Vita da Forum
Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum
Presentazioni
Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale
Questioni Tecniche (non di matematica)
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve a tutti,
mi chiamo Rosanna, insegno matematica in un liceo scientifico, sono di ruolo da due anni ma insegno da 11
Trovo molto interessante il vostro forum, che non riguarda solon matematica ma tematiche di carattere generale
in questo periodo della mia vita siete un "grosso" passatempo ed un valido aiuto per i tempi morti.
ogni tanto chiederò aiuto per problemi di fisica come ho già fatto (anche se non ci sono abituata), ringrazio Steven
e spero di essere utile anche per gli ...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi chiamo Simone e abito in quel di Verona. Lavorando tutto il dì in quel delle ferrovie non ho la possibilità di frequentare le lezioni e quindi sono qua per ricevere vostro aiuto. E dare il mio per quel poco che sò... Ho visto che c'è una sezione per informatica, forse li potrei trovarmi a mio agio.. Sono un grande amante del pinguino e dell'eee pc
Sito web (eternamente in via di sviluppo): http://whiterabbit.altervista.org
Ci si legge..
Ringrazio tutti ...

sono talmente originale che ora vi dico che mi chiamo tommaso mi piace la matematica e partecipo a dei concorsi (olimpiadi,kangaroo...) mi piacciono moltissimo gli indovinelli e i libri

Salve a tutti, sono uno studente che a causa di un professore mooooooolto scadente, non ha fatto matematica dal 2° anno di liceo scientifico. Adesso sono iscritto all'universtà e sebbene mi stia impegnando a recuperare le conoscenze non assorbite nei tre anni precedenti, ho alcune lacune che spero di colmare col vostro aiuto.... il mio nick non è stato scelto a caso....
Ciao a tutti!

Ciao a tutti, sono Lucia laureata in matematica e neo abilitata ssis all'insegnamento della matematica e fisica, mi ritrovo per la prima la prima volta ad insegnare queste due materie in una quinta (anzi terzo liceo classico). Ho iniziato a postare qui per avere consigli didattici e ne ho già avuti di illuminanti...(e altri ne chiederò) e poi facendo un giretto ho iniziato a sentirmi tra amici un pò come quando frequentavo l'uni... davvero un bel forum.

ciao ragazzi,mi chiamo Giuseppe e frequento il quarto anno del liceo scientifico.Sono appassionato di matematica,credo quindi che mi troverò molto bene qui!

ciao sono sissy, ho dodici anni, sono nuova e ametto di essere un po' imbranata in matematica.

Ciao a tutti, mi presento.
Sarei @rti$t ma non so perchè, il mio nik non è ben visto dalla codificazione del forum e me lo storpia tutto!!
Per questo chiedo gentilmente all'amministratore capo se potrebbe cambiarmelo in Artist semplicemente.. vi pregooooo!!!
Ho trovato il vostro forum navigando alla ricerca di helps per il mio prossimo esame di analisi.
Ho scelto questo tra i tanti perchè mi sembrava più aperto, disponibile e più "cordiale" anche per una somara come me.. ...

Ciao a tutti gli amici del forum!
Mi chiamo Marco e sono qui per imparare un pò di matematica!

Mi permetto di suggerire una piccola modifica al presente forum.
Mi interesso molto di problemi relativi alla matematica discreta con particolare interesse nei confronti della Teoria dei Numeri e all'Alebra in generale, il punto è che attualmente la maggior parte dei problemi e degli aiuti vengono richiesti nelle categorie "sbagliate" riferite all"Università".
Per la loro natura problemi del genere possono essere trattati organicamente solo da coloro che hanno frequentao o almeno letto ...

Ciao a tutti!!! mi chiamo Elisa e sono di Siracusa!!!spero di trovare tanto materiale e consigli(ovviamente di mate:D) utili in qst forum!!! :)
*Elisa*

Ciao come dicevo, sono un nuovo studente di 42 anni, da quest'anno sono iscritto alla facoltà di informatica press o Unimib di Milano. Mi fa molto piacere sapere che esiste un forum di matematica utile sia ai cervelloni che a quelli (come me) che con la matematica hanno sempre avuto un po' di problemi. Inizio subito a porvi una questione: spesso mi viene richiesto di utilizzare il calcolo combinatorio,o quello delle probabiltià. Ho provato a cercare qualcosa, ma confesso faccio molta fatica a ...

Ciao a tutti.
Con IE è tutto apposto, ma su firefox non vedo alcuni simboli, in particolare le lettere degli insiemi, nessuna, come
.......... $NN$
ℤ .......... $ZZ$
ℚ .......... $QQ$
ℝ .......... $RR$
ℂ .......... $CC$
ℵ .......... $\aleph$
e poi diversi simboli ligici e relazionali. Vedo semplicemente uno spazio vuoto, bianco, e se metto il mouse sopra mi appare una finestrinina con scritta la sintassi che ...

Salve a tutti!!
Sono nuovo di queste parti, di matematica non c'ho mai capito troppo...
Ma mi è sempre piaciuto impartire ripetizioni alle amiche che ne capivano meno di me....
Ciao, e!

Ciao a tutti sono Focchia
grande appassionato di matematica...
ma purtroppo limitatissimo in fatto di calcoli in generale...
sono il classico "vorrei ma non posso" (e non riesco)
un grande saluto a tutti quanti
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni, scrivo da Catania e sono uno studente del primo anno di Ingegneria Informatica! Ho deciso di iscrivermi in questo forum per poter ricevere aiuti riguardanti le materie di ingegneria e, quando avrò raggiunto un buon livello di preparazione, poter dare una mano anche io!
Ciao a tutti ragazzi spero mi aiuterete nei miei lunghi ed abnormi dilemmi che mi creo sutdiando Spero in una buona collaborazione a vicenda
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e vado in prima superiore all' I.T.I.S.
Spero che possiat aiutarmi con i miei problemi in matematica ^^
Ciao

Ciao,
"Sergio":E ora non li rivedo più - ma continuo a vedere senza problemi quelli in http://www1.chapman.edu/~jipsen/svg/asciisvg.html
Ho controllato ed effettivamente a volte non vengono visualizzati. Secondo me è il banner pubblicitario della testata del forum che quando è in Flash "confonde" lo script dei grafici (usando probabilmente un tag ).
Almeno così capita a me caricando più volte una pagina ad hoc senza banner e una con il banner insieme a un grafico ASCIIsvg.
Vedo se ...

Vorrei sapere se è possibile cancellarsi dal forum e, se si ,come.
Grazie.