Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
8studentessa4-votailprof
salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa qualcosa circa i risultati della prova scritta di fenomeni politici di giorno 23 aprile! grazie in anticipo a chiunque risponda:)

miriam-votailprof
salve a tutti! qualcuno ke segue diritto commerciale con Mirone potrebbe dirmi cosa fa quest'anno per gli esami? Perchè ho sentito dire ke nn prende le firme come l'anno scorso. Se è così sapete quando saranno le prove in itinere? (con la quali divide il programma in 2 parti?) ps..ci sono variazioni nel programma, rispetto all'anno scorso?? GRAZIE MILLE CIAO!!
9
26 feb 2007, 19:52

chia86-votailprof
Ragazzi qualcuno tra quelli che hanno già fatto l'esame sa dirmi cosa chiede il prof Mirone? quali sono le domande più frequenti all'esame?Grazie:re:

sheryl-votailprof
Ciao ragazzi. Qualcuno ha dato questo esame? sapreste dirmi che cosa chiedono? come si comportano il prof e l'assistente? grazie ;)
2
18 mag 2007, 12:46

beltipo-votailprof
Dopo il precedente topic analogo, creo questo spazio per dare la possibilità a tutti coloro i quali sono candidati per le prossime elezioni di CdL di poter esprimere il proprio pensiero, i buoni propositi in vista della tornata elettorale,che porterà al rinnovo della Rappresentanza degli studenti in seno ai Cdl. Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc. Chi non rispetta le normali regole di convivenza vedrà il proprio messagio ...

johnny23-votailprof
Ciao, mi chiamo Giovanni ed ho appena finito l'università e pensavo di iscrivermi ad un master...magari di secondo livello visto che sono uno degli anziani del mio corso e ho conseguito la laurea con il vecchio ordinamento (ebbene sì, sono stato all'università per qualche anno fuori corso, eh eh) Navigando online mi sono imbattuto in varie offerte ma dato che la mia area è la comunicazione, pensavo a qualche specializzazione in pubblicità. Ho sentito parlare di un master in Brand ...
1
18 mag 2007, 17:32

trotsky-votailprof
Cari ragazzuoli che bazzigate sul blog mi dareste qualche informazione circa l'ultimo incontro di questo seminario!il prof Pizzigallo ha distribuito materiale?..oppure ha segnalato l'ennesimo libro da comprare per incrementare le vendite?...ed infine il nostro caro prof. ha detto le modalità di conseguimento dei crediti? vi ringrazio in anticipo per la collaborazione,la pazienza (visto che in questo periodo c'è ne vuole tanta) e buono studio....ciao!!!!!
0
18 mag 2007, 14:17

fu^2
è stupida, ma davvero stupida... però è simpatica tutti sappiamo che girl=money*time ma sappiamo anche che il tempo è denaro, quindi time=money quindi girl=money^2 però sappiamo anche che il denaro è radice di tutti i mali, e il male per antonomasia è il diavolo (money=sqrt(devil)) sostituendo abbiamo quindi ottenuto girl=devil ehehe forse era già stata postata però non mi pare.. va beh.. l'ho ritrovata sta sera e mi ha fatto sorridere... donne, non prendetela ...
5
17 mag 2007, 22:44

gionny-votailprof
E' stata istituita la figura del Garante di Ateneo, che dovrebbe occuparsi di casi di violazione dei diritti di studenti, o docenti, o personale tecnico-amministrativo, nei rapporti con l?Ateneo. Credo che sia una iniziativa moderna e promettente. Per dettagli allego la circolare inoltrata ai docenti. GF ========================================================= L’Ufficio del Garante di Ateneo – dopo una breve pausa imposta della sistemazione dei locali ad esso destinati – riprende la ...
1
17 mag 2007, 20:01

Phaedrus1
Classifica i seguenti sali in binari, ternari, acidi e basici: a) $LiCl$ b) $KHSO_4$ c) $AlBr_3$ d) $Mn(NO_3)_2$ e) $KHCO_3$ f) $CrOHSO_4$
4
11 mag 2007, 16:09

gianp-votailprof
Risultati di Scienze Politiche: Ceparano (la confederazione) = 338 voti (+9 di lista) Chianese (liste di sinistra - liste democratiche - udu) = 170 voti (+6 lista) Indirli (liste di sinistra - liste democratiche - udu) = 28 voti altri candidati = 44 voti bianche = 3 nulle = 6 Totale votanti = 604
1
17 mag 2007, 15:40

anastasia75-votailprof
Salve a tutti. Sono del vecchio ordinamento e vorrei sapere qual è il programma d' esame per storia economica...Premetto che la prof. mi ha detto di portare tutto, ma credo che ci sia la possibilità di sfoltire qualcosa!!! Ad esempio, la parte introduttiva è necessaria?e l'epilogo? Grazie anticipatamente
3
17 mag 2007, 12:31

gianp-votailprof
Il calendario ufficiale degli esami sarà disponibile (speriamo!) il 10 o 11 maggio. Nel frattempo vi comunico qualche data UFFICIOSA, circolata durante i corsi: Diritto Privato: 8/6 - 29/6 - 19/7 Diritto Pubblico: 11/6 - 27/6 - 18/7 Politica Economia e Scienza delle Finanze (prof. Cristofaro): 4/6 - 18/6 - 16/7
72
3 mag 2007, 13:54

mary80-votailprof
di solito risp gli assistenti...ma nn so...
1
8 mag 2007, 11:27

lo_zio-votailprof
ragazzi qualcuno mi può dare qualche dritta su questo esame con lippolis? tipo domande che fa all'esame o cose del genere, se chiede molto il costituzionale (anche a chi ha fatto pubblico) o se chiede l'altro libro...insomma tutto quello che potete!! grazie mille!
2
21 gen 2007, 16:46

gygabyte017
Salve a tutti! Tra poche settimane dovrò fare la maturità e ancora non riesco a creare un percorso (o mappa concettuale) da portare all'esame... In particolare, non voglio fare assolutamente un percorso su base "umanistica", ma non mi pace l'idea di fare argomenti scientifici banali, tipo la relatività di Einstein (non che sia banale la relatività, non fraintendetemi non mi azzartedei mai a insultare il grande Albert , intendo che lo porta un sacco di gente). Il punto di partenza su cui ...
4
2 mag 2007, 15:15

shawna-votailprof
vorrei delucidazioni sul consiglio tenutosi ieri.ho sentito dire che si è deciso x le propedeucità e x cambiamenti sui crediti x accedere ai vari anni.sapete dirmi qualcosa?

oooppp-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi una domanda,o forse una mia riflessione.Dopo aver dato 33 materie e averne viste di tutti i colori,oggi riflettevo sull'importanza che ha il fatto di scrivere sul libretto approvato per ogni materia superata e non il voto.Ecco da cosa deriva la mia riflessione,vi porto due esempi: STUDENTE 1:dopo aver dato un po materie con voti misti(23,27,25,30,21 ecc) continua per tutto il resto degli esami mancanti a prendere sempre voti per cosi dire misti pur ripentendo ...

juventus-votailprof
ciaoo ragazzi, qualcun mi sa dire da chi andare x registrare la biologia?dalla prof.iauk oppure da vanella?grazie anticipatamente!!!!!!
30
12 mar 2007, 10:45

medina97-votailprof
ciao a tutti sono del v.o. 26 materie potreste dirmi, per favore, cosa devo fare con questa materia? io non ho capito se per noi è obbligatorio o meno.
8
9 mar 2007, 09:34