Safari e MathML

G.D.5
Oggi ho scaricato Safari per Windows, l'ho installato e ho provato una breve navigazione. Tra i siti testati, anche il nostro forum. Ho notato che non riesco a visualizzare le scritture eseguitte con MathML. Accade invece che, sull'Oliforum, dove usano un compilatore LaTex, non ci sono problemi.

Questo difetto del browser è dovuto al fatto che è un browser Mac riadattato a Windows (quindi su un Mac sti problemi non li presenta) oppure non c'è proprio l'integrazione tra MathML e Safari?

Risposte
G.D.5
"Luca.Lussardi":
Io li leggo tutti in italiano invece, ma io sono su mac e non su windows, forse la versione per windows è meno curata.

Concordo.

Luca.Lussardi
Io li leggo tutti in italiano invece, ma io sono su mac e non su windows, forse la versione per windows è meno curata.

G.D.5
Safari è velocissimo anche su Windows, solo che serve una RAM bella grossa. Infatti Firefox occupa pochissima RAM, Safari tantissima, quindi quello che guadagna con la velocità di navigazione lo perde con la lentezza del sistema (almeno per me che ho ancora 512 MB di RAM: è proprio ora che la cambi :-D )

Un'altra cosa strana di Safari (almeno sul mio Windows): mentre i pulsanti del forum sono letti in italiano da Firefox, Safari li legge in inglese: eg., il tasto "Riporta" è in italiano su Firefox, mentre su Safari è "Quote". Perché?

Luca.Lussardi
Dipende forse anche su che macchina sei, se sei su un mac safari è velocissimo, almeno per me non ha paragone con gli latri.

Fioravante Patrone1
Allora, Luca.Lussardi...
mi sono fidato di te che hai detto quanto sia veloce Safari.

L'ho scaricato, installato e lo sto usando in questo momento.
Le formule le vedo e mi pare anche i grafici.

Lo provo un po', provo ad abituarmici. Se poi sono insoddifatto vengo da te a reclamare.

Luca.Lussardi
E' vero! si vedono le immagini! Posso buttare firefox! Grazie Stan, effettivamente la pagina che hai linkato dice che safari 3 supporta già tutto, probabilmente non avevo mai provato con la versione di safari 3 che attualmente ho. Grazie ancora.

@melia
"anonymous_be1147":

Se mi regalate un Mac posso verificare se funziona anche sulla piattaforma madre. :-D

Hai partecipato al concorso per la miglior tesina?

anonymous_be1147
Era un bug dello script delle formule, in pratica Safari si "presenta" come applicazione Netscape e lo script crede che supporti MathML.
Modificandolo in modo da fargli controllare la proprietà userAgent le formule vengono convertite in immagini, per lo meno nella versione per Windows di Safari.

Se mi regalate un Mac posso verificare se funziona anche sulla piattaforma madre. :-D

anonymous_be1147
Non si vedono nemmeno nella seconda colonna (See that) della tabella a questo indirizzo?

http://www.pierce.ctc.edu/dlippman/asci ... x/AMT.html

Luca.Lussardi
No, nemmeno quelle, se riuscisse almeno a mostrare le formule in formato gif mi libererei subito di firefox.

anonymous_be1147
Ma non riuscite quindi nemmeno a vedere le immagini GIF?

Luca.Lussardi
Esatto, è proprio come dice amelia, anche sul mac mathml non è supportata... io ho installato firefox solo per leggere il forum, altrimenti safari è imbattibile quanto a velocità.

@melia
La seconda che hai detto. :D

Per intervenire sul forum uso Firefox.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.