Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Io uso da 7 anni msn e sto ora vedendo Icq...
Voi, se lo usate, quale usate e perchè??
A voi la parola...
Ciauz
Ho notato che nel programma del prof. Reitano mancano due argomenti importanti come la Cinematica e la Termodinamica. Sapete se li potrebbe chiedere all'orale?
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per mettere questo post ma ho un problema nel visualizzare gli esercizi svolti di Luca Lussardi. Tutti quelli degli altri autori riesco a visualizzarli, ma aprendo i suoi topic inspiegabilmente posso solo mettere il commento ma senza poter vedere l'esercizio.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao, frequento il quinto anno di un liceo classico palermitano. Avrei intenzione di frequentare Scienze dell'Amministrazione, ma non conosco nessuno che la frequenti e che quindi possa darmi un giudizio, che possa darmi dei consigli. Ho visto le materie, e mi attirano molto. Però non so nulla dell'aria che tira, dell'ambiente e cose simili.
:confused:avrei qualche dubbio...quando e dov è l'esame di biologia vegetale?come faccio a prenotarmi x l'esame di chimica?E x quello di inglese?dove sarà l'esame di statistica e informatica di giorno 8?:(:confused:
ps.non c'è organizzazione:muro:
Qualcuno che ha già dato la materia mi sa dire se il libro da portare èsono "Didattica speciale" + quello a scelta e che cosa solitamente chiede ?
Salve a tutti!!!
Sono in terza liceo scientifico P.N.I. e volevo chiedere a tutti voi utenti del forum se potete consigliarmi qualche bel libro divulgativo riguardante matematica o fisica... qulcosa che non sia eccessivamente difficile, insomma adatto al livello di una liceale.
Un grazie anticipato a tutti!!!
Ciao a tutti, spero che ci sia qualcuno in grado di chiarire un dubbio che ho.
Sono di scienze politiche dell'amministrazione,mi sono immatricolata nell'anno 2006/2007 e al II semestre devo scegliere fra politica economica e scienze delle finanze.Mi interessava sapere ,se scegliendo il piano economico amministrativo al III anno, sono obbligata a fare quest'anno scienze delle finanze.
Magari qualcuno mi saprebbe anche dire quale esame è più semplice e "fattibile"?
:D
Grazie
Salve. Qualcuno conosce le date degli esami di economia aziendale a Nola??
Oppure saranno inseriti sul sito??
Grazie mille
ciao a tutti,
qualcuno si è iscritto o si deve iscrivere al Corso di Perfezionamento in "Gestione e controllo della qualità nelle imprese edili" organizzato dal Politecnico di Milano.
cosa ne pensate?
link
Politecnico di Milano - "Gestione e controllo della qualità nelle imprese edili".
ma ke si deve fare x riuscire a entrare a conoscenza dei programmi di diritto amm.vo e storia dell'ammiistrazione e altre del corso di pubblica sicurezza? in internet nn esiste nulla io purtoppo nn sono di ct e nn posso scendere... ke devo fare? mi aiutste x favorenn è giusto c'è un servizio quale internet e nn viene utilizzato... mah!
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi. Fino a Dicembre sono stato impegnatissimo nello studio, causa biochimica, ed ho dovuto tralasciare completamente le altre materie. Adesso mi ritrovo a dover studiare (per forza) l'analisi dei farmaci e non ho proprio idea di quello che devo fare perche' non ho potuto frequentare. Il problema è che martedì comincia il laboratorio ma sono completamente impreparato e non ho la minima idea di quello che dovrò fare. Posso fare il laboratorio anche se in ...
L'altro giorno un mio amico mi diceva che ci sono dei politici che hanno solo la terza media,ma non si ricordava i nomi di chi fossero. Io rimasi incredulo, e non sapendo dove trovare informazioni (cercare nome per nome mi sembra imposibile) chiedo a voi:ce ne sono?se si chi?
Nota:questo NON VUOLE essere un post di politica,si tratta di una curiosità e nulla di piu.(Del resto di che schieramento siano,non mi interessa).
Qualcuno mi saprebbe dire come si arriva a tale formula?(mi riferisco a quella che serve per generare un qualunque numero della successione di Fibonacci), ho fatto molte ricerche online ma senza risultati
la formula è: F(n)=1/rad5*{[(1+rad5)/2]^n-[(1-rad5)/2]^n} dove F(n) è un generico numero della successione di Fibonacci
Oggi è il giorno della memoria di uno dei crimini più grandi e terribili commessi dall'uomo. Molti sono stati i colpevoli, chi con azioni, chi con indifferenza, moltissime le vittime. Bastano poche immagini, pochi racconti per raccapricciare ognuno di noi. Eppure, ci sono ancora gruppi di persone, non so come chiamarli, se stupidi, ignoranti, incivili, che ancora agiscono, scrivono sui muri, urlano in nome di dittatori, in nome della crudeltà e dell'intolleranza. Come è possibile tutto ciò? ...
CIAO RAGAZZI,MA PUO' ESSERE KE NESSUNO SAPPI LE DATE MI MATEMATICA?IO CERCO IL PROF.E AL SUO ORARIO D RICEVIMENTO NN C'E MAI..LE DATE SUL CALENDARIO NN C SN!!CM DOBBIAMO FARE??HELP..QUALCUN M DIA 1 RIS!!GRAZIE CIAO CIAO:confused::confused::confused::confused:
VOLEVO CHIEDERE AGLI STUDENTI DI SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE CHE COSA MIGLIORERESTE O CAMBIERESTE DEL SUDDETTO CORSO DI LAUREA.:cool:
Toglietemi un dubbio:ma presidente della seduta di laurea è sempre Feola o puo' essere anche qualche altro prof??
Inoltre, alla fine spetta al Presidente l'ultima parola sul voto finale o cio' dipende dal proprio relatore?
grazie
Scusate una curiosità che non sono riuscito a svelare...
Ma gli studenti ripetenti e i fuori corso possono partecipare agli appelli di Febbraio?
Se non è possibile allora dovremo aspettare direttamente gli appelli straordinari di Aprile? Ma come dovremmo fare a sbrigarci, visto che essendo ripetenti o f.c. siamo già in ritardo, se ci mettono un appello ogni quattro mesi?