Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
desko
L'altra sera ho conosciuto la figlia di un amico che ha bisogno di una mano in matematica (la figlia, non l'amico). È in terza media. Abbiamo iniziato a guardare un po' di cosette, quando se ne esce con un 12x2=44. Io sbianco e le chiedo di farla in colonna: lei la fa e conferma: 12x2=44. Poco dopo fa moltissima fatica per un 41+9. Mi dice che lei a casa ha sempre usato la calcolatrice, con questi esiti. Sorprendentemente poco dopo ha fatto senza alcun problema un denominatore comune ...
14
23 gen 2008, 12:09

pink-votailprof
Volevo chiedere ai rappresentanti se, al pari di quanto fatto x dicembre, stanno lavorando x ottenere un'altra sessione straordinaria d'esami, magari x fine aprile.... se ci si è riusciti una volta, perchè non tentare anche una seconda?? Mi pare poi che a dicembre ci sia stata una buona affluenza di persone che hanno dato gli esami, o mi sbaglio??? Naturalmente penso che questa mia proposta/richiesta trovi il consenso e l'appoggio anche di molti altri studenti... aspetto notizie in merito
15
26 gen 2008, 13:08

page89-votailprof
ciao a tutti..cerco un tema per la mia tesina che sia connesso alla matematica. Le mie conoscenze di matematica sono quelle di uno studente di liceo scientifico..sono aperto a qualsiasi suggerimento ..ciao grazie a tutti
4
28 gen 2008, 13:37

blackspot-votailprof
Raga ho x voi qualche domanda :p: - il prof ha detto di nn fare qualche paragrafo o capitolo del manuale("introduzione alla scienza politica)??stessa domanda x l'altro libro; - adesso è possibile trovare in libreria l'altro libro??dato che fino a qualche settimana fa nn era ancora disponibile.. ps...x "altro libro" intendo "Studiare la partecipazione" e "Come la protesta crea comunità. Le campagne contro l’alta velocità in Val di Susa e il ponte sullo Stretto"

magnum-votailprof
Ciao colleghi, vorrei sapere quali sono le modalità di esame di Robotica (prof. Muscato) ; in particolare cosa chiede riguardo la tesina e riguardo il programma. Vi ringrazio per l'aiuto! Ciao :)
2
31 mar 2007, 16:49

gramigna-votailprof
ciao,martedi non sono andata a lezione...cosa avete fatto?la lezione di domani è alla cittadella o in via androne?!?
17
25 ott 2007, 10:14

desko
Sto approfondendo l'argomento e sto facendo fatica a farmi un quadro chiaro della situazione. Il mio ideale sarebbe trattare la rotazione circa come la traslazione: ogni traslazione è scomponibile secondo tre traslazioni lungo gli assi e la cosa finisce lì, semplice. Una rotazione può esser vista come composizione di tre rotazioni attorno agli assi? A legger qui (formule 4, 5 e 6) verrebbe da dire di sì. Ma due dubbi: perché in (5) il segno - è in $a_13$ e non in ...
6
23 gen 2008, 17:06

aphrodyte-votailprof
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi d cosa parla, in maniera + semplice, il paragrafo in cui si affronta la Policy Making. Sarà che si studia troppo, ma io davvero non lo capisco :confused: Non vi chiedo di farmi un riassunto,mi rivolgo soprattutto a chi ha studiato, di cosa avete parlato voi?Quali sono i punti più importanti e soprattutto al vostro esame l'ha mai chiesto? Grazie a tutti :D
4
27 gen 2008, 23:30

Luc@s
Io uso da 7 anni msn e sto ora vedendo Icq... Voi, se lo usate, quale usate e perchè?? A voi la parola... Ciauz
3
28 gen 2008, 14:00

noodles-votailprof
Ho notato che nel programma del prof. Reitano mancano due argomenti importanti come la Cinematica e la Termodinamica. Sapete se li potrebbe chiedere all'orale?
4
21 gen 2008, 11:54

nox89
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per mettere questo post ma ho un problema nel visualizzare gli esercizi svolti di Luca Lussardi. Tutti quelli degli altri autori riesco a visualizzarli, ma aprendo i suoi topic inspiegabilmente posso solo mettere il commento ma senza poter vedere l'esercizio. Qualcuno può aiutarmi?
2
28 gen 2008, 18:38

theblacktiger-votailprof
Ciao, frequento il quinto anno di un liceo classico palermitano. Avrei intenzione di frequentare Scienze dell'Amministrazione, ma non conosco nessuno che la frequenti e che quindi possa darmi un giudizio, che possa darmi dei consigli. Ho visto le materie, e mi attirano molto. Però non so nulla dell'aria che tira, dell'ambiente e cose simili.

a.nero-votailprof
Edit
1
28 gen 2008, 16:45

nihal-votailprof
:confused:avrei qualche dubbio...quando e dov è l'esame di biologia vegetale?come faccio a prenotarmi x l'esame di chimica?E x quello di inglese?dove sarà l'esame di statistica e informatica di giorno 8?:(:confused: ps.non c'è organizzazione:muro:
1
27 gen 2008, 23:22

sten-votailprof
Qualcuno che ha già dato la materia mi sa dire se il libro da portare èsono "Didattica speciale" + quello a scelta e che cosa solitamente chiede ?
3
24 gen 2008, 19:17

mart10
Salve a tutti!!! Sono in terza liceo scientifico P.N.I. e volevo chiedere a tutti voi utenti del forum se potete consigliarmi qualche bel libro divulgativo riguardante matematica o fisica... qulcosa che non sia eccessivamente difficile, insomma adatto al livello di una liceale. Un grazie anticipato a tutti!!!
4
27 gen 2008, 16:14

ilariap24-votailprof
Ciao a tutti, spero che ci sia qualcuno in grado di chiarire un dubbio che ho. Sono di scienze politiche dell'amministrazione,mi sono immatricolata nell'anno 2006/2007 e al II semestre devo scegliere fra politica economica e scienze delle finanze.Mi interessava sapere ,se scegliendo il piano economico amministrativo al III anno, sono obbligata a fare quest'anno scienze delle finanze. Magari qualcuno mi saprebbe anche dire quale esame è più semplice e "fattibile"? :D Grazie
2
28 gen 2008, 12:01

asher-votailprof
Salve. Qualcuno conosce le date degli esami di economia aziendale a Nola?? Oppure saranno inseriti sul sito?? Grazie mille
19
13 set 2007, 17:44

il5-votailprof
ciao a tutti, qualcuno si è iscritto o si deve iscrivere al Corso di Perfezionamento in "Gestione e controllo della qualità nelle imprese edili" organizzato dal Politecnico di Milano. cosa ne pensate? link Politecnico di Milano - "Gestione e controllo della qualità nelle imprese edili".
2
26 gen 2008, 11:55

chrsty-votailprof
ma ke si deve fare x riuscire a entrare a conoscenza dei programmi di diritto amm.vo e storia dell'ammiistrazione e altre del corso di pubblica sicurezza? in internet nn esiste nulla io purtoppo nn sono di ct e nn posso scendere... ke devo fare? mi aiutste x favorenn è giusto c'è un servizio quale internet e nn viene utilizzato... mah!