 2 a) se il sistema lineare $ax=b$ è privo di soluzioni, allora la matrice a ha rango 1 e la matrice b ha rango 2 b) se la matrice a e la matr b ha rango 1, allora il sistema lineare $ax=b$ è risolubile Non mi è ben chiaro cosa devo fare pero risolvere i 2 quesiti... Un grazie in ...
3
22 set 2010, 15:55

aribuskuola98
giovanna d'arco Aggiunto 48 minuti più tardi: sto facendo una ricerca su giovanna d'arco Aggiunto 2 minuti più tardi: scusami comunque io mi sn appena iscritta xciò nn criticare xchè nn sto pretendendo e poi mi devo ankora capire il meccanismo e nn aspetterti delle scuse capito :fuck :fuck Aggiunto 59 secondi più tardi: adesso mi sn sfogata anke io
1
22 set 2010, 15:43

1ac0p0
Circoscrivere ad una semicirconferenza di centro [tex]O[/tex] e diametro [tex]AB=2r[/tex] un trapezio isoscele, avente la base maggiore sulla retta [tex]AB[/tex], di perimetro [tex]2p[/tex]. Determina il trapezio di perimetro minimo e quello di area minima. Ora, il mio libro propone di mettere [tex]CD=2x[/tex], i casi limite li ho fatti [tex]0
11
22 set 2010, 15:08

mark930
Salve, il sistema di disequazioni è: [math]\begin{cases} \frac{x-1}{3}+\frac{x-2}{2}1<br /> \end{cases}[/math] Ho risolto le due disequazioni frazionarie separatamente e mi escono i seguenti risultati: la prima [math]x\frac{5}{3}[/math] per trovare la soluzione finale come devo fare? Aggiunto 30 minuti più tardi: quindi il disegno finale va fatto prendendo in considerazione sempre il segno +?
1
22 set 2010, 15:03

diegoves
Salve ragazzi!! Mi è capitato ieri in esame quest'esercizio: $ int_(1)^(+oo)[(x^a)/(1+1/(x^2))*arctan(1/x)] dx $ calcolare quando, a variare del parametro a (alpha) l'integrale converge. Poi posto a=-2 calcolare l'integrale. Detto questo, so che bisogna trovare alpha tramite l'asintoticità, che l'arcotangente è asintotito all'argomento se questo tende a zero, ma l'asintoticità del denominatore?? Mi potete dare una mano per risolvere quest'esercizio??
4
22 set 2010, 14:49

Ilenia colorito
qual'è il più importante e potente ordine religioso nato nel periodo della controriforma?
1
22 set 2010, 14:40

Pablo5
Una quantità di acqua di massa 500g è in equilibrio termico alla temperatura di o°C, con un blocco di ghiaccio di massa 100g (calore latente di fusione=79.7 cal/g) Nella misciela si introducono 200 g di vapore (calore latente di condensazione=540 cal/g) alla temperatura di 100°C tROVARE LLA TEMPERATURA FINALE E LA COMPOSIZIONE DELLA MISCIELA Io ho impostato una equazione esprimendo che la quantità di calore acquistata dal sistema acqua+ghiaccio è uguale a quella ceduta dal vapore. La ...

CRISRON9
1 - Cosa s'intende per colata? 2 - Quali processi di colata esistono? 3 - Quali sono i vantaggi della colata di precisione? 4 - Quali sono i vantaggi della colata sotto pressione? 5 - Qual è il principale vantaggio della colata centrifuga? 6 - Cos'è la sinterizzazione? 7 - Citate le fasi di fabbricazione di un pezzo sintertizzato. 8 - Quali sono i vantaggi dei cuscinetti lisci sinterizzati?
1
22 set 2010, 14:23

Giada M.
ciao ragazzi..potete aiutarmi?....nn rikordo più l formula della potenza...qnd c'è la base fra parentesi elevata a 0...aiutatemi please.!!!!!
2
22 set 2010, 14:22

robert ertur
x-y=7 e 42:x=14:y=?????????mi risolvete questo problema con i passaggi?????
1
22 set 2010, 14:18

lore1989-votailprof
volevo chiedervi se sapete qualcosa sulla sessione di esami di ottobre...prima dell'estate avevo letto qlcs sul fatto che non la volevano comprendere tra le sessioni...aspetto notizie...grazie!
2
22 set 2010, 13:46

Alessia Bradascio 1597
io prp nn l'ho letto allora...sn stata a scervellarmi :beatin finkè nn ho trovato qst sitoo grz... :bunny
3
22 set 2010, 13:21

Francylond
classi sociali della rivoluzione francese
2
22 set 2010, 13:14

indovina
Ciao a tutti. Sul mio libro c'è un esercizio svolto, di cui però non riesco a capire la risoluzione. Vi scrivo il testo. Calcolare la profondità di un pozzo sapendo che il tempo tra l'istante in cui si lascia cadere un sasso, senza velocità iniziale, e quello in cui si ode il rumore, in conseguenza dell'urto del sasso con il fondo del pozzo è $t=4,8s$. Si trascuri la resistenza dell'aria e si assuma la velocità del suono pari a $340 m/s$ Dal testo quello che ...

puffettapis87-votailprof
salve a tutti, dove sono o perlomeno quando inseriranno le date degli appelli riservati.....ma è normale che per fare esami una deve buttarsi ai piedi della segreteria....pago regolarmente le tasse come tutti ovviamente e per un DIRITTO sacrosanto dobbiamo attendere miracoli....scusate ma se non ci sono le date degli appelli io che ci vado a fare all'università??????

DariDramaQueen
Ragazzi a me ed a una mia amica servirebbe una mano...Dobbiamo fare un tema su un episodio che ci e capitato..Ci servirebbero due idee....Grazie Aggiunto 5 minuti più tardi: Potete darmi una mano in piu..un introduzione...? :D Aggiunto 1 minuti più tardi: Potete scrivermi qualke introduzione...Grazie scusate per il disturbo ù_ù
3
22 set 2010, 13:08

MARY_ste
ho avuto da fare il riassunto del testo Orfeo e le sirene mi sapete dire qualcosa
1
22 set 2010, 12:55