Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Principe2
qualcuno sa come si inseriscono i sistemi di equazioni? insomma: come si fa la parentesi graffa?
4
12 giu 2007, 16:00

stella piscopo-votailprof
Ciao ragazzi volevo dirvi che in seguito alle segnalazioni di parecchi di voi,sto cercando di risolvere il problema dell'esame di governo locale.Pare che ci sia qualche problema circa la possibilità di sostenere quest'esame,e il prima possibile vi darò qualche informazione più precisa......ciao Stella;)
13
10 mag 2007, 14:26

sparaiuvi-votailprof
...aspettando l'XI edizione della Red Noisy Night... ::UNA ROSSA SERATA PICCANTE :: festa di autofinanziamento del collettivo TiroMancino couscous musica in diffusione piccanterie book & cd-crossing vino e birra la locandina su: http://www.collettivotiromancino.org/l33t/files/locandina_festa.pdf INGRESSO LIBERO Sabato 12 Maggio h 21_C.P.O. Experia, via Plebiscito 782-Catania ...

gladiator84-votailprof
Sapete dirmi a che ora e in quale aula è l'esame?

loretta86-votailprof
Ciao raga, mi chiedevo se qualcuno di voi sa quando sono gli appelli (sessione di giugno-luglio) della materia Metodologie Genetiche, prof. Biondi. Grazie a chiunque mi risponderà, è importante... ;)
5
19 mag 2007, 13:26

nunciafazzucchiu-votailprof
La prova scritta è fissata per giorno 19 febb alle ore 15,30 in via androne

streghetta2985-votailprof
Ciao raga devo sostenere l'esame da 8 cfu...mi potreste dare il codice?perchè devo effettuare la prenotazione telefonica.... ciao e grazie.

sgher-votailprof
Salve raga, a giugno dovrò sostenere l'esame di diritto privato con Sinesio e sono consapevole del fatto che bisogna studiare bene tutto il programma. Volevo però alcune info e consigli su come preparare al meglio l'esame e su come si svolge di solito (magari anche con qualche esempio di domande fatte dal prof.). Grazie.
11
16 apr 2007, 17:07

chia86-votailprof
Ragazzi per chi ha dato privato sapete dirmi quali sono le domande più frequenti sul contratto.Ho l'esame venerdi e sono preoccupatissima per questa materia anche perchè non ho potuto seguirla.Vi prego aiutatemi:(

grandeturco-votailprof
Forse sono i miei neuroni impazziti a farmi parlare,e magari sono così storditi da tutti gli input che cerco di mandare loro in questo periodo di studio sfrenato,che non riescono più a connetere bene tra di loro..e quindi mi sfugge qualcosa di elementare..ma se così non è,allora mi sa che ci stanno prendendo un pò in giro..non le mie cellule celebrali,ma i prof.. nuovo ordinamento:crediti formativi,suddivisione in moduli..materia da 9 cfu,ad esempio, in base al programma ufficiale scaricato ...
6
7 giu 2007, 20:53

asansas1
Ciao, sono nuovo di questo forum... e mi serve un aiuto per risolvere un esrcizietto di probabilità:: ci sono 5 pezzi di torta, i pezzi sono predisposti ordinatamente (1° pezzo, 2° pezzo, e così via...). ci sono 3 persone che devono spartirsi i pezzi di torta nel seguente modo: - Roby --> 2 pezzi - Lino --> 2 pezzi - Antonio -> 1 pezzo Mi serve sapere qual'è la probabilità che Antonio prenda l'ultimo pezzo di torta (5°pezzo) e soprattutto se è diversa rispetto alla probabilità ...
12
8 giu 2007, 20:58

malaussène-votailprof
ragazzi sapete dirmi se per caso il programma del VII modulo di dir int cn pettinato è cambiato rispetto allo scorso anno??ho qualche dubbio sopratutto sulle pagine del testo di luzzatto...aiutatemi vi prego, devo presentarmi il 4!!

desko
Oggi mi è venuto questo dubbio e non so ancora bene come rispondermi. Quindi lo propongo a voi, che magari può interessare (e magari mi aiutate a risolvere la faccenda). Dunque, si prenda una circonferenza ed una retta nello spazio 3D; si ruoti al circonferenza attorno alla retta: che superficie si ottiene? Alcuni casi particolari sono facili: - se retta e circonferenza sono complanari ed esterne si ottiene un toro (se tangenti o secanti una specie di toro, ma non so se si possa ancora ...
8
7 giu 2007, 17:10

Steven11
Carissimi amici virtuali di matematicamente giusto ieri la scuola è terminata, e si profila davanti a noi studenti liceali la sosta estiva. Sono alla ricerca di alcuni consigli, dritte ecc. Avrei intenzione di approfondire quest'estate, dato che non passerò lunghi periodi fuori di casa, alcuni aspetti della matematica. Finora lo studio individuale (indipendente dal programma scolastico) è stato frammentato, discontinuo ed esiguo, anche perchè dovevo rivolgere l'attenzione alle altre ...
18
9 giu 2007, 10:48

emigiu-votailprof
I D.M. 231/97 e 39/98 privano tutti i laureati ed i laureando in Scienze Politiche del vecchio ordinamento di un sacrosanto diritto: quello di poter partecipare ai concorsi per l’accesso alla Ssis. Precisamente possono accedere alla Ssis e quindi all’insegnamento tutti quelli che si sono laureati entro il 2001, tutti gli altri sono invece esclusi, nonostante al momento dell’iscrizione tra gli sbocchi professionali c’era pure quello dell’insegnamento nelle scuole superiori: durante il gioco sono ...
3
8 giu 2007, 20:57

etnarossa-votailprof
:cartellinorosso: Per caso qualcuno possiede i test di chimica degli anni passati del prof. Grassi?Tutti ne parlano ma in facoltà non sono riuscita ad averli:(

marcelo84-votailprof
SCUSAMI ROBY,MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE....E OGGI CE VO'! "I TUOI GUERRIERI INVOCANO LA VITTORIA, ONORA PARTENOPE E RIPRENDITI LA STORIA" ORE 15...........LA STORIA CONTINUA! :yeah:
18
10 giu 2007, 11:40

tuccia-votailprof
per sostenere il primo esame è necessario il verbalone?dove si prende?

exodd
prima di postare il link vorrei kiedere se è la sezione adatta.. Chi degli utenti che bazzicavano su TPC un paio di anni fa non ricorda quello strano enigma fatto di schermate con delle immagini, degli strani enigmi e una musica ansiogena in sottofondo? ho deciso di riprovarci!! L'ultima volta era stato tutto abbandonato per l'eccessiva difficoltà. Perchè, sì: è difficile, è cazzutamente difficile!! Un solo livello di gioco può costare due minuti o due giorni. se volete cimentarvi qualke ...
1
11 giu 2007, 10:51

andre-votailprof
Non capisco una cosa sono iscritto al secondo anno ma sul sito esis per la prenotazione degli esami non escono gli esami del secondo anno :eek:
8
7 giu 2007, 13:13