Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa se la prof ha diviso l'esame in piu' giorni ..... venerdì ho controllato in bacheca ma non c'era scritto niente....qualcuno ne sa di piu' ..... dato che sono uno studente lavoratore e non riesco ad aggiornarmi frequentemente
ciao raga...mi sapete dire se xfrancese da 4 a scienze politiche l'esame sarà in ialiano o in francese?le lettere ke c'ha dato la prof sono difficili!!!aiuto grazie:muro:
Ciao Mushin...io mi sono laureato a Maggio e ho fatto la tesi con Poidomani di storica contemporanea...il prof. si è comportato in modo eccellente fino alla fine...
CONSIGLI:
-cerca di non ridurti all'ultimo giorno nel fare vedere la tesi alla prof.rischi di slittare alla sessione di laurea successiva
-i prof.puntano molto sulla bibliografia,più ne metti più contenti li fai
-fatti vedere interessato e preso dalla tesi
-cerca di scrivere il più possibile cosi se il prof ti taglia delle parti sei ...
cercasi urgentemente appunti/riassunti su
COSTITUZIONALE con COSTANZO :muro:
LIBRI:
-BIN
-COSTITUZIONE EUROPEA
-TUTELA COSTITUZIONALE DEI DIRITTI
-PRINCIPATO DI MONACO
grazie a chiunque risponderà...:cool:
ciao
ciao sono un ragazzo di 22anni e sto decidendo di andare all'università di matematica.. ora sto ripetendo un po di argomenti e trovo il tuo sito spettacolare... avrei bisogno di risolvere un problemino di algebra, sai e passato un po di tempo e ora sono in difficoltà,
devo trovare un numereo tale chè
N-M=2
N-C=4
C-M=2
PUOI DARMI UNA DRITTA... PERFAVOREEEEE
SALUTI VINCENZO
Ciao ragazzi qualcuno di voi per caso ha le soluzioni dei compiti passati di analitica metalloganica?se li avete contattatemi grazie!!!!:D
Colgo l'occasione dell'intervento di ntn nel thread "è normale non capire la fisica?", in cui suggerisce la lettura di un libro di storia della fisica da affiancare al libro di testo. Traspongo questa situazione nello studio della matematica e in particolare dell'analisi, in seguito all'esperienza personale e in base a ciò che vedo nei più giovani. Spesso l'ostacolo dello studio dell'analisi di tipo universitario per chi proviene dalla maturità si rivela insormontabile (o assai ostico) proprio ...
Ragazzi Chi Ha Fatto L'esame Di Diritto Int Oggi, 20 Giugno, O Sa Qualche Cosa Che Puo' Aiutarmi???grazie Mille In Anticipo
ragzzi davvero sblokkatemi non sto facendo gli esami... studio topografia e questo e un questito che un software riesce a fare ma io nn ci salto fuori.... epoi mi piace da matti la matematica... infatti mi iscrivo a settembre....urraaaaà
ciao, qualcuno mi saprebbe dire L' e-mail per segnalare gli errori di voto riportati sul portale studenti. grazie a chi mi risponderà.
è necessaria la prenotazione per l'esame di giovedì?
buon giorno a tutti ragazzi!
volevo sapere se qualcuno era intenzionato a fare un cambio di giorno x l'appello orale di anatomia ! io sono giorno 26 pomeriggio , c'è qualcuno ke è già prenotato x l'appello di giugno ke vuole prendere il mio posto ed io il suo ? please sono disperata :muro:
Ciao a tutti.
Sono commissario esterno di matematica per l'esame di maturità, presso un Istututo Professionale (indirizzo della Moda). Il programma è molto standard: funzioni, dominio, segno, intersezioni con gli assi, limiti, derivata, massimi e minimi. Sapreste suggerirmi delle "connessioni" tra matematica e moda, in modo da evitare le "solite" domandine, facendo invece un colloquio più stimolante (magari per gli studenti più bravi)?
Tutte le vostre idee sono bene accette!
Vi ...
Salve a tutti, qlkuno saprebbe dirmi se il Prof. Bisignano (Fondamenti di Informatica) ha un sito internet contenente compiti d'esami e programma?
Grazie!
Ho notato che molte persone non conoscono tutte le propedeudicità così consultandomi con il Capo (:D) abbiamo pensato di inserire un post in rilievo contenente l'elenco di tutte le propedeudicità. Chiaramente se qualcuno trovasse degli errori o avesse dei dubbi me lo faccia sapere in privato che provvederò subito.
ELENCO PROPEDEUDICITA':
Diritto Privato per: Diritto Amministrativo 1 e 2 per il v.o. e unico per gli altri corsi; Diritto Civile (come amministrativo); Diritto Internazionale; ...
Se qualcuno sa di che si tratta può contattarmi gentilmente a piasomma@yahoo.it o al limite su msn, non riesco a risolvere certi esercizi e mi serve una mano, a breve ho un esame. Grazie a chiunque risponde all'annuncio
ciao a tutti...
qualcuno sa mica cosa si deve fare per il riconoscimento dei 2 cfu al primo anno ?? da quello che so bisogna presentare una domanda....
dovrei registrarmi per psicologia sociale..però mi compare solo il nome della oliveri e non mi fa registrare perchè io con la oliveri l'ho già data la materia..cosa devo fare per prenotarmi con la ortoleva? io so che ormai la prenotazione è obbligatoria..è urgente
grazie,saluti :re:
salve a tutti!!!qualcuno deve fare inglese tra giugno e luglio??io dovrei farlo con la polese:eek:da 8 cfu ho capito ke lo scritto è sulla grammatica, ma l'orale????il materiale lo posso ritirare in dipartimento???:muro: voglio precisare ke in inglese sono una vera frana:cartellinorosso:aiutatemi!!!!!
ciao colleghi.. ho visitato il programma di questa materia,però nn riporta il num di pag, mi sapreste dire:
1)quante pag è
2)tempo medio di preparazione
3) commissione