Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nomen1
Quali sono secondo voi gli esempi più eloquenti di bellezza in matematica?
10
26 giu 2007, 23:38

tudor-votailprof
Ragazzi,sono uno dei moderatori di fantactf.com...Non siamo scomparsi,ma purtroppo per adesso abbiamo seri problemi col sito e con il forum.Appena avrò notizia sulla riapertura vi farò sapere.Certi della vostra certosina pazienza,lo staff saluta con affetto tutti i suoi componenti. Un saluto anche a tutto lo staff di unimagazine. Tudor :D

funnysn-votailprof
Volevo chiedere se il voto in inglese incide sulla media o è una semplice prova di idoneità! Grazie in anticipo ^_^
7
3 giu 2007, 13:36

claudiettinadams-votailprof
ma come si fa apassare quel maledetto esame..la teoria la so bene ma ad applicarla..caxxo mi boccia sempre:mad:
4
26 gen 2007, 17:06

sync-votailprof
scusate mi sapete dire se il prof e' molto pretenzioso e che tipo di domande fa?
12
12 giu 2007, 16:35

Riccardo_Death
Ciao, in un esercizio ho trovato questo integrale, sulle tavole lo ho trovato risolto, ma quando ci provo mi blocco. Non riesco a trovare la sostituzione giusta. Chi può aiutarmi? Grazie. dx -------------------- (a^2 + x^2)^(3/2) Riccardo.
2
26 giu 2007, 19:00

danjj-votailprof
salve gente, domani dovremmo sostenere l'esame di scienza politica.Vorremmo trovare qualcuno che ci incoraggia.Tutti ce lo dipingono come un mostro che mira alla xfezione ma è davvero cosi' difficile?:muro:e lui è davvvero così xfezionista?gli assistenti?aiutateci dateci qlche informazione:(
2
26 giu 2007, 15:44

gangaba-votailprof
Ciao a tutti, Sorry to wrtie in English - my Italinian isn't good enough at the moment:) My name is Patryk, I come from Szczecin - Stettino (a city in Poland) where I am studying law. I will arrive at Genova in September as Soscrates/Erasmus student I will stay at least for a one semester, but wish to stay longer, maybe untill June 2008. I have got some questions about studying in Genova I have to choose now some subjects/classes which I will learn in Genova and exams which I will have to ...
1
26 giu 2007, 23:45

Studente Anonimo
salve a tutti!! c'è qualcuno ke sa dirmi quando iniziano le lezioni di tecnico di lab. biomedico....(1^anno) denkiu!
2
Studente Anonimo
10 ott 2005, 22:17

briciola-votailprof
ragazzi è da due giorni che provo a prenotare l esame di sc.politica col prof. d'amico,ma sul portale studenti non esistono le date degli esami.se nn riesco a prenotarmi posso fare lo stesso l esame e quando è possibile lo prenoto?risp.grazie.....

manuela85-votailprof
Ragazzi non so quanti di voi sono nella mia situazione (sicuramente sarete molti), ma ho sostenuto l'esame di diritto amministrativo 1° corso nel dicembre del 2006, anzi precisamente giorno 4, e ancora non mi risulta registrato su internet, nonostante io abbia circa un centinaio di volte mandato la "Segnalazione di esame non registrato" e sia andata personalmente alla segreteria a segnalarlo. Non so più come fare, per questo chiedo aiuto a te Rosario, alias Sapere di Sapere.

lov3ly
Ho bisogno di trovare il pH di una soluzione 0,300M di NH4Cl. Kb di NH3 = 1,8* 10^-5 Ho provato ma mi esce un pH basico e da come ho impostato l'esercizio la reazione è acida quindi c'è un'incongruenza! Mi potreste scrivere il procedimento corretto, x favore? grazie mille !
1
26 giu 2007, 18:17

John_Nash11
Ciao a tutti. Sarei molto grato se qualcuno potesse espormi, mostrarmi, o spiegarmi in qualche modo, in che maniera si suddivide la matematica, almeno sotto le branche più conosciute.. Per esempio vorrei vederla sotto una specie di schema ad albero.. in modo da capire quali categorie sono collegate, quali argomenti fanno parte di quale categoria.. Ho bisogno di qualcosa da immaginare e da vedere per posizionare nella mia mente in alto la parola MATEMATICA e poi in basso con le varie ...
17
25 giu 2007, 12:45

emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...
2
16 giu 2007, 17:02

emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...
5
16 giu 2007, 16:56

emigiu-votailprof
2
16 giu 2007, 16:52

emigiu-votailprof
3
16 giu 2007, 16:43

emigiu-votailprof
2
16 giu 2007, 16:26

emigiu-votailprof
2
16 giu 2007, 16:15