Cinema

yurifrey
Vi è mai capitato una sera di voler vedere un film, ma di non saperne trovare uno che vi convince veramente? A me capita spessissimo e mi chiedevo se non fosse utile aprire un topic in cui ognuno cita qualche titolo ed eventualmente commenta con un paio di righe.

Risposte
Mr.X1
Dimenticavo la trilogia di "Return to future" e poi "Mortal Kombat il film"

Mr.X1
Io consiglio:

"A beautifull mind", "$pi$, il teorema del delirio", "The time machine", "Il gladiatore", "Il miglio verde","Le ali della libertà",
"Scemo e più scemo", "The core".

Mr.X

cozzataddeo
"deggianna":
i gusti...io adoro anche i cartoni, quindi magari non sono attendibile al 100%.

Anch'io adoro i cartoni...e sono comunque attendibile al 100%!!! :-D
Lasciate comunque perdere la Disney e vedetevi Miyazaki: "La città incantata", "Princess Mononoke", "Il castello errante di Howl" o la serie "Conan - il ragazzo del futuro": non c'è possibilità di confronto!
Dopo essersi accostati alla malinconica poesia del Maestro e al suo profondo senso di umanità getterete nella pattumiera d'un sol colpo tutti i releoni-gobbisgorbi-sirenette-bellebestie e i loro compagni di fracasso con le loro insulse canzonette (non le ho mai sopportate, tanto meno quando ero bambino!).

deggianna
io i film li divoro , e mi capita che dopo qualche giorno, mi dimentichi del finale oppure di tutta la storia.
quando un film mi rimane in mente per tanto tempo , comincio a convincermi che mi sia piaciuto.

non dico che sia il mio preferito, pero, The Prestige ha un finale sconvolgente! bellissimo...

poi cmq, come tutti gli altri, cerco al Blockbuster e qualcosina la trovo. i gusti...io adoro anche i cartoni, quindi magari non sono attendibile al 100%.

mi e' venuto in mente Ben Stiller...da Ti presento i miei ...a E alla fine arriva Polly

Chevtchenko
Io consiglio La boum e La boum 2.

cozzataddeo
Bene, cercherò di recuperarlo! :)

erasmo1
"Cozza Taddeo":
Ops...io l'originale non l'ho visto. :oops:

Allora, te lo consiglio vivamente!

cozzataddeo
Ops...io l'originale non l'ho visto. :oops:
Il remake è di un paio di anni fa. Nel cast c'è anche Giovanni Ribisi, che interpreta un personaggio culto, e Miranda Otto (vista anche nella trilogia del Signore degli Anelli).

Ragno-di-Mare
"Cozza Taddeo":
[quote="Ragno-di-Mare"]Consiglio Il volo della fenice. Qualcuno lo ha visto?

Sí, io l'ho visto. Tenuto conto che è un remake di un vecchio film non è proprio malaccio se non si hanno pretese. Un divertissement nel deserto, niente di piú. Tra l'altro in quel film c'è uno dei miei attori feticcio: Dennis Quaid... :-D[/quote]

Io veramente parlavo del film originale del 1965 (vedi http://www.imdb.com/title/tt0059183/)

non sapevo ci fosse anche un remake...

cozzataddeo
"Ragno-di-Mare":
Consiglio Il volo della fenice. Qualcuno lo ha visto?

Sí, io l'ho visto. Tenuto conto che è un remake di un vecchio film non è proprio malaccio se non si hanno pretese. Un divertissement nel deserto, niente di piú. Tra l'altro in quel film c'è uno dei miei attori feticcio: Dennis Quaid... :-D

amel3
"Ragno-di-Mare":
Lo hai visto?

No, non sono un gran patito di film... quanto meno mi sono piaciuti alcuni film (tra i pochi film cinematografici che ho visto), che fanno inorridire gli appassionati di cinema, in quanto forse troppo commerciali...

E invece per quanto riguarda la mia domanda? Adesso si può sapere cosa volevi dimostrare oppure preferisci continuare a sembrare un pazzo pericoloso?

yurifrey
Recentemente ho visto Requiem for a dream e sono perfettamente d'accordo con il commento che ne ha fatto mrpoint; devo aggiungere che sono stato veramente contento di averlo visto.
Quoto al massimo Le ali della Libertà, uno dei film più belli che abbia visto.
Fra i film recenti inoltre segnalo Blood Diamond e The Prestige.

Ragno-di-Mare
Lo hai visto?

amel3
"Ragno-di-Mare":

Sandokan e Marianna, per esempio sicuramente.... visto che forse (forse.....) ti è passata la crisi schizofrenica di qualche giorno fa, perchè non scrivi con uno username, unico?

Ragno-di-Mare

nato_pigro1
le ali della libertà... un film da cuore in gola...

mrpoint
Lasciando stare i "Classici" che comunque piacciono sempre o quasi;

di film recenti io consiglio:

Requiem for a Dream - per i forti di cuore, questo film è di una tale violenza psicologica che finita la visione non si è piu gli stessi.

A Scanner Darkly - Film che può non piacere, comunque secondo me da annoverare come film "importante";
strana la tecnica, interessante la storia; non mi è dispiaciuto.

Waking Life - Stessa tecnica di a scanner darkly, film pallosissimo di soli dialoghi portati avanti a metà tra mondo reale
e mondo onirico; da evitare dopo giornate stancanti, può indurre sonnolenza.
Ad ogni modo alcuni dialoghi sono veramente interessanti e non irrilevanti spunti di riflessione.
Prestate attenzione allo sfondo, ci sono particolari piuttosto strani.

In Ascolto - Interessante film sul fenomeno Echelon, nulla piu che un thriller poliziesco in una ambientazione "strana"; lo annovero tra i film da vedere non tanto per la storia quanto piu per la provenienza; un regista tutto italiano ed un cast internazionale.

Ghost in The shell (1° capitolo) - Bello nella tecnica, interessante nella storia; per appassionati di cyborg ed affini.
Da evitare il secondo capitolo, troppi richiami filosofici, non si capisce bene poi se sono messi lì a caso oppure con un senso, fattosta che risulta di difficile comprensione.

Posso andare avanti fino a domani; anche se questi sono i film piu sonosciuti nonchè belli che mi sono riuscito a ricordare ora.

Saluti

yurifrey
La mia intenzione iniziale era di aprire una discussione sui film in generale. Tuttavia i commenti sui nuovi film sono strabenaccetti.

desko
Ehm, secondo me yurifrey intendeva film che sono al cinema in questo periodo, o almeno io l'ho capita così.

spiritcrusher
Io consiglio "il signore dei tarzanelli".
é parte della trilogia ridoppiata in ferrarese.
Personalmente mi ha convinto molto perchè guardandolo con amici mi sono ribaltato dalle risate.
unico neo è il fatto che sia in ferrarese...e quindi probabilmente uno che ha un dialetto molto diverso se lo riderà per il 10%

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.