Vita da Forum

Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum

Presentazioni

Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale

Questioni Tecniche (non di matematica)

Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gabbo15
Salve a tutti regazze e ragazzi, signore e signori, io sono nuovo di questo forum, e ho saputo di questo sito grazie al sito http://www.habbo.it/ perchè aveva un pubblicità del vostro sito sulla homepage. Io sono un ragazzo di anni 13 e mezzo,mi chiamo gabriele e faccio la terza media.. io in aritmetica vado abbastanza bene, ma in geometria ho qualche difficoltà nel capire lo svolgimento di alcuni problemi... se ne avrò bisogno chiederò il vostro aiuto ovviamente dopo averci sbatuto la testa e ...
6
14 set 2008, 21:21

netarrow
Ciao sono Matteo e da quest'anno faccio ingegneria dell'informazione, prima ho fatto un ITC. Ovviamente la matematica (più che altro applicata) che ho fatto durante le superiori è molto diversa da quella che si fa qui all'uni e un sacco di cose non le ho proprio mai viste. Ho pensato quindi di registrarmi a questo forum per chiedere qualche chiarimento, al contempo posso dare una mano nella sezione informatica visto che sono un programmatore. ciao
4
14 set 2008, 12:39

eizram
Salve a tutti Penso che sia di buona educazione presentarsi quando si entra in un nuovo posto , che sia reale o virtuale … perciò mi presento anche io Sono 6! Inversione di Eizram ,ho quasi quasi quasi 21 anni, studio fisica a La Sapienza , ma ciò non ha mai influenzato il fascino che io trova nella matematica … qualche mesetto fa sono capitata per caso su questo forum mentre cercavo tutt'altro, che devo dire è veramente fatto benissimo, complimenti ad amministratore , ma non mi sono ...
5
9 set 2008, 14:25

libellula3
ciao a tutti sono serena ho 21 anni e studio matematica ,dalla scelta potrete capire che mi piace questa materia ...ma la mia vera passione è l'insegnamento della danza classica...sono nuova oggi mi sono iscritta ...voi come vi trovate o cosa mi raccontate di questo forum..? ciao un bacio a tutti
11
1 set 2008, 19:30

valerio cavolaccio
ciao a tutti mi sono iscritto questa sera
7
14 set 2008, 00:49

clockover
Ciao a tutti ragazzi sono di Roma, ho 26 anni e studio ingegneria informatica... inoltre vado anche in moto e se qualcuno condivide anche questa passione mi contatti pure.... Ciaooooo
7
3 set 2008, 11:34

Surrejeje
Ciao a tutti.. grazie a google ho scoperto questo sito veramente interessante.. ho quasi diciannove anni e ho deciso di iscrivermi al corso di laurea in matematica all'università di torino...speriamo in bene!!! ciaoooo...
9
7 set 2008, 18:23

microbaby
Ciao a tutti, mi presento, sono microbaby e sono felice che esista un forum così intellettualmente stimolante... Mi interessa soprattutto la teoria dei giochi e i quesiti di Fioravante. Spero che potrò apportare presto un mio contributo a questo bellissimo forum d'intelligentoni e aspiranti tali e quello che volete voi... Quando capisco come si mette l'avatar metto la foto del mio film preferito, ovvimante non mia perché sono in missione segreta... Ciao a tutti e buono studio!
10
1 set 2008, 13:39

jacoboss1
salve sono jacopo sono fiorentino ho 17 anni e vado all'istituto tecnico industriale da vinci specializzazione informatica. Sono sempre andato bene a matematica (mi è sempre sembrata divertente) da che ho memoria ma negli ultimi due anni ho avuto un calo (forse non faccio abbastanza esercizi) e dato che ogni tanto ho qualche problemino magari mi faccio vivo
9
31 ago 2008, 14:27

ReA1
Ciao a tutti. Ho 20 anni e la matematica è mia acerrima nemica. Appunto per tale ragione ho deciso di frequentare una community di questo tipo, per guardare in faccia una delle mie più grandi paure, nella speranza di aprire un pò la mente. Spero di trovarmi bene, ciao!
11
2 set 2008, 12:09

Jonas2
Salve a tutti!!! Sono felicissimo di unirmi a voi... spero di fare belle chiacchierate... Ah dimenticavo... ho 19 anni, appena diplomato al liceo classico e anch'io alle prese con la terribile scelta universitaria...
7
6 set 2008, 20:41

cabtettere
Ciao, mi chiamo Marco e sono studente in Ing. Biomedica all'università di Padova! Come credo alcuni di voi mi sto rovinando parti di queste belle giornate di sole per preparare degli appelli di settembre! Buona fine estate a tutti!!
7
28 ago 2008, 11:48

bettucciola1
Ciao a tutti! Mi chiamo Benedetta e ho 18 anni. Frequento il 5° anno all'istituto tecnico commerciale, indirizzo Perito aziendale corrispondente in lingue estere. Studio infatti 3 lingue a scuola: la prima lingua è il francese, la seconda è l'inglese ed infine il tedesco. Inoltre al di fuori studio il cinese. Poliglottaaaa! ehhehe La matematica, la geometria, la fisica e la chimica sono le altre materie che mi piacciono dopo le lingue straniere! Quindi, oltre a chiedere a volte aiuti a ...
10
4 set 2008, 15:05

jean277
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Volevo subito fare i complimenti per il sito perchè lo trovo splendido in tutte le sue parti. Io sono iscritto all'ultimo anno di informatica (laurea triennale) e a causa di problemi con fisica, mi è stato consigliato questo forum. Vi ringrazio fin d'ora tutti quanti per le cose che imparerò qui. A prestoooooooo! ciao da jean277 !!!!
9
8 set 2008, 15:30

Sublimation
ciao!!
8
4 set 2008, 18:59

zenone80
Ciao a tutti. Scusate l'intervento a gamba tesa senza presentazioni. Non ho esperienza di forum e varie... mi scuserete?? Ho 28 anni e spero che basti perché è meglio rimanere indeterminati per poter discutere liberamente. Un saluto e un abbraccio
8
5 set 2008, 09:36

BooTzenN
ciao a tutti navigo con opera 9.52 ma da qualche giorno non vedo più le formule chi ha qualche consiglio? se navigo con IE6 vedo le formule correttamente. ciao

Studente Anonimo
Ciao a tutti. Ho un problema: non vedo le formule. Per farvi capire ecco un esempio di come visualizzo gli interventi (preso dal filone "autovalori e somma" di dissonance in università): In pratica al posto della formula mi compare un quadratino bianco con una X rossa. Secondo voi a cosa è dovuto? Il mio browser è internet explorer, e fino a ieri non avevo questo problema.
6
Studente Anonimo
6 set 2008, 22:19

Covenant
sono l'utente "Thyrel", anche se non scrivevo spessissimo forse qualcuno si ricorderà di me. Il fatto comunque è che il mio account precedente (quello con username Thyrel appunto) è scomparso misteriosamente da alcuni mesi, e non riesco ad accedere al forum con quei dati. La cosa più strana è che anche tutti i miei vecchi messaggi e dicussioni si sono completamente volatilizzati nel nulla. Ora, non ho particolari problemi ad utilizzare questo account d'ora in poi, ma mi piacerebbe sapere che ...

G.D.5
Come da titolo del topic. Uso Firefox per vedere il forum. Alcune cose scritte con la sintassi di MathPlayer non le vedo. Ad esempio, se scrivo \$\mathcal{C}\$, invece di vedere quello che tutti vedrete, io vedo un quadratino con detro EF36. Ho installato sia i font sia il MathPlayer linkati nella pagina del forum sulla sintassi delle forule. Qualcuno saprebbe illuminarmi e indicarmi la soluzione? Grazie.