Vita da Forum

Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum

Presentazioni

Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale

Questioni Tecniche (non di matematica)

Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
merymary1
ciao a tutti sono merymary ho 12 anni, frequento la II media e.... ODIO LA MATEMATICA,ma mi ci costringono!!!!!! però sto sito è bello (me lo sono sognata pure di notte) anche alla mia mamma piace...... nessuno ha una bacchetta magica per farmi piacere la matematica? no? che peccato la mia mamma sarebbe molto contenta e anche la mia prof beh ora vi saluto e riungrazio i prof presenti.... siete ok!!! e di tanto in tanto.... mi salvate!!! ciao ciao mary
4
5 apr 2009, 12:23

CommisarioBasettoni
Buonasera, vorrei presentarmi. Sono il tutore della legge, il principe della manetta il titano del manganello In realtà sono un povero vecchio pazzo che tenta la scalata allo studio della matematica in modo autonomo! Speriamo si un bel viaggio e che non abbia mai fine! PS: Aiutatemiiiiii ^__^
3
7 apr 2009, 21:08

claudia1988-votailprof
sALVE! sn iscritt in Matematica (uni ovviamente...) non sono + matricola.. vorrei chiedervi...potreste descrivervi la vostra giornata tipo se siete nella mia stessa situazione? come trascorrete la vostra giornata da universitari? quali sono i trucchi per studiare bene, molto e senza annoiarsi? io studio tutto il giorno (la mattina seguo quasi tutte le lezioni) e tutte le giornate, sono brutte, grigie noiose e spesso deprimenti, perkè mi scoraggio per il peso delle materie, per quelle che devo ...
1
7 apr 2009, 16:17

Benny24
"forum's FAQ":I Gruppi permettono agli amministratori di riunire gli utenti. Ogni utente può appartenere a più gruppi (a differenza della maggior parte degli altri forum) e ad ogni gruppo possono venire assegnati diversi diritti d'accesso. Questo facilita all'amministratore le operazioni di creazione di moderatori per un forum, o di concessione di accessi per un forum privato, ecc. Per unirti ad un gruppo, per prima cosa clicca sul link Gruppi Utenti che trovi in cima alla pagina ...

andrearupy
Salve a tutti...Sono nuovo e sono capitoto su questo forum per puro caso...complimenti a tutto lo staff... Spero di trovarmi bene.. ciao
9
26 mar 2009, 17:47

alle.fabbri
Ciao a tutt*. Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare i gestori e congratularmi con loro per questo forum. E' davvero una risorsa fantastica. Almeno per me che ho sempre avuto carenza di menti interessate a trattare argomenti matematico-fisici attorno a me....grazie ragazzi!!!! Venendo poi al punto, volevo sollevare una questione di secondaria importanza. Dopo l'ultimo grande restyling del forum è stata introdotta una sezione dedicata appositamente alla fisica (grazie!!!!) che è stata ...

gugo82
Scusate, ma è stato un problema mio oppure il server di Matematicamente.it è stato down per almeno cinque (14-19) ore oggi?

Sk_Anonymous
salve a tutti spero di trovarmi bene su questo sito. finalmente ho trovato un modo per usare l'adsl(prima nn riuscivo) e quindi mi sono registrato nuovamente ora che sono alla pari con gli altri (se riuscite ad eliminare o dirmi come si elimina il mio vecchio account "giorda"(l'ho tolto perchè poteva sembrare che fossi la stessa persona dell'account "Giordano" e perchè senza adsl ero costretto ad andare tremendamente veloce e ciò mi svantaggiava troppo) mi fate un favore ) vi ringrazio ...
5
19 mar 2009, 18:51

wello
Ciao a tutti, sono Domenico Romaniello studente di Informatica di 24 anni iscritto all'Università statale di Milano al 3° anno fuori corso. Lavoro come informatico da quasi 3 anni, ma purtroppo per raggiungere la laurea mi mancano alcuni esami fondamentali come Analisi (che in università si chiama Fondamenti di matematica del continuo), Fisica e altri esami "matematici" Volevo farvi i complimenti per l'ottimo forum, e spero di riuscire con il vostro aiuto a passare il mio esame di ...
6
21 mar 2009, 19:55

J_Zero
Salve signori del forum, sono Luca. Studio informatica in un ITIS e sono all'ultimo anno di scuola, se tutto va come deve, quest'anno sono fuori . L'informatica è una mia grande passione, l'ho studiata a fondo, dalla teoria ai mattoni tecnici di C# e Java. Da circa un anno sono appassionato anche di matematica, tutto questo a causa di una mia consultazione di un testo dei giochi di Archimede. Amo questo tipo di matematica e di pensiero. Sono anche in cerca di una facoltà universitaria ...
10
26 gen 2009, 15:11

elgiovo
Qualcuno ha da poco resuscitato il topic "Maratona di Problemi", esprimendo un dubbio su un quesito. Nel rispondergli, ho scritto il primo messaggio della (teorica) 50-sima pagina, e il risultato è che non si può più visualizzare il contenuto del topic. Si può fare qualcosa (c'ero affezionato )?

dadexix86
Ciao, sono Davide, studio Matematica presso L'Università degli Studi di Torino. E' da un po' che giro sul sito matematicamente e (meno) su questo forum, finalmente mi sono deciso a iscrivermi e lasciare il primo post.
6
15 mar 2009, 00:26

frankisardo
ciao io mi chiamo giovanna e ho 12 anni, quasi 13 in matematica vado abbastanza bene (è la mia materia preferita) anche se a volte non ottengo i voti che mi aspetto spero di approfondire le mie conoscenze su questo sito. CIAO
5
14 mar 2009, 16:29

Je_tresor
E' possibile modificare il titolo di un topic creato? Se si come? Grazie mille e scusate l'ignoranza

Je_tresor
vorrei mettere un'immagine che ho nel pc come avatar ma non sò quale url usare! grazie della riposta!

G.D.5
Quando lasciate il link a una pagina web spesso vedo che linkate a punti precisi della pagina linkata. Come fate? Quando ci provo io non mi riesce mai

arbegayn97
ciau
10
30 gen 2009, 18:05

Je_tresor
piacere a tutti!!!
14
9 mar 2009, 13:37

therock1
ciao a tutti!! sono un ingegnere meccanico che non vuole perdere il contatto con la matematica pura!! ciao a tutti!
12
11 mar 2009, 12:17

LacrimeDiGiada
Ciao a tutti! Sono Martina di Roma Spero di trovarmi bene qui,tra tutti questi cervelloni matematici XD Inizio subito a rompere:vorrei un consiglio per la mia tesina di maturità( come avete capito faccio il 5) dove posso postare il mio messaggio??? Grazie in anticipo!
9
9 mar 2009, 14:46