Vita da Forum

Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum

Presentazioni

Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale

Questioni Tecniche (non di matematica)

Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Je_tresor
E' possibile modificare il titolo di un topic creato? Se si come? Grazie mille e scusate l'ignoranza

Je_tresor
vorrei mettere un'immagine che ho nel pc come avatar ma non sò quale url usare! grazie della riposta!

G.D.5
Quando lasciate il link a una pagina web spesso vedo che linkate a punti precisi della pagina linkata. Come fate? Quando ci provo io non mi riesce mai

arbegayn97
ciau
10
14 mar 2009, 19:23

Je_tresor
piacere a tutti!!!
14
14 mar 2009, 19:04

therock1
ciao a tutti!! sono un ingegnere meccanico che non vuole perdere il contatto con la matematica pura!! ciao a tutti!
12
14 mar 2009, 15:30

LacrimeDiGiada
Ciao a tutti! Sono Martina di Roma Spero di trovarmi bene qui,tra tutti questi cervelloni matematici XD Inizio subito a rompere:vorrei un consiglio per la mia tesina di maturità( come avete capito faccio il 5) dove posso postare il mio messaggio??? Grazie in anticipo!
9
14 mar 2009, 12:53

Alina81
Ciau a tutti...mi sono appena iscritta e mi sento un po' spaesata...spero di trovarmi bene...un grosso bacione a tutti!!!
13
11 mar 2009, 20:17

Atlantix
Salve sono una (molto timida ) studentessa di terza media in provincia di Cagliari. In matematica vado abbastanza bene (ma preferisco la lettura), e l'anno prossimo penso di andare allo scientifico. Spero di trovare nuovi amici. Ciaoo!:smt006 P.s. Come si fa a mettere l'avatar?
6
11 mar 2009, 20:15

Blackthunder1
Ciao, io mi Chiamo Guglielmo ed ho 17 anni. Attualmente sono studente al liceo linguistico del mio paese e sto frequentando il 4 anno. Io non ho mai avuto molta simpatia per la matematica ma ho avuto sempre insegnanti che spiegavano un pò maluccio. Ora sono quì perchè voglio vedere se veramente la matematica è il diavolo che si dipinge sempre, sono appassionato di informatica ma ho paura se dovessi scegliere quella facoltà perchè non avrei la giusta preparazione in matematica, spero di ...
5
6 mar 2009, 20:24

zannas
Salve ragazzi, ho notato che il grafico di $x^(n)$ con n numero dispari non viene disegnato nella parte negativa delle x. Come mai? Esempio con $n=1/3$ [asvg]axes(); // visualizza gli assi plot("x^(1/3)");[/asvg]

velenoxxx
salve a tutti, sono velenoxxx vengo da roma e frequento il liceo scientifico.....mi piace molto la matematica ma le mie grandi passioni sono soprattutto nel campo letterario (libri e fumetti)...sorry :D ....sono anche molto appassionato di cinema....spero che mi divertirò qua.... :D :D :D :D :D :D :D :D
12
5 mar 2009, 14:47

G.D.5
Come da titolo, mi capita di vedere le stringhe \circ e \wedge codificate con lo stesso simbolo, i.e. quello di \circ. Problema mio o è andato in confuzione MathML?

Tio1
Ciao a tutti! Sono uno studente di informatica iscritto al secondo anno, e mi sono iscritto qui a causa delle mie grosse lacune in campo matematico (sapete com'è... il liceo classico è quello che è).. spero di trovarmi bene, trovare qualcuno che sopporti le mie richieste senza farmi sentire più ignorante di quello che sono, e ovviamente anche di poter aiutare qualcuno messo ancora peggio di me (anche se molto difficile). Inizierò presto a tartassarvi di domande.. spero di non infrangere ...
12
4 mar 2009, 20:04

steve_68
......vi leggo da tempo ormai, ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi. Sono Stefano, un lavoratore-studente non propriamente giovanissimo, iscritto a fisica, appassionato di astrofisica e in particolare di cosmologia. Ho sempre trovato molto interessanti i vostri topic e molto utili ed istruttive le risposte, i suggerimenti e le discussioni in essi contenuti. Siccome in questo momento sto studiando analisi e algebra, credo che approfitterò ancora di più dei vostri competenti ...
9
2 mar 2009, 10:00

Rinhos
Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono iscritto al primo anno di Matematica all'Università di Padova, mi trovo molto bene e sono stato molto contento di vedere che in alcuni topic sono citate le dispense dei miei professori sebbene abbia fatto il Liceo Linguistico sono sempre stato appassionato di Matematica e non credevo che sarei riuscito a farla all'uni. Per adesso sta andando tutto abbastanza bene, vedremo. In ogni caso, sono sicuro che mi troverò benissimo nel vostro forum A ...
8
2 mar 2009, 09:59

elle69
Sono davvero piacevolmente sorpreso dell'esistenza di un forum così specializzato in matematica. Lavoro all'agenzia delle entrate a Roma e allo stesso tempo sto per terminare un dottorato in economia del territorio. La Matematica, per mia sfortuna (insegnanti inadeguati e inutilmente severi e i pregiudizi e i commenti ironici dei miei genitori sulla difficoltà della materia mi hanno condizionato), la sto apprezzando solo in tempi recenti, anche se talvolta ho notevoli difficoltà ...
12
1 mar 2009, 19:16

daredevil78
ciao a tutti, sono un po in difficoltà per svolgere queste proporzioni per un concorso es. Quanto vale l'incognita y, se x+y=12 e x/y=1/3 ? esempio 2) quanto vale l'incognita x, se x+y=4 e x/y=2/3 ? quale è la procedura che devo seguire per risolvere questi due proporzioni? poi per ultimo calcolare il valore di z sapendo che x:7=y:5=z:6 e inoltre che x+y+z=90 ? come si risolve ) vi ringrazio a tutti.....

Falco5x
Ciao ragazzi. Sono un vecchiaccio che ha nostalgia del tempo in cui studiava e che ricorda in particolare quanto gli piacessero le materie scientifiche, la fisica in particolare. Sto cercando un forum che mi sopporti , ho visto il vostro e mi è piaciuto. Vorrei provare ogni tanto a cimentarmi in qualcuno dei vostri stimolanti problemini , sarà un'occasione per togliere un po' di sedimenti dalle mie giurassiche nozioni e anche per controllare il grado di deterioramento del mio ...
8
27 feb 2009, 11:05

dttah
Ciao a tutti sono Andrea e vengo da Napoli !!! Spero di trovarmi bene qui e spero di riuscire a risolvere i miei ormai ricorrenti dubbi di matematica ciao!
8
27 feb 2009, 10:55