Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno del vekkio ordinamento sa dirmi qual è il punteggio min e quale quello max ke si può ottenere cn la tesi???
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se per ii programma da 6 crediti per il nuovo ordinamento bisoga fare tutto il libro o solo fino a pag 220!
vi prego aiutatemi..
grazie
Qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo l'esame scritto di storia contemporanea con Poidomani???? :confused: ????anche per chi ha sostenuto l'esame orale:quali sono le domande più frequenti?? :pianto: :caffe: Su cosa vertono??Vi ringrazio
Cari colleghi visti i dubbi e le lamentele circa gli appelli della sessione estiva, stamattina insieme al nostro consigliere di facoltà siamo andati in segreteria a chiedere delle risposte, vi dò pertanto i seguente chiarimenti:
-Tutti e 3 gli appelli della sessione estiva(giugno-luglio)sono appelli ordinari, quindi aperti a tutti.
-Qualche collega si è lamentato perchè alcuni professori hanno messo un solo appello a luglio, ciò dipende dal fatto che sono i professori stessi a loro ...
Come faccio a disegnare una sfera in una assonometria monometrica?Ho cercato, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno mi sa indicare qualche sito e/o libro?
grazie
Forse dovrei postare in Matematica per l'economia, ma là ci sono cose più sofisticate e nn volevo "contaminare" quella sezione del forum.
Dunque, la situazione è questa: ogni anno investo tot soldi (sempre la stessa cifra), che mi vengono rivalutati con un certo tasso variabile, quindi il capitale che mi ritrovo è costituito, ogni anno dal capitale dell'anno precedente rivalutato più il nuovo investimento.
Mi sono ricavato questa formuletta:
$C=I*((T+1)^n-1)/T$
dove
n = numero di anni
I = ...
Ciao A Tutti, Sn Uno Studente Vecchio Ordinamento E Volevo Sapere Se Era Possibile Portare All'esame Di Diritto Pubblico Della Prof Stella Il Vecchio "mio" Programma E Cioe' Solamente Il Bin Pitruzzella....altrimenti Qual'e' Il Programma Da Portare "per Forza"?...grazie A Tutti Quelli Ke Mi Vogliono Aiutare......
QUESTA è UNA DISCUSSIONE DA ME GIA' TRATTATA MA VOLEVO RIPROPORLA PER UNA MAGGIORE CHIAREZZA.
Sono uno studente del corso di laurea in scienze storiche e politiche e volevo chiedrevi se dopo la seguente carriera:
1 anno in corso
2 anno in corso
2 anno ripetente
3 anno in corso
3 ripetente cosa succede se non dovessi arrivare a lurearmi
Per favore non bloccate il discorso ma portatemi esempi concreti :muro:
Sapete dirmi a che ora e dove si svolgerà la prova di domani?
Ciao.. a tutti
sono una studentessa della facolta di scienze della formazione...sono al terzo anno ma in realtà qust anno in pratica ormai è perso eh eh eh :o
sto passando un periodo di confusione totaaalleeee...non so più che fare ...2 anni fa volevo iscrivermi all'indirizzo scienze politiche ..ma poi ho rinunciato ...speravo che sc della formazione mi avrebbe aperto più porte per il mio futuro lavorativo e anche per una mia soddisfazione personale...non voglio dire che la mia facoltà sia ...
Salve Colleghi! Mi Sapreste Dire Se La Prova In Itinere Vale Anche Dopo Non Aver Superato La Prova Scritta Di Un Appello Qualsiasi? Fatemi Sapere! Grazie!
sapete qualcosa sui riultati della prova intermedia di sociologia del lavoro?
Ciao a tutti...
Mi rivolgo a tutte le anime pie che hanno seguito il corso di sociologia della prof.Giovene...mi servirebbe un aiutino, c'è qualcuno disponibile a darmi i suoi appunti?Ho seguito saltuariamente, soprattutto dopo pasqua, e di conseguenza ho dei profondi"buchi"nei mie di appunti..:o
Se potete aiutarmi ve ne sarei grata...grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno
:)
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa dirmi che domande fa il prof Vittorio sull' 800 il 900 e il corso monografico? In caso mi sarebbe anche utile sapere qualche domanda delle prove intermedie. Grazie ;)
http://video.google.com/videoplay?docid ... 9714361315
è un servizio della bbc sull'inchiesta dei preti pedofili.
In Italia dopo qualche esplosione mediatica non si è più sentito nulla.
Poi ci si preoccupa del Family day!
Ciao
Premettendo che è assurdo che a meta maggio ancora non siano state pubblicate le date degli appelli ufficiali di diritto privato...(come dovremmo organizzarci le materie da dare?)..
volevo chiedere se qualcuno che ha seguito le lezioni ne sa qualcosa, magari Mineo ha detto le date ma non s'è preso la briga di comunicarle alla segreteria.. Boh.. fatemi sapere! grazie
ragazzi qualunque notizia su tale materia è ben accetta, es: 1)quante pag è? 2)commissione? tempo di preparazione?
Ciao a tutti i colleghi soprattutto a quelli di v.o.Qualcuno di voi sa quale programma dobbiamo seguire noi di vecchio ordinamento per sostenere l'esame di metodologia e tecnica della ricerca sociale????A me sembrava che fosse uguale a quello che hanno i colleghi del corso di laurea in scienze sociologiche,invece la Prof.Pavsic mi ha detto che non lo è.Vi prego,aiutatemi:confused: :confused: :confused: .Non so più dove cercarlo:muro: :muro: :muro: :muro:
ciao colleghi, sto studiando la parte relativa alla resistenza al taglio dei terreni, in particolare le prove triassiali in condizioni non drenate non consolidate (TxUU) e mi è sorto un dubbio: ma sono più resistenti al taglio le argille dense ( elevata densità, comportamento rammollente ) o le argille sciolte ( bassa densità, comportamento incrudente )? e perchè?