Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti!devo risolvere qsto Integrale indefinito...mid areste una mano?!
grazieee
integrale(indefinito) di e(elevato alla 4x) PER seno(di e(elevao alla 2x)) dx
spero di essere stato chiaro
grazie ancora
attendèrò la risposta
C'è qualcuno che oggi ha sostenuto Diritto Pubblico con la Prof Stella????
Potreste riportare le domande??
c'è qualche argomento su cui è molto "fissata"???
L'esame ai corsisti lo fa lei o gli assistenti?
grazie

Scusate per la domanda... sono nuova del forum e devo scegliere la facoltà per il prossimo anno... ho già le idee chiare, mi voglio iscrivere alla facoltà di Fisica a Bologna... però, almeno qui a Bologna, sono previsti due indirizzi per Fisica, ovvero: "Fisica" e un altro "Fisica dell'atmosfera e della meteorologia". Ora, a me piacerebbe il secondo, cioè quello dell'atmosfera e meteorologia.... però, visto che mi piacerebbe molto anche insegnare, e quindi vorrei tenere aperta questa "porta" ...
sezione sbagliata...blocco!
ragazzuoli carissimi....mi presento sono alex studente del P.T.U.&A. al 1° F.C.
vedo che questo forum è abbastanza ricco... siete la mia ultima speranza... nn riesco a trovare una definizione sulle dispense del corso di economia sostenuto dal prof. Carollo, molti di voi lo conosceranno di sicuro ... cmq bando alle ciance il problema è questo: l'equilibrio del produttore secondo la scuola marginalista e quella di pareto....:muro: :cartellinorosso: ma ki bo riri? non si sà.... aspetto da voi ...
qualcuno può confermare se la registrazione dei 2 crediti verrà effettuatà martedì alle ore 11 (m-z)? grazie in anticipo
colleghi il prof ha avuto l'accortezza di rispondermi prontamente ad una mail in cui chiedevo la prassi x la registrazione della materia (x ki supererà la seconda prova)...in pratica al prossimo appello utile ke dovrebbe essere il 12 luglio il prof registrerà la materia a coloro i quali avranno superato ttt i 6 moduli. Saluti.
fatto!!
però non ci vogliono solo 5 minuti ;)
e in bocca al lupo per la tesi !!
il cross posting è vietato.chiudo.
sapete se necessita prenotazione?
di solito sono in tanti a presentarsi?
bisogna portare il verbalone?

ciao a tutti vlv chiedervi se per caso qlk1 di voi conosce un bel link dove trovare esercizi di algebra lineare (sistemi di equazioni lineari; diagonalizzazione e qnt altro ) cn i risultati perkè tutti quelli ke ho deficiono del fantastico e magico risultato ke ti fa capire se sei una capra ke pensi di aver finito facendo tutto o bene o se sei veramente bravo ad essere riuscito a finirlo bene...vi prego mi sto avvilendo e la IV volta che do quest'esame e se nn ci riesco neanche stavolta nn lo ...
scusate,ma io non ho ben capito se bisogna già fare la prenotazione per questi esami... e per tutti.
Ad esempio ... io dovrei dare diritto del lavoro lunedì 18 giugno... che devo fare?
nell'elenco delle materie non risulta...

Forse per voi sarà una domanda banale, ma spero possiate aiutarmi lo stesso.... non trovo più dove l'avevo scritto e adesso devo risolvere un problema di fisica e non so come fare......
Sapete come si passa dalle miglia ai km (non miglia/h - km/h... questa formula l'ho) .... mi interessa solo passare dalle miglia ai km.... o almeno sapete a quanti km corrisponde un miglio? o a quanti metri, che poi sarebbe la stessa cosa in un certo senso?
Grazie in anticipo....Ciao!!!
ragazzi potete indicare i testi da portare....ci sono novità per il programma?è vero che possiamo portare il testo del proff in alternatinva dei 2 testi che s portavano prima e penso si portino ancora ora,quale conviene portare?Il testo del proff è scritto bene ..........ciao e grazie in anticipo.
Questa è una splendida notizia!!!!
Qualcuno ha informazioni dettagliate su dove e soprattutto quando si terrà l'esame di microbiologia di giugno? Quando ci si deve presentare lì?

Scusate ancora, ma non riesco a capire come fare..... Come si fa ad inserire l'avatar? Quando sono sul mio profilo, faccio per inserire l'avatar andando sulla galleria, ma non viene niente, vuoto.... ma da dove si prende? Dalle immagini del mio computer non posso? Perchè non mi viene "sfoglia" per scegliere dalle mie immagini...
cari colleghi una informazione gli esami di Politica Economica con Castronuovo sono scrtti?
se si quante domenade mette di solito?
Grazie

Ciao a tutti,
mi servirebbe una formula matematica per un progetto di gioco on line che abbia un certo 'comportamento'
in pratica mi servirebbe una formula che (spero di riuscire a spiegarmi):
-monotona crescente
-non sia mai maggiore di Y (magari che tenda a Y)
-che cresca più 'velocemente per bassi valori' di x (x>0) e più lentamente all'avvicinamento al raggiungimento di Y (in pratica il risultato di f(1)-f(0) sia maggiore di f(4)-f(3) il quale sia maggiore di f(10)-f(9)
- che sia ...