Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovy-votailprof
Ragazzi c'è qualke novità su questo insegnamento?Possibile ke nn si sappia ancora niente?C'è qualke speranza per la sessione estiva?
11
16 gen 2008, 10:19

John_Nash11
Ciao a tutti. Allora, siccome ho saputo ora che la settimana a cavallo di capodanno sarò a Londra, volevo sapere, a parte le classiche mete turistiche, se c'è qualcosa che devo proprio vedere matematicamente parlando... Ciau!
6
17 dic 2007, 20:10

wedge
avendo visto alcune reclame del Nintendo Wii, mi è tornata alla mente la madre di tutte le console, Nintendo NES 8bit, che sicuramente chi è nato come me nella metà degli anni Ottanta (o prima) ricorda. ebbene, ricordate anche che c'era una periferica a forma di pistola (color arancione) che permetteva di puntare contro lo schermo e centrare dei bersagli? avete idea di come potesse funzionare? non credo che a quel tempo fossero sviluppati e diffusi sensori di rotazione e inclinazione o led ...
4
26 gen 2008, 20:23

dora1983-votailprof
Qualcuno ha fatto l'esame di pubblico ieri?Come sono andati gli esami?Li faceva sempre il solito trio (stella + chiola + l'altra assistente)? :) grazie
2
18 gen 2008, 19:00

m_sole-votailprof
Oggi ci sarà il Consiglio di Facoltà, spero ke in quella sede i rappresentanti facciano presente, visto ke mi è stato detto ke si parlerà di sedute di laurea, ke sarebbe più utile una seduta non a febbraio ma a marzo in modo da consentire, come accade in molte università tipo giurisprudenza, ke ki termina gli esami a febbraio nn debba aspettare quattro mesi la seduta di laurea...la mia è una richesta. Confido in quei rappresentanti ke prendono il loro impegno seriamente (io so che ci sono)!
6
23 gen 2008, 11:20

oooppp-votailprof
Ciao a tutti...c'è qualcuno che sa dirmi il libro da studiare per questa materia?gli appelli?la modalità dell'esame???

impetron-votailprof
l'esame di questa materia è solo scritto o si può sostenere anche orale?

GreenLink
Visto che in questo forum ci sono anche professori universitari di Matematica.. bè avevo questa curiosità... Le lodi secondo voi vanno date semplicemente a chi ha avuto un ottimo punteggio allo scritto e fa un buon (ma non ottimo) orale oppure sono delle diciture da considerarsi speciali e quindi da riservare a particolari studenti di abilità decisamente superiori alla media?
6
25 gen 2008, 22:15

fix-votailprof
qualcuno sa quando usciranno le date delle sedute di laurea di gennaio-feb 2008?? è possibile che metteranno una seduta anche a marzo??? grazie
42
16 nov 2007, 17:35

giovfer-votailprof
mi aiutate perfavore...il programma??? gli umori dei professori? quali sono i libri???? grazie sempre
4
11 set 2007, 14:50

aquarius10-votailprof
Ciao a tutti...Oggi nn sn venuta a lezione...Vorrei sapere se la Iauk ha preso le presenze...E poi se ha detto qualcosa sugli esami e sulla fine delle sue lezioni.ke giorno dovremmo finire vegetale?Grazie..
2
23 gen 2008, 17:34

poldo-votailprof
Ciao,mi sapreste dire qualche informazione su questo esame?Sono tirati i prof a voti?Ti tengono a lungo?Chi è il più infame trai prof?Come si comportano con i corsisti? Rispondetemi al più presto
1
25 gen 2008, 13:37

lauramir-votailprof
:confused: Ciao a tutti, chi è stato a lezione oggi da Coco? Cosa ha detto? Domani è alle 8 o 8 e 30? La materia si darà nel 1° o 2° semestre? Grazie
28
8 gen 2008, 17:52

oooppp-votailprof
Salve a tutti...mi confermate quanto detto in aula, che l'appello di questa materia è giorno 14 febbraio? Ora volevo chiedervi?ma gli appelli a febbraio non sono sempre stati 2?dov'è finito l'altro?mangiato dai prof? :confused::confused::confused:

vincezo882-votailprof
Sapete Dirmi Quanti Cfu Servono Per Passare Dal 1° Al 2° Anno Di Scienze Politiche Dell'amm E Se Non Superati Bisogna Pagare Lo Stesso Le Tasse? Grazie

vgugli88-votailprof
Mi piace l 'idea di chattare qui sul forum senza conoscere nessuno....e possibilmente si tratta di xsone ke ogni giorno si incontrano a lezione...quindi scrivete.......scrivete,scrivete!!!!!!!!!!!!!!!!!vale...:):):):):):):)
1
25 gen 2008, 16:47

marismiley
Come faccio a trovare le coordinate del punto equidistante dai seguenti punti:(1;-1),(2,1),(3,2)? e per trovare le coordinate dei punti che distano di 5 unità dal punto (1,3) e di 4 unità dall'asse y? Sono confusa.............aiutatemi Grazie anticipatamente!Baci baci!!!
4
22 gen 2008, 18:09

t?na-votailprof
PAVAN: - il diritto di recesso del socio - due diligence - c'è solidarietà tra cedente e cessionario? - normativa anti elusiva - capitale economico e vari metodi con formule (soprattutto quello analitico..."le due i sono uguali?) - trasformazione evolutiva - la riduzione del capitale - bilanci infrannuali- intermedi (come si deve applicare il criterio della competenza?), (cosa succede quando usi il LIFO-last in fist out- e durante l'anno non hai rimanenze e a fine anno invece hai il magazzino ...
1
25 gen 2008, 13:22

magico-votailprof
Salve ragazzi, dovrei sostenere questo esame il 14/02 , c'e' qualcuno che lo ha sostenuto oggi e sa dirmi il prof Rapone che domande ha fatto in particolare? Come si comporta?insomma....ditemi un po come e' stato questo esame!!!! Grazie ragazzi...confido nel vostro spirito generosoooooooooooo!!!!
3
24 gen 2008, 14:51

subsa-votailprof
;)ciao,sono una studentessa iscritta al 2°anno di ingegneria informatica alla FedericoII,mi piacerebbe confrontarmi con qualke collega iscritto alla Seconda Università di Napoli,dato che sto pensando di trasferirmi lì.
1
25 gen 2008, 11:37