Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonello-votailprof
credo di essero off topic, ma non saprei dove altro postare questa domanda: ho consultato il sito ufficiale della kore e tra i programmi delle materie del 1 anno (attualmente è attivato solo questo) ho letto una cosa strana! Risulta esserci tra gli esami del primo anno quello di TECNICA DELLE COSTRUZIONI. l'intestazione, col logo della kore, riporrta la scritta: anno 2006\2007 I anno Programma di Tecnica delle costruzioni Prof. Pier Paolo Rossi Ma cos'è, uno scherzo?? QUelli della ...

glc2
scusate chi mi dice cos'è un raggio riflesso di un raggio r che esce dal fuoco di una parabola??? grazie
10
21 mag 2007, 16:18

giovy-votailprof
C'è qualcuno ke mi può consigliare un esame di geografia facile e veloce da 6 cfu? Se poi sapete pure il programma , meglio ancora! Come sempre : GRAZIE!
2
21 mag 2007, 12:23

yurifrey
Vi è mai capitato una sera di voler vedere un film, ma di non saperne trovare uno che vi convince veramente? A me capita spessissimo e mi chiedevo se non fosse utile aprire un topic in cui ognuno cita qualche titolo ed eventualmente commenta con un paio di righe.
33
13 apr 2007, 14:18

Fioravante Patrone1
mi sapete dire cosa hanno fatto stamattina Cecco e Marietto?
7
19 mag 2007, 14:17

tuttochimica-votailprof
TENDENZIALMENTE ASSURDO! E' mai possibile che nel dipartimento di chimica manchino i tecnici per i laboratori didattici??? Adesso più che mai servirebbero rinforzi, dato l'aumento di immatricolazioni registrato negli ultimi anni, ma la direzione del dipartimento non fa nulla per tutelare quei pochi tecnici qualificati che abbiamo. Il risultato è stato l'esodo in massa (o quasi) dei vecchi tecnici. Fortunatamente al posto di questi sono stati chiamati neo-laureati in grado di sostituire più ...

peppino-votailprof
ragazzi sono del v.o 26 esami ,me ne mancano tre commerciale tributario e amministrativo 2;volevo sapere se era possibile sostenere l'esame di tributario senza aver dato commerciale visto che nel mio verbalone non risulta alcuna propedeuticità. grazie.
4
20 mag 2007, 12:12

movimento antigrillo-votailprof
E' il mio primo post qui su questo sito, e vorrei puntare l'attenzione su un individuo che per due interi semestri ci fa alterare con le sue smanie di "soccorso al prof" . Non avevo mai visto ancora ragazzi fare in questo modo, comportarsi da veri e propri "lecchini" nei confronti dei prof. Io sinceramente ne ho le tasche piene, è insopportabile un atteggiamento del genere e per questo mi son iscritto con questo nick..per creare un movimento ANTIGRILLO e voi CTF primo anno di corso A-L sapete ...

8studentessa4-votailprof
salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa qualcosa circa i risultati della prova scritta di fenomeni politici di giorno 23 aprile! grazie in anticipo a chiunque risponda:)

miriam-votailprof
salve a tutti! qualcuno ke segue diritto commerciale con Mirone potrebbe dirmi cosa fa quest'anno per gli esami? Perchè ho sentito dire ke nn prende le firme come l'anno scorso. Se è così sapete quando saranno le prove in itinere? (con la quali divide il programma in 2 parti?) ps..ci sono variazioni nel programma, rispetto all'anno scorso?? GRAZIE MILLE CIAO!!
9
26 feb 2007, 19:52

chia86-votailprof
Ragazzi qualcuno tra quelli che hanno già fatto l'esame sa dirmi cosa chiede il prof Mirone? quali sono le domande più frequenti all'esame?Grazie:re:

sheryl-votailprof
Ciao ragazzi. Qualcuno ha dato questo esame? sapreste dirmi che cosa chiedono? come si comportano il prof e l'assistente? grazie ;)
2
18 mag 2007, 12:46

beltipo-votailprof
Dopo il precedente topic analogo, creo questo spazio per dare la possibilità a tutti coloro i quali sono candidati per le prossime elezioni di CdL di poter esprimere il proprio pensiero, i buoni propositi in vista della tornata elettorale,che porterà al rinnovo della Rappresentanza degli studenti in seno ai Cdl. Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc. Chi non rispetta le normali regole di convivenza vedrà il proprio messagio ...

johnny23-votailprof
Ciao, mi chiamo Giovanni ed ho appena finito l'università e pensavo di iscrivermi ad un master...magari di secondo livello visto che sono uno degli anziani del mio corso e ho conseguito la laurea con il vecchio ordinamento (ebbene sì, sono stato all'università per qualche anno fuori corso, eh eh) Navigando online mi sono imbattuto in varie offerte ma dato che la mia area è la comunicazione, pensavo a qualche specializzazione in pubblicità. Ho sentito parlare di un master in Brand ...
1
18 mag 2007, 17:32

trotsky-votailprof
Cari ragazzuoli che bazzigate sul blog mi dareste qualche informazione circa l'ultimo incontro di questo seminario!il prof Pizzigallo ha distribuito materiale?..oppure ha segnalato l'ennesimo libro da comprare per incrementare le vendite?...ed infine il nostro caro prof. ha detto le modalità di conseguimento dei crediti? vi ringrazio in anticipo per la collaborazione,la pazienza (visto che in questo periodo c'è ne vuole tanta) e buono studio....ciao!!!!!
0
18 mag 2007, 14:17

fu^2
è stupida, ma davvero stupida... però è simpatica tutti sappiamo che girl=money*time ma sappiamo anche che il tempo è denaro, quindi time=money quindi girl=money^2 però sappiamo anche che il denaro è radice di tutti i mali, e il male per antonomasia è il diavolo (money=sqrt(devil)) sostituendo abbiamo quindi ottenuto girl=devil ehehe forse era già stata postata però non mi pare.. va beh.. l'ho ritrovata sta sera e mi ha fatto sorridere... donne, non prendetela ...
5
17 mag 2007, 22:44

gionny-votailprof
E' stata istituita la figura del Garante di Ateneo, che dovrebbe occuparsi di casi di violazione dei diritti di studenti, o docenti, o personale tecnico-amministrativo, nei rapporti con l?Ateneo. Credo che sia una iniziativa moderna e promettente. Per dettagli allego la circolare inoltrata ai docenti. GF ========================================================= L’Ufficio del Garante di Ateneo – dopo una breve pausa imposta della sistemazione dei locali ad esso destinati – riprende la ...
1
17 mag 2007, 20:01

Phaedrus1
Classifica i seguenti sali in binari, ternari, acidi e basici: a) $LiCl$ b) $KHSO_4$ c) $AlBr_3$ d) $Mn(NO_3)_2$ e) $KHCO_3$ f) $CrOHSO_4$
4
11 mag 2007, 16:09

gianp-votailprof
Risultati di Scienze Politiche: Ceparano (la confederazione) = 338 voti (+9 di lista) Chianese (liste di sinistra - liste democratiche - udu) = 170 voti (+6 lista) Indirli (liste di sinistra - liste democratiche - udu) = 28 voti altri candidati = 44 voti bianche = 3 nulle = 6 Totale votanti = 604
1
17 mag 2007, 15:40

anastasia75-votailprof
Salve a tutti. Sono del vecchio ordinamento e vorrei sapere qual è il programma d' esame per storia economica...Premetto che la prof. mi ha detto di portare tutto, ma credo che ci sia la possibilità di sfoltire qualcosa!!! Ad esempio, la parte introduttiva è necessaria?e l'epilogo? Grazie anticipatamente
3
17 mag 2007, 12:31