Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi. Fino a Dicembre sono stato impegnatissimo nello studio, causa biochimica, ed ho dovuto tralasciare completamente le altre materie. Adesso mi ritrovo a dover studiare (per forza) l'analisi dei farmaci e non ho proprio idea di quello che devo fare perche' non ho potuto frequentare. Il problema è che martedì comincia il laboratorio ma sono completamente impreparato e non ho la minima idea di quello che dovrò fare. Posso fare il laboratorio anche se in ...
L'altro giorno un mio amico mi diceva che ci sono dei politici che hanno solo la terza media,ma non si ricordava i nomi di chi fossero. Io rimasi incredulo, e non sapendo dove trovare informazioni (cercare nome per nome mi sembra imposibile) chiedo a voi:ce ne sono?se si chi?
Nota:questo NON VUOLE essere un post di politica,si tratta di una curiosità e nulla di piu.(Del resto di che schieramento siano,non mi interessa).

Qualcuno mi saprebbe dire come si arriva a tale formula?(mi riferisco a quella che serve per generare un qualunque numero della successione di Fibonacci), ho fatto molte ricerche online ma senza risultati
la formula è: F(n)=1/rad5*{[(1+rad5)/2]^n-[(1-rad5)/2]^n} dove F(n) è un generico numero della successione di Fibonacci

Oggi è il giorno della memoria di uno dei crimini più grandi e terribili commessi dall'uomo. Molti sono stati i colpevoli, chi con azioni, chi con indifferenza, moltissime le vittime. Bastano poche immagini, pochi racconti per raccapricciare ognuno di noi. Eppure, ci sono ancora gruppi di persone, non so come chiamarli, se stupidi, ignoranti, incivili, che ancora agiscono, scrivono sui muri, urlano in nome di dittatori, in nome della crudeltà e dell'intolleranza. Come è possibile tutto ciò? ...
CIAO RAGAZZI,MA PUO' ESSERE KE NESSUNO SAPPI LE DATE MI MATEMATICA?IO CERCO IL PROF.E AL SUO ORARIO D RICEVIMENTO NN C'E MAI..LE DATE SUL CALENDARIO NN C SN!!CM DOBBIAMO FARE??HELP..QUALCUN M DIA 1 RIS!!GRAZIE CIAO CIAO:confused::confused::confused::confused:
VOLEVO CHIEDERE AGLI STUDENTI DI SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE CHE COSA MIGLIORERESTE O CAMBIERESTE DEL SUDDETTO CORSO DI LAUREA.:cool:
Toglietemi un dubbio:ma presidente della seduta di laurea è sempre Feola o puo' essere anche qualche altro prof??
Inoltre, alla fine spetta al Presidente l'ultima parola sul voto finale o cio' dipende dal proprio relatore?
grazie
Scusate una curiosità che non sono riuscito a svelare...
Ma gli studenti ripetenti e i fuori corso possono partecipare agli appelli di Febbraio?
Se non è possibile allora dovremo aspettare direttamente gli appelli straordinari di Aprile? Ma come dovremmo fare a sbrigarci, visto che essendo ripetenti o f.c. siamo già in ritardo, se ci mettono un appello ogni quattro mesi?
Ragazzi c'è qualke novità su questo insegnamento?Possibile ke nn si sappia ancora niente?C'è qualke speranza per la sessione estiva?

Ciao a tutti.
Allora, siccome ho saputo ora che la settimana a cavallo di capodanno sarò a Londra, volevo sapere, a parte le classiche mete turistiche, se c'è qualcosa che devo proprio vedere matematicamente parlando...
Ciau!

avendo visto alcune reclame del Nintendo Wii, mi è tornata alla mente la madre di tutte le console, Nintendo NES 8bit, che sicuramente chi è nato come me nella metà degli anni Ottanta (o prima) ricorda.
ebbene, ricordate anche che c'era una periferica a forma di pistola (color arancione) che permetteva di puntare contro lo schermo e centrare dei bersagli?
avete idea di come potesse funzionare?
non credo che a quel tempo fossero sviluppati e diffusi sensori di rotazione e inclinazione o led ...
Qualcuno ha fatto l'esame di pubblico ieri?Come sono andati gli esami?Li faceva sempre il solito trio (stella + chiola + l'altra assistente)? :) grazie
Oggi ci sarà il Consiglio di Facoltà,
spero ke in quella sede i rappresentanti facciano presente, visto ke mi è stato detto ke si parlerà di sedute di laurea, ke sarebbe più utile una seduta non a febbraio ma a marzo in modo da consentire, come accade in molte università tipo giurisprudenza, ke ki termina gli esami a febbraio nn debba aspettare quattro mesi la seduta di laurea...la mia è una richesta. Confido in quei rappresentanti ke prendono il loro impegno seriamente (io so che ci sono)!
Ciao a tutti...c'è qualcuno che sa dirmi il libro da studiare per questa materia?gli appelli?la modalità dell'esame???
l'esame di questa materia è solo scritto o si può sostenere anche orale?

Visto che in questo forum ci sono anche professori universitari di Matematica.. bè avevo questa curiosità...
Le lodi secondo voi vanno date semplicemente a chi ha avuto un ottimo punteggio allo scritto e fa un buon (ma non ottimo) orale oppure sono delle diciture da considerarsi speciali e quindi da riservare a particolari studenti di abilità decisamente superiori alla media?
qualcuno sa quando usciranno le date delle sedute di laurea di gennaio-feb 2008?? è possibile che metteranno una seduta anche a marzo??? grazie
mi aiutate perfavore...il programma??? gli umori dei professori?
quali sono i libri???? grazie sempre
Ciao a tutti...Oggi nn sn venuta a lezione...Vorrei sapere se la Iauk ha preso le presenze...E poi se ha detto qualcosa sugli esami e sulla fine delle sue lezioni.ke giorno dovremmo finire vegetale?Grazie..
Ciao,mi sapreste dire qualche informazione su questo esame?Sono tirati i prof a voti?Ti tengono a lungo?Chi è il più infame trai prof?Come si comportano con i corsisti?
Rispondetemi al più presto