Vita da Forum

Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum

Presentazioni

Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale

Questioni Tecniche (non di matematica)

Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
handball_mania
Ciao a tutti, mi chiamo Annamaria e adoro perdutamente la matematica. Seguivo da tempo questo forum ed oggi ho deciso di registrarmi. Spero di collaborare con voi per la crescita di questa community. Divertiamoci insieme nel meraviglioso mondo della matematica! Bacio a tutti!
5
23 mag 2008, 19:44

Alix1
Ciao a tutti....m sono appena registrata, m sembra un forum molto interessante....e spero di poter trovare aiuto nel caso ne abbia bisogno.....non so se qui ci sono problemi di geometria per le classi seconde del Liceo Scientifico....in caso contrario potreste segnalarmi voi qualke esercizio che m aiuti a sviluppare le mia capacità d ragionamento e logica??? Vi ringrazio in anticipo, -Ali-
7
20 mag 2008, 19:23

cozzataddeo
Stamattina ho scoperto di avere un problema nella gestione dei messaggi privati. Siccome ho saturato la spazio per i messaggi privati in arrivo, volevo fare un po' di pulizia. Ho selezionato un po' di messaggi mediante la checkbox a destra e poi ho premuto il pulsante "Cancella". È apparsa la schermata di conferma cancellazione e ho premuto il pulsante "Sí". Tutto sembrava concluso per il meglio invece poi nella pagina "In arrivo" ho visto ancora tutti i messagi, anche quelli che pensavo di ...

joya89
Ciao a tutti! Sono Joya e ho 19 anni. Sono al 5o anno del liceo scientifico. Gioco a pallavolo e adoro cucinare... Quest'anno ho la maturità ed è proprio grazie all'esame che ho conosciuto questo bellissimo sito. Spero di conoscervi al più presto! Un bacione Joya
5
16 mag 2008, 19:01

Andrea691
Salve a tutti, entro nell'area delle presentazioni dopo aver già inserito un paio di post... il mio nome è Andrea, sono nato negli anni Sessanta (anche se per pochi mesi !) e quindi vado per gli "anta". Non potendo fare il nababbo plurimiliardario, dopo stentati studi in informatica ho dovuto trovarmi un mestiere, casualmente come informatico... evidentemente non sono un granché bravo con la programmazione dei personal computer, infatti dopo qualche tempo mi hanno gentilmente invitato ad ...
2
15 mag 2008, 15:09

zenit1
ciao a tutti mi chiamo Ornella, sono una prof di mate, credo di avere circa il doppio dell'età media degli utenti del sito... pero' è un posto che mi piace molto: lo trovo davvero interessante. Sono biologa... hobby preferito: enigmistica
5
15 mag 2008, 09:35

mancusiello
Salve a tutti. Mi chiamo Francesco e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico. Sono un amico di Steven e mi ha parlato molto bene di questo forum. Spero di poterne trarre aiuto da questo forum e di essere d'aiuto agli altri membri. Ciao a tutti
8
14 mag 2008, 22:24

Danel1
Ciao, non avrei mai creduto di trovare un forum su matematica e affini, caso ha vouto che lo scoprissi Comunuqe mi presento sono Daniele e frequento l'ultimo anno del Liceo Scientifico. Mi interessano parecchio fisica informatica e tecnologia in generale e sebbene sia un caso limite anche matematica (diciamo media del 6-6,5 con 8 all'orale ) Che altro dire...spero di essere un assiduo frequentatore sebbene questo strappo finale in vista degli esami non mi lascia molto tempo ...
5
12 mag 2008, 17:56

Hatsumomo
buongiorno a tutti, sono una ragazza di 18 anni e frequento il quarto anno del liceo sc.sociali. ho un gran bisogno d'aiuto in trigonometria, avrò a breve una verifica su seno, coseno e tangente che richiede:conoscenza dei valori di seno e coseno, saperli tracciare, saper risolvere un'eq. . sarò grata a chiunque possa aiutarmi indicandomi sia link esterni al sito, sia link di pagine del sito che presentino ESATTAMENTE ciò di cui ho bisogno. un saluto e buona giornta a tutti
2
12 mag 2008, 09:21

nato_pigro1
Ogni volta che vado per fare le mie mossettine a scacchi sul sito matematicamente.it devo riloggarmi. Se mi loggo e lascio aperta la pagina senza utilizzarla per un po' poi mi richiede nuovamente di loggarmi. Non so perchè ma in pratica non mi ricorda il login automatico. Non dovrebbe essere un problema mio perchè su tutti gli altri siti mi accetta il login automatico, anche qui sul forum. Magari è così per tutti, ma siccome prima mi ricordava il login e siccome mi loggo, alla fine, ...

Salamandra2
Scusate ma quasi ad ogni pagina che apro mi appare una finestra che dice che ho scelto di aprire il file momo_728x90.swf dal sito http://www.zanox-affiliate.de. Sto usando Firefox dall università, non so se è un problema mio ma lo segnalo ugualmente. Grazie e buona giornata a tutti

ela2
Salve a tutti, sono un'insegnante di scuola media e frequento questo sito da parecchio tempo, ma mi sono iscritta solo ora perchè spinta dai miei alunni coi quali abbiamo partecipato alla MatematiCup di quest'anno Lo so, avrei dovuto farlo di mia iniziativa, ma come in tutte le mie cose, ho bisogno di un'incoraggiamento! o meglio una spinta! Poichè è per loro che frequento e imparo spesso da questo sito (prendo test, verifiche, giochi matematici), mi è sembrato giusto iscrivermi per ...
2
7 mag 2008, 17:21

Sadness1
Salve a tutti, mi chiamo Sadness e mi sono registrata a questo forum perchè il vostro sito mi è sembrato molto interessante, complimenti davvero^^. In realtà non avevo la reale intenzione di stare nel forum ma, per buona educazione, ho voluto presentarmi lo stesso. Sono una ragazzina di 14 anni (compiuti a Marzo) un pò timida con le persone che conosco da poco, ma con quelle con cui ho confidenza divento vivace ed allegra, proprio come una bambina. Mi piace molto leggere libri, manga (per chi ...
2
6 mag 2008, 17:19

Gabriel6
Sono gabriel.
22
2 mag 2008, 19:54

clarinetto90
salve a tutti mi chiamo Marta,sono una studente del liceo classico davvero una gran bella idea un sito tutto dedicato alla matematica; daltronde come diceva anche Keplero " la geometria ha fornito a dio gli schemi per la creazione del mondo"
3
4 mag 2008, 18:57

N0R@
Ciao a tutti! Mi presento: mi chiamo ELeonora... 17 anni (18 a luglio!!! ) e vengo dalla provincia di roma! ho trovato il vostro forum per caso, mentre cercavo una formula e ... eccomi qua!
3
3 mag 2008, 11:32

Kine1
ciao a tutti mi chiamo Enrico, sono dalla prov di Ve lavoro in un lab. chimico di ricerca come tecnico di laboratorio. sono un perito chimico, ho 30 anni. sono iscritto da anni al circolo astrofili del mio paese ( www.astrofilimestre.it ) e mi piacciono tutte le materie scientifiche... non sono una gran mente... ...sono solo molto curioso ciao a tutti
7
29 apr 2008, 18:44

mgpetrone
Ciao a tutti, mi chiamo Maria Grazia Petrone, sono laureata in matematica e insegno matematica e fisica.
5
30 apr 2008, 10:52

NICHOLAS5
hola!!! mi chiamo nicholas sono milanese di nascita ma abito a desenzano del garda.ho 18 anni frequento la 4 ragioneria indirizzo programmatore.. ho principalemente 2 interessi: la musica e la matematica. in musica sono già iscritto a parecchi forum e sto arricchendo ogni giorno il mio bagaglio culturale, spero di poterlo fare anche in questo forum... un saluto NICHOLAS
3
29 apr 2008, 23:12

Sk_Anonymous
Ciao a tutti. Sono Ivan dalla provincia di Salerno. Mio padre mi ha fatto appassionare alla matematica, alla buona musica e ai buoni libri. Ho 14 anni e frequento la 1^ liceo con alcuni acciacchi (sono più le assenze che le presenze). Vivo su una carrozzella da non ricordo quando e sono sempre diviso tra fisioterapie inutili e dolorose e pseudo-inutili-nuotate. Ho problemi vari ma la vita mi sembra un magnifico irripetibile dono. Alle questioni che riesco a risolvere cerco di dare il mio ...
3
30 apr 2008, 05:31