Proposte per migliorare il motore di ricerca

raff5184
non è raro che vengano postati messaggi e problami ripetuti ormai parecchie volte; vuoi perché non si va prima a dare una controllatina col motore di ricerca per vedere se il problema è già presente nel forum, vuoi perché il motore di ricerca fornisce quasi sempre troppi risultati e quindi risulta difficile consultare tutti i post. Ho notato, sperando che non sia io a non saper usare il motore :roll:, che manca la possibilità di cercare SOLO la frase esatta, un pò come quando in google si usano le ". Manca anche la possibilità di fare la ricerca solo tra i titoli. Spesso mi è capitato di andare alla ricerca di 3D di cui ricordavo il titolo, ma ho avuto una marea di risultati, perché le parole cercate erano nel testo di altri messaggi.
Altra cosa: se provo a cercare utenti bannati ho zero risultati, sebbene vi siano post riconducibili a loro. Questa credo che sia voluta, o semplicemente l'utente potrebbe non essere più presente nel DB.. mah(?)
Si potrebbe inserire la ricerca conoscendo la data esatta del messaggio. Ricerca di messaggi che contengono immagini o link al loro interno...

spero che a qualcuno possa interessare
:smt039

Risposte
Fioravante Patrone1
mi sembrano tutte delle ottime idee, se si possono implementare
dopotutto dovrebbe essere una "query" a un database, immagino
ma parlare e' facile, lo so
e, se vogliamo consolarci, il motore di ricerca di wiki e' peggio!

sugli utenti bannati, immagino ci sia un problema tecnico addizionale, ma non ho idea

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.