Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, e scusate se ho aperto un nuovo topic, ma purtroppo non ne ho trovato uno che mi riguardasse!
Bene, io sono una studentessa di chimica dell'università di Palermo, e probabilmente per l'AA prossimo dovrei trasferirmi lì a Catania, per problemi che non sto qui a dirvi...ma avrei bisogno di una mano, perchè non so entro quando devo fare il trasferimento, e insomma tutto il procedimento da seguire!Purtroppo, potete capire, essendo colleghi, che non ho il tempo di andarmi a leggere ...
Ehi gente! Please aiutatemi!
Devo fare l'esame di sociologia.. SOno scienze politiche dell'amministrazione...
vorrei 2 info:
1) sapere quali sono i libri da studiare( ho sentito che c'è solo un manuale!)
2) sapere da qnt crediti è (chi mi dice 5... chi 8...bahh)
Attendo vostre risp
Nn vi scordate di meeeee!
Grazie
Anty!

ragazzi sono sepre io ..innanzi tutto scusatemi
e poi qualkuno puo ricordarmi qulkosa sulle rette...????
io faccio topografia e non mi va di usare solo software per risolvere i problemi...
allora ho due rette di coordinate note r1(X= 100.6772 Y= 63.3629 Z= 1.000; X= 48.7385 Y= 126.7257 Z= 1.000) e r2(X= 64.6038 Y= 24.0526 Z= 1.000;X= 86.9595 Y= 135.0116 Z= 1.0000)
VORRE TROVARE LE EQUAZIONI DELLE RETTE E SAPERE LE COORDINATE DEL PUNTO DOVE SI INTERSECANO....
KI PUO ...
Ragazzi che vuol dire nello specifico che il programma di un esame vale tre anni? Che nel momento in cui esce un programma nuovo lo si può usare per quell'esame per 3 anni? O che io posso usare il programma relativo al mio piano di studi, ma entro 3 anni, altrimenti mi devo adeguare a un eventuale nuovo programma?
Esempio: io mi sono iscritta nell'A.A. 2004/2005 e al secondo anno il mio piano prevede Scienza Politica....ora, il programma che devo seguire lo posso tener presente per 3 anni ...
la consigliate come complem,secondo voi quanto tempo necessita ?
Ma non esce anche su internet il calendario degli orali da fare con il prof beraldo per il seminario? Dobbiamo andare tutti lunedì? E a che ora? Io non potevo aspettare che finisse di fare l'esame scritto a tutti i gruppi per vedere il calendario....nè posso scendere apposta per vedere un orario in bacheca.....qualcuno sa qualcosa?
Vorrei un parere riguardante questa Facoltà e la Prova Selettiva.
Se sapete qualcosa, fatemi sapere urgentemente.
Magari possiamo scambiarci idee ed opinioni.
:D

Salve a tutti,
più che un problema quello che sto per porvi è un quesito!!
Vi spiego come sono andate le cose.
Da un anno e pochi mesi (marzo 2006) ho richiesto l'attivazione dell'ADSL telecom....la mia richiesta è stata: nuova linea telefonica+Alice 4 Mega.
Il prezzo doveva essere intorno ai 36,95/mese.
Per un anno intero ho pagato (senza utilizzare il telefono di casa) bollette sui 75, 79 a volte anche 80 euro.
I problemi sono inziati (maledetto quel giorno) in cui andando sul sito 187 ...
qualcuno sa se la prof ha diviso l'esame in piu' giorni ..... venerdì ho controllato in bacheca ma non c'era scritto niente....qualcuno ne sa di piu' ..... dato che sono uno studente lavoratore e non riesco ad aggiornarmi frequentemente
ciao raga...mi sapete dire se xfrancese da 4 a scienze politiche l'esame sarà in ialiano o in francese?le lettere ke c'ha dato la prof sono difficili!!!aiuto grazie:muro:
Ciao Mushin...io mi sono laureato a Maggio e ho fatto la tesi con Poidomani di storica contemporanea...il prof. si è comportato in modo eccellente fino alla fine...
CONSIGLI:
-cerca di non ridurti all'ultimo giorno nel fare vedere la tesi alla prof.rischi di slittare alla sessione di laurea successiva
-i prof.puntano molto sulla bibliografia,più ne metti più contenti li fai
-fatti vedere interessato e preso dalla tesi
-cerca di scrivere il più possibile cosi se il prof ti taglia delle parti sei ...
cercasi urgentemente appunti/riassunti su
COSTITUZIONALE con COSTANZO :muro:
LIBRI:
-BIN
-COSTITUZIONE EUROPEA
-TUTELA COSTITUZIONALE DEI DIRITTI
-PRINCIPATO DI MONACO
grazie a chiunque risponderà...:cool:
ciao

ciao sono un ragazzo di 22anni e sto decidendo di andare all'università di matematica.. ora sto ripetendo un po di argomenti e trovo il tuo sito spettacolare... avrei bisogno di risolvere un problemino di algebra, sai e passato un po di tempo e ora sono in difficoltà,
devo trovare un numereo tale chè
N-M=2
N-C=4
C-M=2
PUOI DARMI UNA DRITTA... PERFAVOREEEEE
SALUTI VINCENZO
Ciao ragazzi qualcuno di voi per caso ha le soluzioni dei compiti passati di analitica metalloganica?se li avete contattatemi grazie!!!!:D

Colgo l'occasione dell'intervento di ntn nel thread "è normale non capire la fisica?", in cui suggerisce la lettura di un libro di storia della fisica da affiancare al libro di testo. Traspongo questa situazione nello studio della matematica e in particolare dell'analisi, in seguito all'esperienza personale e in base a ciò che vedo nei più giovani. Spesso l'ostacolo dello studio dell'analisi di tipo universitario per chi proviene dalla maturità si rivela insormontabile (o assai ostico) proprio ...
Ragazzi Chi Ha Fatto L'esame Di Diritto Int Oggi, 20 Giugno, O Sa Qualche Cosa Che Puo' Aiutarmi???grazie Mille In Anticipo

ragzzi davvero sblokkatemi non sto facendo gli esami... studio topografia e questo e un questito che un software riesce a fare ma io nn ci salto fuori.... epoi mi piace da matti la matematica... infatti mi iscrivo a settembre....urraaaaà
ciao, qualcuno mi saprebbe dire L' e-mail per segnalare gli errori di voto riportati sul portale studenti. grazie a chi mi risponderà.
è necessaria la prenotazione per l'esame di giovedì?
buon giorno a tutti ragazzi!
volevo sapere se qualcuno era intenzionato a fare un cambio di giorno x l'appello orale di anatomia ! io sono giorno 26 pomeriggio , c'è qualcuno ke è già prenotato x l'appello di giugno ke vuole prendere il mio posto ed io il suo ? please sono disperata :muro: