Vita da Forum
Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum
Presentazioni
Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale
Questioni Tecniche (non di matematica)
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti sono Ciro Alessio ...
Sono un appassionato del cervello umano ... xD e ho iniziato ad interessarmi un po' di tutto , tra cui la psicologia e la filosofia.
Un mio grande hobby e svolgere giochi matematici , come il Cubo di Rubik ( it.youtube.com/user/H4rdSkull ) e il Sudoku e sono un appassionato di Alternative Rock ( sto imparando a suonare la chitarra , speriamo bene )
In matematica generalmente ho buoni voti , solo che studio poco .. su quello devo lavorare ...

Volevo sapere come è possibile cancellare la registrazione dal forum?
grazie

Oggi il Forum è talmente lento che è praticamente inutilizzabile : succede anche a voi ? ( altri siti sono normali )
Il codice asvg:
axes("labels", xmin=-6.28, xmax=6.28);
stroke="black";
plot("tan(sin(x))");
non gira... quando ci provo si incanta, e dopo qualche secondo Firefox mi informa che lo script non risponde più, e mi chiede di fermarlo. Se rimuovo il testo in rosso invece funziona. Uso Firefox 3. Non so proprio se sia un problema mio, del codice che ho scritto, o dello script .
Scusate,
devo entrare con questo altro account perché ho dei problemi.
Quando vado a fare il login nell'indice del forum, ottengo il messaggio che ho riportato sotto.
Il messaggio è lo stesso se metto una password diversa, qualsiasi.
Quindi devo per forza entrare dal sito, quindi solo con questo account che non ho mai usato per il forum (come vedete ho pochi messaggi e non sono moderatore).
Admin o Stan, se vi può servire, chiedetemi la password in privato.
A qualcun altro è successa ...

Il topic sulla maturità di quest'anno mi da problemi con le pagine successive alla prima. In pratica, quando vado avanti con le pagine (o almeno cerco di farlo) esce na roba che (almeno per me) è incomprensibile, del tipo
Could not obtain post/user information.
DEBUG MODE
SQL Error : 1030 Got error 127 from table handler
SELECT u.username, u.user_id, u.user_posts, u.user_from, u.user_website, u.user_email, u.user_icq, u.user_aim, u.user_yim, u.user_regdate, u.user_msnm, u.user_viewemail, ...

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta in questo sito e gia' ho un problema...
Nella sezione appunti, non riesco a far visualizzare nessun argomento! Compare sempre il foglio bianco di pdf e non accade nient'altro!
Devo installare qualcosa??
Grazie in anticipo! Un bacio a tutti

mi capita questo fatto fastidioso: ogni volta che apro una pagina del forum il browser si ridimensiona a mezzo schermo.
uso Firefox con risoluzione 1280x800.
capita solo da stamattina, solo con questo forum. ad ogni apertura di pagina il browser si ridimensiona a circa 600x800pixel.
cosa può essere?
succede anche a voi?
Decisamente sì, è un problema tuo.
Non l'abbiamo mai avuta.
Se necessaria la aggiungiamo.

non è raro che vengano postati messaggi e problami ripetuti ormai parecchie volte; vuoi perché non si va prima a dare una controllatina col motore di ricerca per vedere se il problema è già presente nel forum, vuoi perché il motore di ricerca fornisce quasi sempre troppi risultati e quindi risulta difficile consultare tutti i post. Ho notato, sperando che non sia io a non saper usare il motore , che manca la possibilità di cercare SOLO la frase esatta, un pò come quando in google si usano le ...

ciao a tutti ho scritto la mia tesi con latex... ma ho un problema riguardo l'intestazione delle pagine.
cioè ho inserito l introduzione ovviamente non come capitolo e poi tramite il comando addcontents.. ecc ecc l ho inserita nell'indice.
ma adesso quando compilo ho un problema vale a dire le pagine dell introduzione sono numerate bene però sopra c'è scritto indice e non introduzione. come si risolve questo problema?
grazie a chiunque mi possa dare una mano.

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo abito a Venezia. studio ingegneria aerospaziale a Padova. ovviamente ho la passione della matematica... a presto!

seguo da tempo questo forum ed ho deciso di iscrivermi!
Mi chiamo Federica ed ho 34 anni (quasi 35 ahimè)!
Sono ingegnere elettronico e dopo 4 anni di progettazione in STM ho deciso di dedicarmi all'insegnamento ed alla mia passione: la fisica!
Infatti mi manca un solo esame per laurerami anche in fisica!
Nel frattempo non sapendo come impegnare il mio poco tempo libero restante ho avuto due bimbi, i miei veri capolavori!
Ora sono ovviamente loro che riempiono le mie giornate ed è tutto il ...

Avanzo un'ipotesi per il recente problema riguardo all'impossibilità di accedere ad alcuni topic.
Ho ricevuto dall'utente Martino un'osservazione, privatamente; ha notato come sia impossibile accedere nelle pagine dove lui è intervenuto.
Effettivamente è così anche per me, e presumo anche per gli altri, visto l'altro topic in questa sezione.
Martino ha quindi detto che non interverrà più finché il problema non è risolto, altrimenti finisce che ci paralizza il forum
Comunque c'è da dire ...

tutti i topic con più di una pagina non me li apre, esce sempre la scritta "Internal Server Error..." e non è la prima volta, in particolare mi da problemi sul topic "esercizio topo-algebrico" cioè mi prende in giro, mi fa vedere solo la seconda pagina e non la prima.... la cosa mi secca un pò
ma ho provato su tutti i topic di più di una pagina nella sezione geerale, molti danno problemi...

Salve ragazzi, mi chiamo Giorgio ho 19 anni e sono di roma. Sono ben felice di iscrivermi in questo forum consigliatomi dal mio "Maestro" Steven ( ) e soprattutto perche è un forum interessantissimo che seguo da non molto e mi piacerebbe parteciparvi! Per il resto un complimento allo staff e agli utenti che come vedo sono sempre disponibili (e a steven che chiude un pò troppi topic

ciao a tutti mi chiamo fabio e scrivo da pescara, bel forum!

Un saluto a tutti e complimenti per la magnifica comunità. Sono all'ultimo anno di liceo scientifico e vi saluto da Genova!!! Ciao

Benvenuto!
Le tue amicizie altolocate mi mettono un po' soggezione
Molto bella la frase implicitamente ricorsiva, che descrive una cosa capitata a tanti: occorre forza di volonta' per avere forza di volonta'....
ciao a tutti, sono matteo o matita
ho 19 anni
sono di genova
frenqueto la quinta superiore corso mercurio (ragionieri programmatori) in un istituto tecnico commerciale
film preferito: memento
libro preferito: non sono un gran lettore
progetti per il fututo: universita>>SMID Statistica Matematica e trattamento Informatico dei Dati
grazie x la lettura.. ci si vede in giro x il forum
ps. scusate gli accenti.. ma non uso mai il portatile di mia sorella.. ed ho qualche problema ...